Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 15:12   #1
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
potenza segnale/velocità

Salve a tutti.
Io utilizzo una pennina wifi della D-Link sul mio pc e come programma di gestione quello predefinito di windows. Volevo chiedervi la differenza tra questi due parametri. Poichè mi sono accorto che la mia connessione risulta essere un poco lenta volevo sapere se questo potesse dipendere dal fatto che la potenza del segnale sia Basso(due tacche su cinque). Di contro però la velocità è 54 Mbps che dovrebbe essere il massimo.

Grazie mille per le risposte!
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:34   #2
flox90
Member

L'Avatar di flox90

Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
La velocità dipende certamente dalla potenza del segnale o meglio quanto ne riceve la tua pennina wi-fi, certamente più vicino sei alla fonte del segnale meglio è... ciao
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W.
flox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:40   #3
Troio89
Member

Ma poichè la velocità massima della penna è 54, se avvicinassi il router in modo da aumentare la potenza, ne risentirebbe la velocità oppure rimarrebbe la stessa?
Old 21-05-2010, 15:45   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Di per se la potenza del segnale non influisce sulla velocità teorica, ma la minor robustezza alle interferenze fa si che il throughput si abbassi per via dei frame loss.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:47   #5
flox90
Member

L'Avatar di flox90

Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
La velocità della penna è 54 Mb ma come le schede di rete hanno 100Mb ma non andrai mai a quelle velocità non esiste , quindi non aver paura di rubare tutta la connessione al router con una pennina da 54 Mb.
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W.
flox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:52   #6
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da flox90 Guarda i messaggi
La velocità della penna è 54 Mb ma come le schede di rete hanno 100Mb ma non andrai mai a quelle velocità non esiste , quindi non aver paura di rubare tutta la connessione al router con una pennina da 54 Mb.
No, ma io non ho paura di rubare tutta la connessione, anche perchè sul router ci sono solo io! Il fatto è: se aumento la potenza, la velocità aumenterebbe? Non tanto quella che mi segnala windows ma proprio la velocità con cui carica le pagine o scarico qualche cosa
Old 21-05-2010, 15:56   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Troio89 Guarda i messaggi
No, ma io non ho paura di rubare tutta la connessione, anche perchè sul router ci sono solo io! Il fatto è: se aumento la potenza, la velocità aumenterebbe? Non tanto quella che mi segnala windows ma proprio la velocità con cui carica le pagine o scarico qualche cosa
non sensibilmente (almeno di avere problemi di blocchi totali della connessione). Questo perchè le connessioni adsl sono un ordone di grandezza sotto la banda wifi. Diverso sarebbe il discorso di applicazioni voip/streaming particolarmente sensibili alla latenza e alla variazione di questa.
Old 21-05-2010, 16:00   #8
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
non sensibilmente (almeno di avere problemi di blocchi totali della connessione). Questo perchè le connessioni adsl sono un ordone di grandezza sotto la banda wifi. Diverso sarebbe il discorso di applicazioni voip/streaming particolarmente sensibili alla latenza e alla variazione di questa.
Quindi sostanzialmente, avendo la massima velocità segnalata da windows è inutile che mi faccia inutili problemi perchè più "veloce" su internet non posso andare. Giusto?

Grazie mille a tutti!!!
Old 21-05-2010, 16:08   #9
nuovoUtente86
Senior Member

si. In ogni caso quella segnata da windows è semplicemente la portante protocollare negoziata, non ha alcun valore.
Old 21-05-2010, 16:12   #10
Troio89
Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
si. In ogni caso quella segnata da windows è semplicemente la portante protocollare negoziata, non ha alcun valore.
Come potrei avere un valore veritiero?
Old 21-05-2010, 16:19   #11
nuovoUtente86
Senior Member

facendo un test su speedtest.net, ma tanto il collo di bottiglia è l' adsl non la rete interna.
Old 21-05-2010, 16:41   #12
Troio89
Member

Questi sono i risultati:

Download 1.13 Mb/s
Upload 0.82 Mb/s

Considerate che ho una 7 mega di fastweb.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian