| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-06-2010, 10:39 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | 

[HTML]E' possibile abilitare un campo testo in funzione di un selettore?

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile attivare/disattivare un campo testo in funzione del valore di una select o di una checkbox? Ad esempio, Ho una form con una select contenente varie nazioni e un campo testo in cui inserire il codice fiscale. Vorrei fare in modo che il campo di testo fosse disattivato e che si attivasse solo se l'utente seleziona "Italia" dalla lista. E' possibile realizzarlo in html puro, senza un linguaggio di scripting? Grazie in anticipo, ciao. | 
|   |   | 
|  13-06-2010, 10:50 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Livorno 
				 | 
		No.

__________________  HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web | 
|   |   | 
|  13-06-2010, 11:22 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 |  Cavolo.. Mi potresti postare una parte di codice di esempio per realizzare questa funzione? E' molto complesso? Grazie | 
|   |   | 
|  14-06-2010, 09:40 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Livorno 
				 | 
		Non è per nulla complesso. Consiste nell'aggiunta di un evento. Codice HTML: <select onchange="document.getElementById('cfisc').disabled = this.value==='it' ? '' : 'disabled'"> ... <option value="it">Italia</option> ... </select> ... <input id="cfisc" disabled="disabled" /> 
				__________________  HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.