|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
NMAP, alcune domande
ciao, scrivo qui dopo ricerca infruttuosa sul forum
dunque, adesso che ho 2 pc on line ho deciso di provare a fare un pò di pratica con reti etc cercando su internet mi son persuaso a scaricare il programma NMAP e cercare di capirci un pò, anche se in rete ci sono pochi manuali che ne spieghino veramente l'utilizzo per un neofita come me. ad ogni modo ecco le mie perplessità: - per OS win il sito dice di scaricare altri due file, di cui uno è questo: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en : io l'ho scaricato ma al momento di eseguirlo mi dice che di fatto non posso perchè l'update è in una lingua (inglese) diversa dalle impostazioni del mio OS (W2000, Italiano); da qual che ho capito non si può in nessun modo cambiar lingua al Os ora, io ho poi comunque lanciato l'installer di nmap e ho visto che funziona lo stesso; io lo utilizzo dal prompt domanda: senza quel file 'in più' corro qualche pericolo? altre domande: 1. in assoluto, aver sul pc nmap può creare problemi di sicurezza? (magari aprendo canali di intrusione) 2. se io faccio una mappatura di un ip 'a caso' vado in qualche modo contro la legge? [non ho trovato spiegazioni in merito, ma mi par di no] 3. nel momento in cui mappo un ip, sulla macchina remota appare qualche avvisaglia? (per es: se io decido di mappare l'ip di mio fratello, il suo pc lo avverte in qualche modo, con antivirus etc, che qualcuno sta gardando?) 4. esistono buoni prg alternativi a nmap? (che cmque mi sembra buono) grazie in anticipo per evntuali risposte J ps, penso che questa sia la sezione giusta, o è quella dedicata alle reti o quella di windows? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Spostato nella sezione (credo) più adatta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.