|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Windows seven] crittografia su file
Salve a tutti.
Sul sistema in oggetto (versione home premium 64bit) mi risulta impossibile crittografare file o cartelle (per farlo vado su tasto dx sul file -> Avanzate -> Crittografa) in quanto la voce è marcata come disattiva (in grigio). Questo succede perché nella versione in oggetto non c'è il supporto a EFS giusto? oppure devo guardare qualche cosa nelle impostazioni di condivisone o sicurezza ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho Vista Ultimate quindi ci sono le EFS e quella voce è attivabile, non saprei dirti sulle versioni inferiori se quella voce deve essere selezionabile o meno, bisognerebbe che te lo dicesse qualcuno che ha la HP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Su queste edizioni è possibile crittografare solo files singoli. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Se posso consigliarti, usa PGP che ha un'ottima stabilità ottime perfomances e può generare un file exe autoscompattante del file criptato. Degli altri "nin so" ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Truecrypt è ottimo, funziona correttamente anche su Win7 x64 (personalmente l'ho installato per gestire una partizione criptata su pendrive, non ho provato le altre feature su questo sistema operativo).
In alternativa ti consiglio di provare KeePass 2.10, opensource e con supporto ad AES, anche in versione standalone. Se il tuo scopo è gestire un database di account e password è la scelta ideale, considerando che permette comunque di inserire nel database allegati vari (testo, immagini etc) ![]() Per altri suggerimenti su software di terze parti chiedi nella sezione Programmi e Utility.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.