|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Mi tirano fuori. Come dovrei comportarmi?
La famiglia della mia ragazza ha sempre voluto diciamo che io crei un rapporto anche con loro nel senso che vogliono che il fidanzato della figlia diventi uno di famiglia, un amico per loro, infatti capita di andare a casa dei suoi nonni a pranzare, da zii ecc...
A me la cosa sta bene anche perchè non ho motivo di nascondermi, ho intenzioni serie in questa storia. La questione è che poi non vengo invitato a matrimoni, comunioni, ecc... Da una parte rimango dispiaciuto perchè vorrei sentirmi più in famiglia, dopo che me l'hanno fatto pure capire di voler questo tipo di rapporto dall'altra per non ne parlo, nemmeno con la mia ragazza, perchè giustamente non posso auto-invitarmi a feste. Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado. Mi dispiaccio un sacco.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non ti invitano a matrimoni e comunioni? Guarda che ti stanno facendo un favore...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ringrazierei di non essere invitato a questi "eventi"
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ma ripeto, dipende Comunque penso che non te ne debba fare un problema, tanto se vi trovate bene prima o poi sarai "inserito" ufficialmente nel contesto familiare.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado.
Questo mi rode
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora se è così importante per te ne devi parlare con lei, senza far trasparire il confronto così eccessivamente, anche se dipende dalla sensibilità della tua ragazza, imho.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
io di solito qnd sto con una sono i miei parenti a dirmi di farla venire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma fammi capire stai con lei o con i suoi?
Ti stanno facendo un favore se non ti invitano ai matrimoni: sei il suo fidanzato ufficiale con anello, propost e con già in preparazione il tuo di matrimonio? Se la risposta è no, fregatene e goditi la possibilità di stare così vicino alla tua compagna e alla sua famiglia (se sono tipi piacevoli e l'atmosfera ti piace): le formalità lasciale al momento opportuno, tanto arriveranno e poi te ne lamenterai nel verso opposto. E soprattutto, non farti del male con il confronto dell'ex: ti serve solo a creare tensione all'interno al rapporto e per cosa? Per ottenere un invito a dei matrimoni... il gioco non vale la candela.Tutto questo, secondo me. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Quote:
Far parte di una famiglia comporta onori e oneri che vanno considerati, quindi prima di desiderare determinati comportamenti e situazioni forse è meglio che valuti nel tempo il tuo reale coinvolgimento in questo rapporto... Aspetterei qualche anno, vedrei l'evolversi della storia e successivamente valuterei la possibilità di essere membro effettivo della famiglia... Non si dovrebbero bruciare le tappe in una relazione se si hanno intenzioni serie... Merlino86
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti faccio una domanda: Se tua suocera (che in realtà è ancora solo la madre della tua ragazza) pretendesse che la figlia deve salire assolutamente a casa dei tuoi fin dal primo giorno che ne ha l'occasione tu cosa capiresti? e riguardo a questi eventi cosa ti aspetteresti di ricevere?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: New York
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contribuiscono o no a dare peso alla tua storia indipendentemente da quanto dura? Penseresti o no: "Mi integrano tra di loro, mi danno peso, importanza"?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è la tua ragazza che ti deve portare, dicendo ai suoi parenti "oh posso portare il mio ragazzo?"....c'è un mio amico che ha già portato la ragazza ad almeno 3 matrimoni e 2 cresime e stanno insieme da 5 mesi...anche a matrimoni fuori dalla sardegna eh, col biglietto pagato
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro, sono meridionale pure io, ma ho sempre messo le cose in chiaro coi miei: solo quando riterrò seria e stabile una relazione "valuterò" l'idea di presentare ufficialmente la mia compagna alla famiglia, prima di allora sono tutte ripicche inutili... e se la tua ragazza non l'ha fatto, mi dispiace per te. Rimane il fatto che non puoi pretendere che, siccome tu hai dovuto presentare la tua ragazza ai tuoi, loro ti invitino ai loro matrimoni... o sbaglio? I suoi già li conosci quindi siete pari no? (per quanto possano valere queste cose) Consiglio personale: cerca di capire fino a che punto tolleri le loro intromissioni nella vostra vita e poi valuta di parlarne alla tua ragazza; sei lei sceglie "mammà" a te, be' sai già la tua risposta. EDIT: Vedo che hai aggiunto che ti invitano a pranzo e parlano di cose personali con te, allora perdonami ma che cavolo te ne frega del resto? Secondo te (ed è questo che più importa, non cosa pensano gli altri) contano di più queste intimità o la "presenza" ai matrimoni? Riflettici, poi per carità, la mia è solo un opinione... non ritengo di avere la verità in tasca. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
è chiaro che non ti invitano.. un conto è andare a pranzo con quello che si fa la figlia/nipote/cugina ecc un conto e avere delle foto di famiglia con te, che non sei ancora di famiglia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Visto che ti trattano bene e ti fanno sentire uno "di casa" io non mi preoccuperei.
Potrebbe essere che non t'invitano ad eventi "importanti" perché reduci dall'esperienza con l'ex non vogliono che nonni/zii etc. si affezionino per poi rimanerci male se qualcosa non va.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
stavo per risponderti, ma ho visto dal tuo profilo che hai 19 anni.
se e' l'età reale, hai considerato che se tu ci andassi (a matrimoni/cresime ecc) non potresti di certo presentarti a mani vuote? puo' darsi che loro l'abbiano considerato. a parte questo, pensa che io a 35 anni mi preoccupo del contrario (ossia spero che non mi invitino a questo tipo di eventi)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

, ma ripeto, dipende
Comunque penso che non te ne debba fare un problema, tanto se vi trovate bene prima o poi sarai "inserito" ufficialmente nel contesto familiare.
Allora se è così importante per te ne devi parlare con lei, senza far trasparire il confronto così eccessivamente, anche se dipende dalla sensibilità della tua ragazza, imho.
il gioco non vale la candela.