|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
potenza segnale/velocità
Salve a tutti.
Io utilizzo una pennina wifi della D-Link sul mio pc e come programma di gestione quello predefinito di windows. Volevo chiedervi la differenza tra questi due parametri. Poichè mi sono accorto che la mia connessione risulta essere un poco lenta volevo sapere se questo potesse dipendere dal fatto che la potenza del segnale sia Basso(due tacche su cinque). Di contro però la velocità è 54 Mbps che dovrebbe essere il massimo. Grazie mille per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
La velocità dipende certamente dalla potenza del segnale o meglio quanto ne riceve la tua pennina wi-fi, certamente più vicino sei alla fonte del segnale meglio è... ciao
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma poichè la velocità massima della penna è 54, se avvicinassi il router in modo da aumentare la potenza, ne risentirebbe la velocità oppure rimarrebbe la stessa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Di per se la potenza del segnale non influisce sulla velocità teorica, ma la minor robustezza alle interferenze fa si che il throughput si abbassi per via dei frame loss.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
La velocità della penna è 54 Mb ma come le schede di rete hanno 100Mb ma non andrai mai a quelle velocità non esiste
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille a tutti!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si. In ogni caso quella segnata da windows è semplicemente la portante protocollare negoziata, non ha alcun valore.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
facendo un test su speedtest.net, ma tanto il collo di bottiglia è l' adsl non la rete interna.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Questi sono i risultati:
Download 1.13 Mb/s Upload 0.82 Mb/s Considerate che ho una 7 mega di fastweb. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.