|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Client posta elettronica
Ho provato a cercare nello spazio "Cerca" la voce Email, Posta elettronica, Client email, ma non sono riuscito a visualizzare un qualche risultato. Forse non sono abbastanza capace...
Devo sostituire l'attuale client di posta perché per Gmail è una "app non sicura" e quindi sgradita e spesso bloccata. Ho qualche account con più fornitori di servizi: Gmail, Libero, Tiscali. Il mio PC che usa Windows è utilizzato anche da un altro familiare con un proprio profilo, un proprio account, una propria identità. Quindi devo installare un nuovo client di posta elettronica "free" che supporti più account di posta e più identità. Ho eseguito una lunga ricerca online su vari prodotti. Moltissimi di essi, pur essendo "free", hanno troppe e ridicole limitazioni. Altri client garantiscono l'uso di più account. Ma quando nella mia ricerca inserisco su Google "client posta con più identità" o con qualcosa di simile, Google mi propone una sfilza di risultati dove per "identità" si intende "account", cioè "più identità" per Google significa "più account". Secondo me ci deve essere in giro fra i cultori dei blog o nelle pagine di presentazione dei client di posta, una grande ignoranza o superficialità nel non capire che un navigatore non è solo interessato agli account multipli, ma anche alle identità multiple. Gli interventi sono scritti in modo ambiguo, ove account e identità sono mescolate assieme per significare la stessa cosa. Mi pare che a nessuno più ormai interessi avere più identità, dato che con l'uso degli smartphone, tale opzione ha perso significato, in quanto ognuno ha un computer per conto proprio. Questa mentalità fa perdere senso alla spiegazione e presentazione di client che offrono più identità per più utilizzatori dello stesso computer. Ecco che allora mi rivolgo a questo forum. In definitiva, quali sono i client di posta elettronica "free" che possono essere usati per più account e più identità? Ad esempio Claws Mail permette l'uso di più account, ma per quanto riguarda "più identità" mi pare che non offra servizi. Chi ne sa qualcosa? Chi possiede il "know how" su questo argomento, in modo tale da fornire suggerimenti utili? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
thunderbird gestisce senza problemi diversi profili ognuno dei quali accede ai propri account.
Vai nel thread dedicato per i dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi associo ad ase, Thunderbird può gestire diversi profili e diversi account contemporaneamente all'interno di uno stesso profilo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.thunderbird.net/it/ Quote:
Si chiama multiutenza, Windows ce l'ha da NT4, fìne anni 90. Basta che i programmi siano pienamente compatibili con Windows di classe NT e hai il multiutente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.