|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
[Aiuto configurazione] Router Netgear DG834GT - Switch Zyxel 108B - AP D-link 2100AP
Ciao a tutti, ho creato una piccola rete domestica formata come segue:
1° Piano Router Netgear DG834GT firmware 1.03.23 - SSID Netgear a cui viene collegato: -PC fisso -Cavo di rete che va al piano terra e si collega allo Switch Piano Terra Switch Zyxel GS-108B a cui viene collegato: -AP D-link 2100AP firmware 2.50eu - SSID AP-Soggiorno -Cavo di rete, per connessione tramite cavo al Piano Terra -Cavo di rete che va alla taverna e si collega all'AP -Cavo di rete che arriva dal router che sta al 1° Piano Taverna -AP D-link 2100AP firmware 2.50eu - SSID AP-Taverna -------------------------------------------- Visto che non sono certo un esperto e 3/4 delle impostazioni non so a che servono Allego qui le schermate per la configurazione del router e dei 2 AP Ma per lo switch..? c'è da aggiornare il firmware? è da configurare in qualche modo? link scheda prodotto switch Dal router, risulta trasparente, come se non ci fosse... Piccola precisazione, ho aggiornato sia gli AP che il router all'ultimo firmware disponibile. Per gli AP nessun problema Per il router invece dopo l'installazione ho dovuto premere il tastino di reset per 10 secondi dietro e mi sono accorto che nella schermata regole firewall, si possono aggiungere, modificare... ma non riesce più a cancellarle, mi da questo errore: La pagina web all'indirizzo http://192.168.0.1/setup.cgi potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web. Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Errore sconosciuto. Ringrazio in ancitipo chiunque avrà la pazienza di aiutarmi a configurare nel modo corretto la mia rete. ----------------------------------------------- Configurazione Router Netgear DG834GT: link scheda prodotto Configurazione AP D-link 2100AP: link scheda prodotto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da quello che ho visto. hai fatto tutto giusto meno che la protezione delle reti WiFi se non stai in zona isolata, altrimenti in 10 minuti qualcuno potrebbe usufruire della tua rete..
Metti come cifrature: Nel Router WAP2-PSK (Wi-Fi....) con Pre shared Key alfanumerica da te inserita. Nell'AP non potendo inserire una WAP2 aumenta almeno i bit 128 o 256 se possibile. P.S. Una volta collegato al router l'AP non sarà più accessebile tramite WEB essendo diventato trasparente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.