|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Desiderare un oggetto
Salve,
c'e' attualmente un oggetto, si proprio un oggetto, che desiderate intensamente e vorreste possedere ? Intendo quel qualcosa che è quasi un pensiero costante, che spesso fantasticate di avere tra le mani. Non intendo qualcosa di fantascientifico ma qualcosa di raggiungibile. Se esiste, cos'e' per voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Citroen DS3, ma l'anno prossimo l'avrò davvero per le mani
![]() Ultima modifica di LaK-o-OnE : 11-06-2010 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono gradite anche foto in ogni caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Non è un oggetto, ma la desidero intensamente, vorrei possederla e fantastico di averla tra le mani
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
parliamo di oggetti?
![]() oppure questa ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io sto sbavando da mesi dietro ad un calcio completamente su misura che mi sta costruendo un amico liutaio per una carabina Weirauch 977 full.
Somiglia un po' a questo (ma il mio è più bello ![]() ![]() ![]()
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Queste:
![]() ma probabilmente mi accontenterò di queste: ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ad essere sincero no.
Cioé, ci sarebbero tante cose che piacerebbe avere perché mi renderebbero la vita più semplice e comoda, ma non ho nulla che desidero ardentemente. Chiaramente parlando di roba non fantascientifica. Ovvio che per cose come l'onniscienza sarei disposto a quasi tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ripeto, si parla proprio di un DESIDERIO MOLTO INTENSO, quasi un' OSSESSIONE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un oggetto no,una persona in particolare si...
![]() |
#12 |
Member
|
Ecco la mia ossessione , il desiderio proibito:
![]() Costa 8 mila euro : pur avendoli e potendolo ordinare oggi stesso non riesco mai a trovare il coraggio, mi sembrano cosi' tanti 8 mila euro per un orologio. Ma lo desidero piu' di ogni altra cosa. Piu' di qualsiasi donna, macchina ecc ecc .. sono pazzo vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() Però secondo me c'è una distinzione da fare. Ci sono oggetti per i quali l'aumento del prezzo comporta un incremento della "prestazione tecnica", generalmente con una curva asintotica, nel senso che da un certo punto in poi ad un notevole aumento di prezzo corrisponde un incremento della performance sempre minore. Per la gioielleria, orologeria et similia, la prestazione tecnica praticamente non conta, il Daytona segna l'ora sicuramente peggio di un orologino al quarzo cinese di plastica venduto a 2€ sulla bancarella ![]() Si paga il design ... o meglio si paga "il prezzo" - sembra paradossale. Sarà che ci ho smenato soldi in passato, ma dopo aver distrutto un crono meccanico Hamilton ed uno Speedmaster a furia di botte, cadute e piscina ![]() Finchè durano, sono carini, ogni tanto li cambi e quando li scasso me ne compro un altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: sicily island
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
8 mila euro spesi per una macchina non sono niente, ma per un orologio sono un enormità. A livello di logica sarebbe sensato spendere 8 mila euro per un orologio se possiedi un automobile da 50 mila, una casa da 400 mila e via dicendo. Ecco perche' per me resta un desiderio proibito ma allo stesso modo non riesco a togliermelo dalla testa. E anche sapendo che nel tempo tiene il suo valore e che posso sempre rivenderlo, non riesco a farmi coraggio. ma tu non hai detto qual'e' il tuo desiderio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.