Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2010, 16:45   #1
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Help Ram Simile a questa: SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

Ciao a tutti,
mi hanno dato questa ram:

SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

presa da un Optiplex GX280 (SFF) e mi interesserebbe sapere quali altri banchi sarebbero compatibili con questo.

Potete consigliarmene qualcuno a buon prezzo indicandomi nome e modello?
Minimo 512MB, meglio 1GB per poter fare il salto di upgrade

Grazie mille
alexandrinhon10 è offline  
Old 26-05-2010, 08:42   #2
alexandrinhon10
Senior Member

Qualsiasi banco DDR2 andrebbe bene?

Perchè ho visto dalla scheda madre che supporta solo ram con frequenza 333mhz e 400mhz.. e mi sembra strano per una DDR2...
Old 26-05-2010, 09:12   #3
davide66

Potresti anche dire su quale MB devi metterla....

Ragazzi se volete risposte date le informazioni perchè le sfere magiche sono terminate

Old 26-05-2010, 09:32   #4
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Potresti anche dire su quale MB devi metterla....

Ragazzi se volete risposte date le informazioni perchè le sfere magiche sono terminate
Se avessi saputo il nome della scheda madre non vedo il motivo per cui non avrei dovuto scrivertelo..

Ti ho scritto il modello del pc, (lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito: Optiplex GX280 (SFF)) è un pc della DELL e credo che le schede madri di questi pc siano di loro proprietà, per quanto sia riuscito a googlare non ho mai trovato un nome di modello di MB nelle specifiche delle componenti...
Old 26-05-2010, 11:43   #5
davide66

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Se avessi saputo il nome della scheda madre non vedo il motivo per cui non avrei dovuto scrivertelo..

Ti ho scritto il modello del pc, (lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito: Optiplex GX280 (SFF)) è un pc della DELL e credo che le schede madri di questi pc siano di loro proprietà, per quanto sia riuscito a googlare non ho mai trovato un nome di modello di MB nelle specifiche delle componenti...
Quote:
Ciao a tutti,
mi hanno dato questa ram:

SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

presa da un Optiplex GX280 (SFF) e mi interesserebbe sapere quali altri banchi sarebbero compatibili con questo.

Potete consigliarmene qualcuno a buon prezzo indicandomi nome e modello?
Minimo 512MB, meglio 1GB per poter fare il salto di upgrade

Grazie mille
Quote:
Qualsiasi banco DDR2 andrebbe bene?

Perchè ho visto dalla scheda madre che supporta solo ram con frequenza 333mhz e 400mhz.. e mi sembra strano per una DDR2...

Allora la cosa non è chiara.
Ti hanno regalato un banco di ram che a tuo dire è stata presa da un Optiplex GX280 (SFF).
Ti ho chiesto dove devi montare la ram e mi dici che supporta 333 e 400 e DDR2 333 non esistono quindi le due MB sono diverse e mi ripeti quella dove è stata presa la ram.
Vedi di deciderti a essere chiaro.

Ciao

Old 26-05-2010, 12:13   #6
alexandrinhon10
Senior Member

E' proprio così difficile da capire?

PC: Optiplex GX280 (SFF)
RAM (all'interno del pc): SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

Quale altra ram ha le stesse caratteristiche per compatibiità con quella sopradescritta?
Poniamo il caso dovessi aumentare la ram a quel pc. (Optiplex GX280 (SFF))

PS: il discorso della frequenza in mhz (400 e 333) è riferito alla scheda madre montata su quel pc e googlando ho trovato che supporta le dimm con quelle frequenze.

E' più chiaro adesso?
PS: non ho nessuna mb sotto le mani, ho solo quel banco di ram.
Old 26-05-2010, 12:32   #7
davide66

Quote:

PC: Optiplex GX280 (SFF)
RAM (all'interno del pc): SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

Quale altra ram ha le stesse caratteristiche per compatibiità con quella sopradescritta?
Poniamo il caso dovessi aumentare la ram a quel pc. (Optiplex GX280 (SFF))

PS: il discorso della frequenza in mhz (400 e 333) è riferito alla scheda madre montata su quel pc e googlando ho trovato che supporta le dimm con quelle frequenze.

E' più chiaro adesso?
Mi spiace per te. E' inutile che cerchi di spacciare cose che non hai detto. Con i "se" con i "ma" con i "poniamo il caso" non si va da nessuna parte. La DDR2 a 333 non esiste.
Accidenti a me che ti ho risposto.
L'unico consiglio che ti do è questo:

Prendi quel pc Dell e buttalo nel caminetto.

P.S.
Quel PC supporta DDR2 400 e 533

Ultima modifica di davide66 : 26-05-2010 alle 12:38.

Old 26-05-2010, 12:57   #8
alexandrinhon10
Senior Member

Guarda se avessi saputo che il tuo tono sarebbe stato questo fin dall'inizio l'avrei specificato nell'oggetto che non avrei ammesso certe risposte e potevi anche startene alla larga dalla discussione.

Non sono un nerd, e neanche un cervellone informatico, ma googlando ho trovato su wikipedia queste 5 righe..

Specifiche per chip [modifica]
DDR2-400: chip di memoria con frequenza di 100 MHz, buffer di I/O con frequenza di 200 MHz.
DDR2-533: chip di memoria con frequenza di 133 MHz, buffer di I/O con frequenza di 266 MHz.
DDR2-667: chip di memoria con frequenza di 166 MHz, buffer di I/O con frequenza di 333 MHz.
DDR2-800: chip di memoria con frequenza di 200 MHz, buffer di I/O con frequenza di 400 MHz.
DDR2-1066: chip di memoria con frequenza di 266 MHz, buffer di I/O con frequenza di 533 MHz.

vedi che forse non mi sono sbagliato poi di così tanto?

Certo oh, se devi continuare a rispondere con quel tono gira a largo, direzione cucina, camomillina e via...

PS: ho provato a far finta di niente e continuare a dialogare civilmente ma hai superato il limite di sopportazione (decisamente abbassato in pieno orario di lavoro..)
Old 26-05-2010, 13:00   #9
davide66

Poco mi interessa quello che pensi. Divertiti.

Old 26-05-2010, 13:52   #10
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Poco mi interessa quello che pensi. Divertiti.
La figuraccia l'hai fatta tu...
Ponendoti in modo arrogante, presuntuoso e per di più anche sbagliando..
"per la serie: sarebbe stato davvero meglio se tu ti fossi fatto un pò di cavoli tuoi.."
Old 26-05-2010, 22:59   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

E' più chiaro adesso?
non è assolutamente chiaro cosa tu voglia fare e forse non è chiaro neanche a te.. il che è un problema dato che non potrai neanche essere chiaro con chi ti potrà/vorrà aiutare. E' evidente che non sei esperto ma questo cmq dovrebbe far si che tu sia cmq un po' + umile e disponibile con chi cerca di aiutarti e ti chiede le info necessarie per capire (e quindi aiutare)

detto questo cmq non ci si deve sentire autorizzati (si parlo con te davide66) nell'essere così ostili (si, ostili) verso gli altri utenti rei di essere "non tecnici" (anche se purtroppo dotati dello stesso tuo carattere).

Chiusa qui la questione.. in futuro non fatevi ripescare negli stessi atteggiamenti perchè sarà sopensione diretta

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian