|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dubbio riforma Gelmini
Salve ragazzi frequento il 4° geometra corso sperimentale, come ben sapete da settembre entrerà in atto la nuova riforma fatta dal ministro Gelmini. Si dice che la riforma abbia valore soltanto per le classi prime, ma si vocifera che per noi ci saranno le stesse materie e verranno soltanto ridotte le ore per adeguarci alla riforma. Cosa mi ritroverò al quinto anno? Le ore del nuovo indirizzo sono 30 al posto di 36 al quinto anno... Avrò addirittura 6 ore in meno? grazie ragazzi in anticipo per le risposte. I miei prof mi danno tutti versioni diverse riguardo a questa cosa, quindi mi affido a voi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
da prof ti dico che di sicuro non si sa una beneamata mazza (e secondo me non lo sa neppure la ministro
![]() dovrebbero adeguarsi le ore, per cui considera che le materie in cui avresti più ore (diciamo quelle da 4 ore a settimana in su) perderanno un ora circa fino ad arrivare a 30 al posto di 36 ma la riforma non serve per tagliare gli insegnanti... no, neanche un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie per la risposta. Tutta una tattica per tagliare a destra e a sinistra come al solito.. Da un lato 6 ore in meno sono buone per noi studenti, ma dall'altro i programmi sono certo che non verranno nemmeno rivisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.