|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consigli su sistema virtualizzato
Salve a tutti.
Sono dietro xp pro sp3, protetto dall'ottimo avira personal 9. Apro questo thread (sperando sia la sezione corretta) per richiedere consigli pratici sulla creazione di un/dei sistema/i virtualizzato/i a causa di un utenza spesso poco attenta e la relativa navigazione altrettante-mente poco sicura. Vorrei chiedervi dunque se affidarmi a software di virtualizzazione tipo virtualbox oppure se è consigliabile implementare nel sistema l'applicativo returnil. Per soli scopi didattici ho utilizzato qualche mese fa virtaulbox per conoscere un pò il nuovo win7. Vorrei pertanto mi delineasse su cosa fare affidamento, tracciandomi magari i pro e i contro dei due software citati. Grazie. Attenderò il vostro attento e preparato parere...
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 In sintesi i casi sono 3: Returnil SandBoxie Virtualbox & Co Sebbene io usi Returnil penso che in caso di utenza sprovveduta come tu hai scritto una machina virtuale priva di dati sensibili oppure mettere i bowser sandboxati sia meglio, ma è solo una mia idea personale, su quel thread altri potrebbero pensare diversamente Chiedi lì comunque, qui uno dei Mod chiuderà perchè doppione Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Grazie millle Romagnolo1973 Inoltrerò lì nel thread dedicato la mia richiesta...
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.