|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Batterie, come prolungarne la vita ?
Ho sentito pareri molto contrastanti su come prolungare al massimo le batterie dei nostri portatili.
Alcuni ritengono che la batteria debba sempre essere attaccata al notebook, anche se stiamo usando la rete elettrica di casa. Altri ritengono che si debba sempre caricare completamente la batteria e poi usarla fino a che non è del tutto scarica. Dove sta la verità ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nulla da dire ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
ciao, volevo dirti la mia.
a me la batteria è praticamente morta e windows 7 mi consiglia di cambiarla. ma è colpa mia (mi si è rotta dopo circa 2 anni). Spesso la staccavo perchè mi si impallava il notebook (non conoscevo il trucchetto del reset). Cmq ti dico cosa fare per non fare la mia stessa fine. Le prime volte devi fare i cicli di carica e scarica. Poi una volta a settimana (se usi molto il pc) usi solo la batteria fino allo scaricamento e la carichi mentre il notebook è spento per non usare risorse elettriche mentre la sta caricando da zero o quasi Queste sono le buone regole da seguire. E non devi MAI staccarla dal notebook se quest'ultimo è in funzione. Lascia perdere quelli che ti dicono di non usare la batteria se connesso alla rete elettrica, perchè basta uno sbalzo di tensione ed hai perso il notebook, mentre se connessa la batteria sei tranquillo perchè lei ti garantisce la stabilità di cui hai bisogno. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.