Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 14:52   #1
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Mi tirano fuori. Come dovrei comportarmi?

La famiglia della mia ragazza ha sempre voluto diciamo che io crei un rapporto anche con loro nel senso che vogliono che il fidanzato della figlia diventi uno di famiglia, un amico per loro, infatti capita di andare a casa dei suoi nonni a pranzare, da zii ecc...
A me la cosa sta bene anche perchè non ho motivo di nascondermi, ho intenzioni serie in questa storia.
La questione è che poi non vengo invitato a matrimoni, comunioni, ecc...
Da una parte rimango dispiaciuto perchè vorrei sentirmi più in famiglia, dopo che me l'hanno fatto pure capire di voler questo tipo di rapporto dall'altra per non ne parlo, nemmeno con la mia ragazza, perchè giustamente non posso auto-invitarmi a feste.
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado. Mi dispiaccio un sacco.
Old 11-05-2010, 14:56   #2
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Non ti invitano a matrimoni e comunioni? Guarda che ti stanno facendo un favore...
Old 11-05-2010, 14:57   #3
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Manuasc Guarda i messaggi
La famiglia della mia ragazza ha sempre voluto diciamo che io crei un rapporto anche con loro nel senso che vogliono che il fidanzato della figlia diventi uno di famiglia, un amico per loro, infatti capita di andare a casa dei suoi nonni a pranzare, da zii ecc...
A me la cosa sta bene anche perchè non ho motivo di nascondermi, ho intenzioni serie in questa storia.
La questione è che poi non vengo invitato a matrimoni, comunioni, ecc...
Da una parte rimango dispiaciuto perchè vorrei sentirmi più in famiglia, dopo che me l'hanno fatto pure capire di voler questo tipo di rapporto dall'altra per non ne parlo, nemmeno con la mia ragazza, perchè giustamente non posso auto-invitarmi a feste.
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado. Mi dispiaccio un sacco.
Posso capire la tua situazione, ma dipende da tanti fattori. Sicuramente non ti stanno tirando fuori, forse ti stanno ancora "valutando" nonostante i continui rapporti in famiglia. Imho dovrebbe essere la tua ragazza a prendere l'iniziativa di chiedere ai suoi parenti di farti invitare, anche se ne potreste parlare fra di voi, imho.
Old 11-05-2010, 15:00   #4
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Posso capire la tua situazione, ma dipende da tanti fattori. Sicuramente non ti stanno tirando fuori, forse ti stanno ancora "valutando" nonostante i continui rapporti in famiglia. Imho dovrebbe essere la tua ragazza a prendere l'iniziativa di chiedere ai suoi parenti di farti invitare, anche se ne potreste parlare fra di voi, imho.
Sto insieme da 7 mesi. Secondo è poco per aspettarsi certe cose?
Old 11-05-2010, 15:01   #5
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
io ringrazierei di non essere invitato a questi "eventi"
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:05   #6
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Mah guarda, in famiglia ho alcuni esempi e hanno dovuto "aspettare" anche più di un anno , ma ripeto, dipende Comunque penso che non te ne debba fare un problema, tanto se vi trovate bene prima o poi sarai "inserito" ufficialmente nel contesto familiare.
Old 11-05-2010, 15:09   #7
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado.
Questo mi rode
Old 11-05-2010, 15:12   #8
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado.
Questo mi rode
Eh lo so, è brutto Allora se è così importante per te ne devi parlare con lei, senza far trasparire il confronto così eccessivamente, anche se dipende dalla sensibilità della tua ragazza, imho.
Old 11-05-2010, 15:16   #9
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
io di solito qnd sto con una sono i miei parenti a dirmi di farla venire che si stia da 1 mese o da 1 vita... è 1 po strana la cosa
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:18   #10
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Ma fammi capire stai con lei o con i suoi? Secondo me, come dicono anche glialtri, stanno ancora valutando... del resto anche loro saranno rimasti scottati dall'ex che trattava male la loro figlia ed era invitato qua e là.

Ti stanno facendo un favore se non ti invitano ai matrimoni: sei il suo fidanzato ufficiale con anello, propost e con già in preparazione il tuo di matrimonio?

Se la risposta è no, fregatene e goditi la possibilità di stare così vicino alla tua compagna e alla sua famiglia (se sono tipi piacevoli e l'atmosfera ti piace): le formalità lasciale al momento opportuno, tanto arriveranno e poi te ne lamenterai nel verso opposto.

E soprattutto, non farti del male con il confronto dell'ex: ti serve solo a creare tensione all'interno al rapporto e per cosa? Per ottenere un invito a dei matrimoni... il gioco non vale la candela.

Tutto questo, secondo me.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:24   #11
Merlino86
Senior Member

L'Avatar di Merlino86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Quote:
7 mesi direi che sono pochini per valutare l'effettivo peso della tua storia...

Far parte di una famiglia comporta onori e oneri che vanno considerati, quindi prima di desiderare determinati comportamenti e situazioni forse è meglio che valuti nel tempo il tuo reale coinvolgimento in questo rapporto...

Aspetterei qualche anno, vedrei l'evolversi della storia e successivamente valuterei la possibilità di essere membro effettivo della famiglia...

Non si dovrebbero bruciare le tappe in una relazione se si hanno intenzioni serie...

Merlino86
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:29   #12
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
... sei il suo fidanzato ufficiale con anello, proposto e con già in preparazione il tuo di matrimonio?...
No... niente anello, niente progetto di matrimonio.
Ma ti faccio una domanda:
Se tua suocera (che in realtà è ancora solo la madre della tua ragazza) pretendesse che la figlia deve salire assolutamente a casa dei tuoi fin dal primo giorno che ne ha l'occasione tu cosa capiresti? e riguardo a questi eventi cosa ti aspetteresti di ricevere?
Old 11-05-2010, 15:34   #13
l'uomo ragno
Member

L'Avatar di l'uomo ragno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: New York
Quote:
Ti sei risposto da solo, devi comportarti male.
l'uomo ragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:35   #14
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Quote:
Originariamente inviato da Merlino86 Guarda i messaggi
7 mesi direi che sono pochini per valutare l'effettivo peso della tua storia...
....
Non si dovrebbero bruciare le tappe in una relazione se si hanno intenzioni serie...
Merlino86
Dormire per svariati giorni a casa loro, mangiare alla stessa tavola e parlare di problemi familiari riservati...
contribuiscono o no a dare peso alla tua storia indipendentemente da quanto dura?
Penseresti o no: "Mi integrano tra di loro, mi danno peso, importanza"?
Old 11-05-2010, 15:35   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

è la tua ragazza che ti deve portare, dicendo ai suoi parenti "oh posso portare il mio ragazzo?"....c'è un mio amico che ha già portato la ragazza ad almeno 3 matrimoni e 2 cresime e stanno insieme da 5 mesi...anche a matrimoni fuori dalla sardegna eh, col biglietto pagato
Old 11-05-2010, 15:54   #16
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
No... niente anello, niente progetto di matrimonio.
Ma ti faccio una domanda:
Se tua suocera (che in realtà è ancora solo la madre della tua ragazza) pretendesse che la figlia deve salire assolutamente a casa dei tuoi fin dal primo giorno che ne ha l'occasione tu cosa capiresti? e riguardo a questi eventi cosa ti aspetteresti di ricevere?
Domanda pertinente, ma quanto ci tiene la tua ragazza a queste cose? Se lei per prima accetta queste intromissioni nella vostra vita di coppia, io mi sentirei la canzoncina "io mammeta e tu" per le orecchie...

Sia chiaro, sono meridionale pure io, ma ho sempre messo le cose in chiaro coi miei: solo quando riterrò seria e stabile una relazione "valuterò" l'idea di presentare ufficialmente la mia compagna alla famiglia, prima di allora sono tutte ripicche inutili... e se la tua ragazza non l'ha fatto, mi dispiace per te.

Rimane il fatto che non puoi pretendere che, siccome tu hai dovuto presentare la tua ragazza ai tuoi, loro ti invitino ai loro matrimoni... o sbaglio?
I suoi già li conosci quindi siete pari no? (per quanto possano valere queste cose)

Consiglio personale: cerca di capire fino a che punto tolleri le loro intromissioni nella vostra vita e poi valuta di parlarne alla tua ragazza; sei lei sceglie "mammà" a te, be' sai già la tua risposta.

EDIT:
Vedo che hai aggiunto che ti invitano a pranzo e parlano di cose personali con te, allora perdonami ma che cavolo te ne frega del resto?

Secondo te (ed è questo che più importa, non cosa pensano gli altri) contano di più queste intimità o la "presenza" ai matrimoni?

Riflettici, poi per carità, la mia è solo un opinione... non ritengo di avere la verità in tasca.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:30   #17
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
è chiaro che non ti invitano.. un conto è andare a pranzo con quello che si fa la figlia/nipote/cugina ecc un conto e avere delle foto di famiglia con te, che non sei ancora di famiglia
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:30   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Visto che ti trattano bene e ti fanno sentire uno "di casa" io non mi preoccuperei.
Potrebbe essere che non t'invitano ad eventi "importanti" perché reduci dall'esperienza con l'ex non vogliono che nonni/zii etc. si affezionino per poi rimanerci male se qualcosa non va.
Old 11-05-2010, 16:32   #19
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Non ti invitano a matrimoni e comunioni? Guarda che ti stanno facendo un favore...
da quotare
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:42   #20
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
stavo per risponderti, ma ho visto dal tuo profilo che hai 19 anni.
se e' l'età reale, hai considerato che se tu ci andassi (a matrimoni/cresime ecc) non potresti di certo presentarti a mani vuote?
puo' darsi che loro l'abbiano considerato.

a parte questo, pensa che io a 35 anni mi preoccupo del contrario (ossia spero che non mi invitino a questo tipo di eventi)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian