|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sostituto Drobo S per backup singolo computer
Salve a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente di utile (spero di non essermi perso niente) e avrei un consigliod a chiedervi, ho recentemente acquistato un Drobo S e 4x hd 2tb Western digital Caviar Green EADS, il problema è che è decisamente rumoroso per il mio ufficio e a quanto pare non ha una gestione efficente della ventola che lo porta a farla andare sempre anche quando non usato per ore (non fa neanche andare in sleep gli hd cosa strana ma, a quanto dice l'assistenza, normale ) quindi devo rimandarlo indietro e cercare un sostituto, secondo i temini del contratto ho fino a venerdì per reclamare il diritto di recesso.
Sto cercando da qualche giorno ma non ho trovato niente di simile, in pratica mi piacerebbe un sistema di backup 4tb+ (magari mantenendo gli hd che già ho dato che pare siano ottimi) che riesca a far fronte alla eventuale morte di un hd senza perdita di dati e, cosa fondamentale, il più silenzioso possibile (il massimo sarebbe senza ventola), cosa mi consigliate? chiedo troppo? Grazie in anticipo a tutti ![]() Ultima modifica di Raffastyle : 31-05-2010 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
così invalido la garanzia dopo 4 giorni con il rischio di fondere gli hd quando li farò lavorare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
allora fattelo sostituire
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
aspetta forse mi sono espresso male, a quanto pare è normale che sia così rumoroso quindi lo vorrei sostituire con qualcos'altro che funzioni per lo meno in modo simile. esitono soluzioni raid domestiche con raffreddamento passivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.