|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Consiglio/Aiuto dipendo dal cibo!!!
Ebbene si, ho un problema: mangio poco e domenica invece mi sbizzarisco.
Sono alto 1.80 x 71 kg: son dimagrito 2 anni fa fino a 84 e adesso con 5 mesi di palestra ho dimagrito altri 13kg... Faccio palestra tutti i giorni tranne la domenica: 1 ora 30 minuti di tapis rulant per 3 giorni e gli altri 3 di pesi a giorni alterni... Diciamo che ogni giorno ho sempre fame: mangio moltissima frutta: pesche, angurie, banane e mele a quantità industriali e mi limito al giorno tra gli 800 e le 900 Kcal mangiando petto di pollo e i grissini di riso o i WASA(bevo tra i 3 e 4 litri d'acqua al giorn d'acqua naturale)non bevo alcolici(MAI). Mi son prefisso come obbiettivo: il 10 luglio vorrei( ![]() ![]() ![]() Ho intensamente ogni 10 minuti voglia di mangiare.... ![]() ![]() ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
1,81 x 71 kg e vuoi dimagrire ancora?
![]() e poi.. con 900 kcal al giorno altro che fame, ma 'sta dieta del cazzo (perdona la franchezza) donde proviene?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Prima di tutto fregatene dei commenti degli altri, seconda cosa 71kg per 1,80 di altezza mi sembrano giusti, quindi se hai fame mangia, comunque dovresti chiedere consigli a chi ne sa di più come ad esempio in palestra dove vai.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sei in piazzetta la sezione meno attinente al tuo problema
guardare solamente le calorie è troppo limitativo e porta immancabilmente al fallimento, una dieta deve essere sempre varia e coprire la totalità degli alimenti! il tuo metabolismo (come reagisce il tuo corpo al cibo) detta le regole del gioco ma in genere va benissimo frazionare il cibo su più pasti quindi colazione, mezzamattina, pranzo, merenda, cena, post cena il tuo problema è evidente cioè fai moca attività motoria, se non vai in palestra la tua attività quotidiana è tendente a 0 (Zero) questo è quello che ti causa problemi perchè è essenziale avere come abitudine giornaliera almeno 15minuti di bici oppure un 40minuti di camminata o un 10 minuti di corsetta. la palestra deve essere un qualcosa in più per dare al fisico l'oppurtinità di scaricare a dovere ma non può in nessun modo sostituire llo zero di tutti i giorni. non è giusto digiunare ed è quello che fai te.. ma non avevi già un thread? eri quello che per scommessa con i suoi compagni poi doveva andare al mare e sfoggiare il fisico da paura no? mi ricordo che avevi il thread già aperto da qualche parte
Ultima modifica di xcdegasp : 13-06-2010 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Inoltre.. non va al mare da 6 anni (perchè gli danno fastidio i commenti ![]() Secondo me ha bisogno di uno psicologo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tu hai un problema. E non e`il grasso superlfuo. Vai da un medico.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
|
Come puoi vivere con 800kcal (spero sia un calcolo "a occhio", perchè non è umanamente sopportabile)?
E andare in palestra tutti i giorni poi con le calorie che non ti bastano nemmeno per respirare.. Da quant'è che vai avanti con sta "dieta"? Urge un riassestamento del metabolismo quanto prima
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502 |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vuol dire che non sono nel mio pesoforma...
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me, poi, bevi troppo. Occhio al ferro e al magnesio. Ti consiglio, visto che attui questo regime alimentare, che chiamare 'squilibrato' è un eufemismo, di farti delle analisi del sangue per vedere se è tutto nella norma.
Inoltre, sempre imo, 71kg x 1,80 sono un po' pochi. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Ma non capisci che mangiando così poco e male perdi peso perchè perdi soprattutto massa magra (muscoli), piuttosto che massa grassa? Non fissarti coi kili!! Cambia alimentazione con una decente, e allenati come si deve in palestra, vedrai che le cose miglioreranno non poco
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502 |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Pisa
|
L'avere la pancia non è sinonimo di grasso, ma potrebbero essere anche gli addominali deboli frutto di una vita sedentaria, quindi mangia di più e concentra gli allenamenti sugli addominali e comunque chiedi consigli ad un medico o anche in palestra.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque tra inizio agosto o a settembre smetto voglio fare 2 giorni di tapis rulant a far 4 giorni di pesi.... Mi ha visto il tipo della palestra e mi ha detto che non manca molto: ha detto che devo concentrarmi a buttare su massa muscolare e meno tapis rulant da settembre però già ad agosto penso di cambiare visto che ormai l'ho quasi raggiunto. E' stata una rivoluzione "lacrime e sangue" per me(anno nuovo, vita nuova): ho iniziato il 4 gennaio per 5 giorni a settimana solo di tapis rulant per 1 mese..Poi da metà febbraio mi ha fatto fare il semi-circuito...E infine ho voluto fare uno sprint da aprile a giugno 6 giorni a settimana credendo di arrivarci e mi son reso conto a inizio maggio che non c'è la facevo e quindi ho spostato la data al 10 luglio.. Ultime due cose: l'sitruttore mi ha fatto una dieta però diciamo che la seguo quasi in tutto, altra cosa, NON ho mai mancato un giorno in palestra.
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 13-06-2010 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che dieta ti ha dato?
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Colazione : yougurt magro(quanto ne vuoi)
Spuntino: 1 mela con buccia Pranzo:sgrombro\tonno al naturale\salmone\fettina di manzo\petto di pollo o tacchino\prosciutto crudo o cotto sgrassato\bresaola\fesa di tacchino\ ricotta vaccina\sardoncini + VERDURA a volontà 2 cucchiaini di olio extraver. di oliva o girasole Merenda:1 yogurt magro o una mela Cena: come il Pranzo N.B. Verdura ne puoi mangiare qaunta ne vuoi. Bevi molta acqua, consiglio Levissima o Sant'Anna La domenica mangia pure quelllo che preferisci ma in piccole dosi. Cerca di eliminare gli alcolici.
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Chi ti ha preparato la dieta non è una persona equilibrata. Una low carb come la tua è da utilizzare per brevi periodi e deve essere studiata sul soggetto. Non tutti tollerano un carico glucidico così basso. Un consiglio: cambia palestra.
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il problema non sono le calorie ma la % di cho nell' arco della settimana. Io farei una ricarica settimanale, così non va assolutamente bene. Scommetto che non scenderai + di 1 kg...
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Alza, alza... ![]() Ma alla fine non è che voglio essere mister bellezza e co soltanto volgio arrivre ad avere la pancia piatta e gli addominali che si vedono e non si vedono... Ne uno ipermuscolo ma ne mezzasega senza un muscolo decente:il mio istruttore è proprio bello, cioè non è ne troppo ne poco muscolo, è il giusto ma quello bello non quello brutto pompato ecc.. ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.