|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sostituire (fisicamente) un hard disk
l'hdd di un mio pc mi ha salutato...
vorrei sapere se 1) è un'operazione facile sostituirlo 2) le dimensioni degli hdd sono standard (comprandone uno in negozio sono sicuro che entri nel notebook? il notebook in questione è un HP pavilion 2690 el ho trovato qualche istruzione per laptop simili, dalle immagini non sembra troppo difficile. che dite? http://www.insidemylaptop.com/remove...vilion-dv9000/ http://www.newmodeus.com/dv9000/dv9000.htm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
È un'operazione molto semplice, alla portata di chiunque possieda un cacciavite.
I dischi da 2,5" SATA sono standard, acquista quello che preferisci (SATA 2). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
documentandomi su internet
http://newmodeus.com/shop/index.php?...id=3&chapter=0 la scelta era parsa più complessa.. SATA o PATA? che altezza? mi consigli di ordinarlo via internet o rivolgermi a qualche negozio? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comperalo dove ritieni più opportuno, se acquisti su internet ogni intervento in garanzia sarà un problema ma risparmierai sul prezzo d'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ultima domanda: sicuro che non ci sia niente da fare col bios per farlo riconoscere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avere l'ultimo BIOS rilasciato dalla casa madre è sempre una cosa utile, ma in genere non c'è bisogno di aggiornamenti specifici per i dischi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
nel mio HP l'hd è montato in una slitta e sugli attacchi ha montato una specie di adattatore per infilare l'hd senza incastrare gli attacchi negli spinotti... attento quindi a non buttarlo, qualora ce ne fosse uno
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io ho solo una cover metallica (fig in alto a sx), che sono riuscito a smontare (le viti erano serratissime).
devo smontare anche l'altra parte metallica? ci sono delle vitine che vogliono un cacciavite a stella esagonale!!! anche l'adattatore nero di plastica (fig in basso) va smontato e rimontato?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
corretto, non devi smontare nessun cavo, devi solo rimontare la slitta che hai tolto al vecchio, serrare le viti e spingere i pin dentro la morsettiera. Fine
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
guarda ti posso dire che ho sostituito un disco proprio su quel modello, una volta smontata la slitta di alluminio tolta dal vecchio hd, è bastato solo spingere fino all'inserimento dei pin nella morsettiera e stop. Ovviamente in sede ri rimontaggio è sufficiente fare attenzione alla vite che fa si che la slitta non muova e ovviamente montarla sul nuovo hd prima di riassemblare.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma intanto l'hdd lo posso prendere? un SATA 2 da 2,5 pollici, vero? quindi mi devo comprare anche un cacciavite Torkx (a 6 punte) !!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
si si 2.5 pollici
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
qua c'è un pc simile al mio. se vedi, lo stacca, però non pare svitare nulla! che si sfili semplicemente? http://www.newmodeus.com/dv9000/dv9000.htm |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
siiiiiiiiiiii si sfila!!!!
![]() ecco le foto. ora dovrebbe essere tutto a posto! pomeriggio vado a prendere quello nuovo
Ultima modifica di yellowBaron : 26-04-2010 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
e c'era bisogno di sbatterci la testa 3 giorni per capirlo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.