Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 13:05   #1
pumapoli
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Canon eos 30d usata

Ciao, in questi giorni mi è capitata tra le mani una macchina d'occasione, una Canon eos 30d usata con 20000 scatti (dichiarati dal venditore quindi non so se reali) a 200 euro.
Secondo voi 20000 scatti son molti? Quanti ne può realizzare nella sua vita una Relfex digitale?
Una 30d a 200 euro cosa ve ne pare?
Vi è possibilità di riuscire a vedere quanti scatti effettivamente a effettuato? e... comprando una macchina usata a cosa devo fare attenzione?
Non son un esperto e quindi ho pensato di rivolgermi a voi...
Ringraziandovi anticipatamente per gli aiuti che mi darete vi invio i più cordiali saluti...

Ultima modifica di pumapoli : 12-04-2010 alle 13:51.
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:09   #2
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Ciao, in questi giorni mi è capitata tra le mani una macchina d'occasione, una Canon eos 30d usata con 20000 scatti (dichiarati dal venditore quindi non so se reali) a 200 euro.
Secondo voi 20000 scatti son molti? Quanti ne può realizzare nella sua vita una Relfex digitale?
Una 30d a 200 euro cosa ve ne pare?
Vi è possibilità di riuscire a vedere quanti scatti effettivamente a effettuato? e... comprando una macchina usata a cosa devo fare attenzione?
Non son un esperto e quindi ho pensato di rivolgermi a voi...
Ringraziandovi anticipatamente per gli aiuti che mi darete vi invio i più cordiali saluti...
l'otturatore è garantito per 100000 scatti quindi non dovresti avere problemi
per 200 euro imho è un affare, rimane sempre una macchina ottima

ovvio controlla se ci sono segni esterni di cadute e graffi
poi muovendola lentamente vicino l'orecchio se senti rumori strani
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:16   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
a 200 euro e' regalata, anche troppo direi.
in media si trova sui 350 euro.....

20.000 son un nulla per macchine di questo genere.

se è ben messa ti regalerà un sacco di foto bellissime.
Old 02-04-2010, 13:28   #4
pumapoli
Member

vi ringrazio per avermi risposto così velocemente... be sarebbe la mia prima Reflex digitale... Da parecchio son in cerca dell'apparecchio che mi soddisfi ma non mi ero ancora mai deciso o meglio ero indirizzato verso Pentax K-x in modo da poter per il primo periodo poter utilizzare le vecchie ottiche che ho già e comprare solo un pò per volta il nuovo parco ottiche ma ora mi è capitata quest'occasione e quindi son quasi intenzionato a rivedere i miei piani... ih ih ... e non sarebbe la prima volta... ih ih ... L'unico mio dubbio è sul fatto che è una macchina usata e sul fatto che la 30d non ha il live view che mi attirava un pochino però diciamo che anche per motivo di budget limitato se riesco a prenderla forse sarebbe l'ideale per me, una spesa non eccessiva e poi un domai potrei sempre cambiare corpo restando su Canon.... bisogna sempre vedere se non l'avrà già venduta... per ora son in attesa di risposta... :-)
Old 02-04-2010, 13:49   #5
sergio_s
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Dubito che ti verrà voglia di cambiare la 30D (non per te, ma perché è una gran bella macchina)

Se è ancora disponibile, corri a prenderla perché è un affarone!
Old 02-04-2010, 15:13   #6
pumapoli
Member

colui che me la vende è un Fotografo, mi garantisce che è funzionante e non è mai caduta, che lui fa fotografo e quindi è suo interesse che le macchine foto siano funzionanti solo che ha già 2 40d e una 300d quindi deve cominciare a scremare onde evitare di diventare un museo canon ovviamente la macchina l'ho usata parecchio ma comunque ritengo che possa fare ancora ottime e tante foto.......sue testuali parole....... che mi dite voi? rischio di comprare una macchina alla frutta oppure di fare un buon affare?
Old 02-04-2010, 15:34   #7
sergio_s
Senior Member

A questo punto, mi stupisco di come la macchina possa avere solo 20.000 scatti.

Magari lavorando con più corpi, ha suddiviso il lavoro tra le varie macchine...il che può essere pure un vantaggio: più corpi = meno cambi di ottica = meno sporco all'interno.
Old 02-04-2010, 17:33   #8
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
vi ringrazio per avermi risposto così velocemente... be sarebbe la mia prima Reflex digitale... Da parecchio son in cerca dell'apparecchio che mi soddisfi ma non mi ero ancora mai deciso o meglio ero indirizzato verso Pentax K-x in modo da poter per il primo periodo poter utilizzare le vecchie ottiche che ho già e comprare solo un pò per volta il nuovo parco ottiche ma ora mi è capitata quest'occasione e quindi son quasi intenzionato a rivedere i miei piani... ih ih ... e non sarebbe la prima volta... ih ih ... L'unico mio dubbio è sul fatto che è una macchina usata e sul fatto che la 30d non ha il live view che mi attirava un pochino però diciamo che anche per motivo di budget limitato se riesco a prenderla forse sarebbe l'ideale per me, una spesa non eccessiva e poi un domai potrei sempre cambiare corpo restando su Canon.... bisogna sempre vedere se non l'avrà già venduta... per ora son in attesa di risposta... :-)
che ottiche hai? no perchè se ne vale la pena meglio investire su corpi compatibili.

il live view è una gran comodità per le macro e per le foto cui non puoi guardare "fuori dal mirino" altrimenti non lo trovo così indispensabile.
i vetri rimangono i corpi no.
Quote:
colui che me la vende è un Fotografo, mi garantisce che è funzionante e non è mai caduta, che lui fa fotografo e quindi è suo interesse che le macchine foto siano funzionanti solo che ha già 2 40d e una 300d quindi deve cominciare a scremare onde evitare di diventare un museo canon ovviamente la macchina l'ho usata parecchio ma comunque ritengo che possa fare ancora ottime e tante foto.......sue testuali parole....... che mi dite voi? rischio di comprare una macchina alla frutta oppure di fare un buon affare?
usata parecchio è <> da 20.000 scatti.
certo che può fare ancora un sacco di scatti
Old 02-04-2010, 19:41   #9
pumapoli
Member

io posseggo una vecchia macchina reflex zenit-e con svariati obiettivi della Pentacon tra cui un pentacon auto 4/200mc ed un auto 2.8/29 multi coating.
Old 02-04-2010, 19:47   #10
sergio_s
Senior Member

mmm...al giorno d'oggi non ci fai nulla

comunque, vai a dare un'occhiatina alla macchina. se gli scatti sono davvero 20.000 (verificatelo insieme, ci sono dei software apposta) allora è da prendere al volo.
Old 02-04-2010, 20:38   #11
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
se gli scatti sono davvero 20.000 (verificatelo insieme, ci sono dei software apposta) allora è da prendere al volo.
ma anche se fossero il doppio sarebbe un affare sia chiaro...
Old 02-04-2010, 21:00   #12
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
vuoi la mia?
Old 02-04-2010, 21:36   #13
sergio_s
Senior Member

Quote:
Senza ombra di dubbio
Old 02-04-2010, 21:37   #14
sergio_s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vuoi la mia?
Io vorrei il bianchino liscio! (lo sta cercando un mio amico)
Old 02-04-2010, 23:56   #15
pumapoli
Member

come faccio per sapere quanti scatti ha???
cosa devo controllare oltre che gli scatti prima di comprarla?
Sto aspettando conferma ma domani dovrei trovarmi per vederla... ma....... altri di voi han reflex simili da vendere? soprattutto in zona Torino però perchè compro solo a mano non spedizioni......
Old 03-04-2010, 07:46   #16
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
come faccio per sapere quanti scatti ha???
cosa devo controllare oltre che gli scatti prima di comprarla?
Sto aspettando conferma ma domani dovrei trovarmi per vederla... ma....... altri di voi han reflex simili da vendere? soprattutto in zona Torino però perchè compro solo a mano non spedizioni......
Controlla che scatti foto, che il flash buid-in salti su e che lampeggi, che non ci siano segni di consumo sulle impugnature (se la slitta del flash è rovinata non è un grosso problema).
Se sotto, dove c'è la vite per il tripode, è rovinata non è un problema.
Se c'è polvere dentro la macchina prova a chiedere una pulizia gratuita.

Purtoppo non conosco sw per controllare l'esatto numero degli scatti della 30d.
Old 03-04-2010, 08:46   #17
pumapoli
Member

mi ha comunicato ora il venditore che manca la gomma attorno all'oculare!!!!!
Che dite lascio perdere? Si può sostiture questa gomma?
Old 03-04-2010, 08:56   #18
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
mi ha comunicato ora il venditore che manca la gomma attorno all'oculare!!!!!
Che dite lascio perdere? Si può sostiture questa gomma?
e' una gomma che costa da 3 ai 6 euro, vedi tu

puoi fotografare anche senza è!
Old 03-04-2010, 10:22   #19
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vuoi la mia?
ho gia una 40d

pero' se vuoi ti libero lo zaino dalle ingombranti e pesanti ottiche che leggo in firma, per pochi euro!!
Old 03-04-2010, 10:40   #20
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
ho gia una 40d

pero' se vuoi ti libero lo zaino dalle ingombranti e pesanti ottiche che leggo in firma, per pochi euro!!
No no dallo zaino per ora non uscirà niente per esser venduto, anzi a breve entrerà una cosa nera e lunga e poi stop fino al cambio corpo (spero)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP