|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
SICUREZZA EMAIL personale - aiutatemi a capire cosa sia...
Salve a tutti,
ho un dubbio: qualche tempo ho creato una email [email protected] con l'azienda per cui lavoravo, questa email però faceva riferimento ad un altra mia email personale yahoo. In pratica era una sorta di email fittizia che si appoggiava al server della mia normale email yahoo. Più o meno, non so bene come spiegarmi perchè non ne conosco tecnicamente il funzionamento, Tutto ciò che arrivava a yahoo arrivava anche a quella email [email protected] e quello che inviava [email protected] lo inviava tramite yahoo. Ora quello che mi preme sapere è, questo meccanismo continua a funzionare anche se ho cambiato la password della mia email personale? Cioè chi accede a [email protected] può vedere anche le mie email yahoo? naturalmente non posso verificare perchè non ricordo più la password nè la via di accesso.... Grazie mille per favore fatemi sapere qualcosa.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dovresti aver gia` risolto cambiando la pass. Ma per sicurezza visto che non ti ricordi com'era stato impostato, bisognerebbe anche controllare nella mail Yahoo che non sia attivo il forwarding (inoltro) automatico all'altro indirizzo. Non conosco specificamente Yahoo ma l'inoltro e` una opzione che comunemente c'e` nelle webmail e nel caso venga attivata trasferisce tutto all'altro indirizzo indipendentemente dalla password.
Ultima modifica di Pardo : 05-06-2010 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
grazie per la risposta
No, il forward non era stato impostato dalla mia email yahoo, ma dall'altra, anche se non so come... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dall'altra parte non faceva altro che scaricarsi la posta via POP3 di Yahoo suppongo. Cambiando la pass hai sicuramente risolto cmq.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.