|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ubuntu 10.04 ati x1650pro e uscita tv out
salve a tutti sono nuovo del forum spero che qualche esperto mi dia una mano
io devo abilitare l'uscita tv della mia scheda video ata 1650pro con ubuntu 10.04 vorrei sapere se innanzi tutto sia possibile leggendo in giro sembra di no..... e in alternativa quale sistema operativo di ubuntu posso usare??? il tutto perchè voglio vedere la tv dal satellite sul televisore tramite linux che sembra molto più stabile e performante... chi mi aiuta ??? grazie !! fin d'ora!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Il driver per la tua scheda è quello integrato di default quindi non devi fare nulla. Provalo dallo stesso livecd prima di installare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho installato il tutto e funziona egregiamente ma per attivare l'uscita tv della scheda madre ???? se gentilmente mi aiuti te ne sarei grato!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
della scheda madre!!?? non avevi detto che era della ati?? cmq hai provato a dare una occhiata in Sistema > preferenze > monitor ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora si scusami ho scritto male è l'uscita tv della scheda video io ne ho due di uscite dvi con adattatore vga più un uscita tv svideo è quella che dovrei abilitare da sistema monitor vedo i due monitor collegati ma nn vedo l'uscita tv
ps io ho due monitor collegati e funzionano benissimo!!! anche il 3d mi sto ad ammatire non sò che fare!!!! forse con un versione di ubuntu più vecchia posso installare i catayst da quello che ho capito .... tu ne sai qualcosa??? grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scusami se abuso della tua disponibilità... sono tornato a casa e ho staccato il secondo monitor.. per fare una prova .
allora se vado su sistema/ monitor ) vedo due monitor uno il mio principale e il secondo monitor sconosciuto se accendo la tv ( ho un tv al plasma ) vedo schermo color verde. già è qualcosa sai come posso risolvere????? grazie! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
fatto ma nullla si vede sotto al verde il desktop penso che devo cambiare a mano la configurazione dello schermo ma nn sò dove mettere le mani boh!! il file xorg nn cè
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

ps io ho due monitor collegati e funzionano benissimo!!! anche il 3d mi sto ad ammatire non sò che fare!!!! forse con un versione di ubuntu più vecchia posso installare i catayst da quello che ho capito .... tu ne sai qualcosa??? grazie!