|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con pennello Photoshop
spero di aver postato nella sezione giusta
![]() Era da qualche mese che non utilizzavo più photoshop e ho avuto subito un problema con il pennello, praticamente non mi fa più la gradazione dei colori mi spiego meglio quando usavo il pennello di colore nero, faccio una riga e mella fa grigia ne faccio un'altra sopra a questa riga mi diventa un'po’ più scura e cosi via, fino a farla diventare nera, naturalmente anche con gli altri colori mi faceva questa gradazione, ora non capisco perché non mi fa più sta gradazione, le ho provate tutte ma niente ![]() spero di essermi spiegato bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che intendi con le ho provate tutte?
![]() premi F5 e apri il pannello di controllo dei pennelli. avrai cambiato qualche impostazione nelle dinamiche, ma nel modo incui hai descritto non si capisce granchè ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perdon, ma ho scritto alla velocità della luce perché avevo poco tempo è senza riguardare cosa ho scritto XD, bhe almeno lo postato nella sezione giusta
![]() allora mi spiego meglio, se usavo il pennello di colore nero mi usciva grigio più ci cliccavo sopra più si scuriva il colore detto in poche parole XD. intendevo per "le ho provate tutte" tutte le proprietà del pennello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
probabilmente non usciva grigio, ma l'opacity o il flow erano settati ad un valore inferiore a 100. quindi sovrapponendo le pennellate hai il nero pieno.
quando selezioni lo strumento pennello [premi B] in alto sulla barra hai entrambi questi valori. oppure avevi attivato dal pannello di controllo [F5] "other dynamics" ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Edit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.