|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
|
iPhone 3GS & richiesta accesso Rete
Vi prego di essere clementi, probabilmente ripeterò qualche domanda fatta già tempo fa, anche se con una ricerca veloce sul forum non ho trovato granché, od almeno nulla di specifico.
Del resto sono un po’ di anni che non mi faccio più vedere su questo forum, ritorno oggi per una richiesta che non ha trovato risposta soddisfacente da nessuna altra parte in Rete. Dunque, io ho da poco acquistato un iPhone 3GS, approfittando dell’ondata di voglia di novità che il 4G ha scatenato e che ha quindi riversato tanti modelli di questo smartphone con prezzi molto abbordabili. Io posseggo già un Nokia E71: ottimo telefono, non c’è che dire, ma non possiede il mercato delle app del mela fonino, che a mio giudizio risultano molto interessanti. Di bello del Nokia c’è però che quando voglio collegarmi alla Rete lui mi richiede che punto di accesso utilizzare, così nel caso io sia in mezzo alla campagna posso utilizzare o meno quello Vodafone (il mio contratto), cosciente che mi costerà, ma in caso di necessità questo è un particolare trascurabile. Ho mio malgrado invece scoperto che l’iPhone si collega prepotentemente sempre alla rete dati mobile, nel qual caso non vi sia il wi fi… e mi sembra anche di aver capito che non c’è modo di fargli almeno “richiedere il permesso” nel caso noi non lo vogliamo … Insomma, una vera e propria forzatura che va a discapito della batteria e del portafogli… Il Nokia E71 è uno smartphone in tutto e per tutto, ma non ha necessariamente sempre bisogno di essere collegato ad internet… Sono io che glielo chiedo nel caso ne abbia bisogno … L’iPhone invece ha realmente bisogno di restare perennemente collegato? Non c’è verso di disabilitare questa opzione nel pannello di controllo? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte che spero saranno tante ed esaurienti.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Da stasera, o meglio da domani, potrai aggiornare il sistema operativo tramite iTunes. Il nuovo iOS4 prevede questa funzione.
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
|
Veramente? Speravo in questo.
Grazie di cuore, con una semplice risposta hai fuggito ogni mio dubbio e soddisfatto la mia richiesta. Grazie ancora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.