|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Carmen Consoli
Salve volevo sapere cosa ne pensate di questa artista sottovalutata.
Premetto che la musica leggera italiana in genere non mi piace,tranne in alcuni casi. Carmen l'ho scoperta da poco e dall'inizio non tanto mi convinceva. Poi piano piano e come se mi si fosse aperto un mondo,tanto da affiancarla agli artisti che più ascolto e apprezzo come i Radiohead,Pink Floyd,Led Zeppelin,Coldplay e Bjork.Attenzione non la sto paragonando a nessuno,onde evitare di essere frainteso,ma la sto apprezzando davvero molto.L'ultimo album poi è davvero stupendo e mostra una maturità ormai raggiunta. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
al contrario, io penso sia molto sopravalutata. Ha una voce che proprio non sopporto, la definisco sempre "Tiziano Ferro al femminile", proprio perché come lui ha questo strano modo di cantare. Che a molti, come te, affascina, mentre a me fa venir la nausea. Questione di gusti immagino
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
A me piacciono giusto 3-4 canzoni, di cui un paio in dialetto
![]() P.S. un amico di mia sorella ha la casa dell'uni affittata da Carmen Consoli in persona e lei stessa ritira l'affitto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No per carità Tiziano Ferro no,può piacere o no questo non lo metto in dubbio,ma c'è davvero un abisso.
Sia come contenuti delle canzoni e varietà di musiche.Per non parlare del fatto che Carmen si avvicina più al rock nel vero senso della parola che alla musica leggera Italiana,non per niente anche in ambienti rock viene apprezzata. Spero che anche solo per curiosità avete letto i testi.Poi la voce anche io ero convinto fosse quella dei primi tempi,tipo Seeeei Be-lli-sssssima,che ancora odio e che penso gli abbia fatto più male che bene. Ripeto ho aperto più che altro questo thread perchè mi fa enorme piacere avere in Italia un talento come questo,che esce dagli schemi ed è in una fase ancora di maturazione. Provate ad ascoltare ad esempio Geisha (fino alla fine mi raccomando,imperdibile l'urlo finale) Sentivo l'odore Mandami una cartolina Signor tentenna Quattordici Luglio Solo per fare un esempio.Vi sorprenderà ![]() Eco di Sirene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 15-12-2022 alle 08:56. Motivo: nota fra parentesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Non mi è mai piaciuta la Consoli
![]() Imho nel panorama attuale italiano tra le meglio metto: 1- Giorgia, di cui sono fan sfegatato. Oltre alla sua indubbia maestria vocale, è anche un'ottima interprete. Ed è anche gnocca ![]() ![]() 2- Elisa, sono stato a un suo concerto poche settimane fà, veramente molto, molto brava. 3- Paola Turci, purtroppo troppo sottovalutata. Escludendo chiaramente cantanti "vecchi", come la Mannoia ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
trovo la voce di Carmen consoli angosciante e assolutamente insopportabile,
non mi piace per niente anzi, secondo me è fin troppo sopravvalutata, ci sono altri artisti che meritano davvero.. il tutto ovviamente according to me ![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Az solo a me piace?Non pensavo fosse così odiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
A me qualche canzone di Carmen Consoli piacciono.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Ha una voce particolare che si riconosce subito, poi ci sono brani orecchiabili e altri meno... ma de gustibus
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.