|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Asp.net-VWD2010] Formattazione GridView
Buon Giorno a tutti. Ho un problema con la visualizzazione dei dati nel suddetto controllo. Utilizzo il visual web Developer 2010, e tramite dei dati contenuti in un database sql li interfaccio con la grid view nel mio sito. Fin qui tutto bene. Ma il mio problema è prettamente "grafico". Le celle della tabella che si sono venute a creare, variano da stringa a stringa rendendo la visualizzazione difficile dato che si hanno colonne lunghe 40 px piene di testo e altre sempre di 40px ma vuote. Io non sono un esperto di asp e per questo chiedo qui se c'è un comando o piccolo codice vb che mi permette di regolare a grandezza fissa il contenuto (magari 40px) e nella cella stessa far comparire una scroll bar per visualizzare il tutto.
Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
è possibile farlo attraverso i css.
1) crei un normale stile css 2a) lo assegni alla proprietà CssClass per lo stile dell'intera gridview 2b) lo assegni alla proprietà RowStyle-CssClass per lo stile di ogni singola riga della gridview 2c) lo assegni alla proprietà AlternatingRowStyle-CssClass per alternare lo stile delle righe definito in RowStyle-CssClass (una riga la farà con RowStyle-CssClass ed un'altra con AlternatingRowStyle-CssClass) 2d) lo assegni alla proprietà HeaderStyle-CssClass per l'intestazione della gridview 2e) lo assegni alla proprietà FooterStyle-CssClass per il footer della gridview Poi ci sarebbero anche i stili per l'edit e per la selezione, ma non credo ti servano nel contesto da te descritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.