|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Dimensione database Exchange
Ciao a tutti,
innanzituto non so se il post è nella sessione giusta... spero di si, altrimenti non vogliatemene!! Volevo chiedere se qualcuno sa se è corretto che la dimensione del database di Exchange 2003 delle cartelle pubbliche (pub1.edb) abbia una dimensione diversa rispetto la dimensione visualizzata all'interno dell'outlook, facendo proprietà sulla root delle public folder. Spiego al meglio il mio dubbio - ci provo . Il mio database di Exchange era 14 GB, e sapendo di essere quasi al limite, ho liberato un pò di spazio all'interno delle cartelle pubbliche, ed ho successivamente eseguito la deframmentazione offline, facendo cioè il dismount del database e lanciando eseutil da riga di comando. Il tutto va a buon fine e mi sarei aspettato una dimensione di un certo tipo (facendo i miei calcoli in base allo spazio liberato), ma invece mi trovo il database più grosso di quello che mi9 aspettavo. Infatti ora il db e 12,1 GB (guardando la dimensione da esplora risorse, all'interno della path dove e situato. Se però verifico le dimensioni delle cartelle pubbliche (utilizzando l'utente amministratore di dominio) all'interno di Outlook, mi da una dimansione di poco superiore a 9 GB!! 2 GB di differenza... non è strano? A me pare di si...Se qualcuno sa dirmi qualcosa (spero rassicurante), ringrazio di già Ciao, Malkovian |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

. Il mio database di Exchange era 14 GB, e sapendo di essere quasi al limite, ho liberato un pò di spazio all'interno delle cartelle pubbliche, ed ho successivamente eseguito la deframmentazione offline, facendo cioè il dismount del database e lanciando eseutil da riga di comando. Il tutto va a buon fine e mi sarei aspettato una dimensione di un certo tipo (facendo i miei calcoli in base allo spazio liberato), ma invece mi trovo il database più grosso di quello che mi9 aspettavo. Infatti ora il db e 12,1 GB (guardando la dimensione da esplora risorse, all'interno della path dove e situato. Se però verifico le dimensioni delle cartelle pubbliche (utilizzando l'utente amministratore di dominio) all'interno di Outlook, mi da una dimansione di poco superiore a 9 GB!! 2 GB di differenza... non è strano? A me pare di si...