|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dissipatore retail con base in rame problema diamentro.
Salve ragazzi,
Ho acquistato un E7400 usato, senza dissipatore. vorrei utilizzare uno xilence lga775 però la base di rame ha un diamentro di 20cm, che mi sembra poco. la base riesce a coprire tutto il chip ? oppure mi fido delle temperature di asusprobe ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La parte più calda della CPU è ovviamente quella centrale ed è quella che và efficacemente raffreddata.
Come esempio, le CPU di AMD sono quasi sempre più grandi delle basi dei dissipatori in commercio ed infatti resta scoperto un bordo di 1/2cm della CPU però il tutto funziona senza problemi. Prova con il tuo dissi controllando le temperature con Core Temp e se sono accettabili puoi tenerlo tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
le temperature dei core sono circa sui 32°C 28°C
però HWmontitor mi dice pure TMPIN 0 85°C TMPIN1 90°C TMPIN2 98°C rischio di friggere tutto ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non sò a cosa si riferiscono le ultime tre temperature che hai postato.
L'E7400 è una CPU che scalda molto poco e dato che il dissi è compatibile ed è sicuramente più performante di quello stock di Intel di certo non ci sono problemi a montarlo. Usa Core Temp per un ulteriore controllo, le temperature postate dei cores in Idle vanno bene e quindi l'installazione del dissi è corretta. Ovviamente non limitarti alle temperature in Idle ma metti la CPU sotto sforzo con qualche programma tipo Linx, Prime95, IntelBurnTest per avere dei dati significativi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi viene come questa con la differenza che tmpin0/1/2 mi segna 90°C
![]() (ora ho linux, posto il mio dopo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
questo è il mio fatto pochi minuti fà.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le temperature vanno bene, quelle dei cores sono OK e quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Tieni presente che a volte i sensori della mobo sono sballati e quindi danno i numeri, come nel tuo caso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok perfetto, allora è il programma,
ho misurato la temperatura dei dissipatori con termocoppia ed è tutto normale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.