|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...let_31496.html
Anche Google guarda con interesse ai tablet come piattaforma hardware per Chrome OS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ipad fallirà poichè non è basato su procio x86...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
@fpg_87
Ma anche no!
L'architettura è l'ultimo dei problemi di un utilizzatore, se c'è il SW da usare non fa differenza. Per lo sviluppatore cambia poco dal momento che si usa un SDK. I limiti di iPad stanno da altre parti eventualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
"Ipad fallirà poichè non è basato su procio x86..."
si dovrebbe aprire una sezione del forum dal titolo: "le grandi sentenze" da poter rileggere dopo mesi e anni e farsi qualche risata ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
I sistemi embedded raramente girano su x86...
Anche quell'aborto di Mira (ottima idea, pessima realizzazione) era pensato per girare su processori non x86. Ad oggi gli ARM sono ovunque (anche perché non consumano nulla e vanno abbastanza bene) ed il supporto si trova facilmente (tanto per linux quanto per i sistemi "embedded" di Microsoft) quindi non vedo dove stia il problema.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Con le potenze in gioco oggi l'ISA x86 la puoi sempre emulare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
ma che devi emulare, gode già dei milioni di applicazioni di iphone, e sicuramente migliaia di sviluppatori si sbizzarriranno a farne di dedicate.....
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
il vero problema è che non ha il multitasking...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
il problema di Apple è che deve x forza fare dei sistemi chiusi! sistemi per i queli se vuoi un MINIMO di libertà (tipo inserire una sd o una chiavetta usb) DEVI SBORSARE ALTRI SOLDI per comprarti uno stupido e scomodissimo adattatore!...
...purtroppo però i device apple puntano tutto sul supporto SW e compratibilità HW...io ero contentissimo del mio zen creative, però ho dovuto comprare un ipod perchè era l'unico lettore mp3 che si potesse controllare coi comandi al volante della mia auto...senza contare che ormai ogni sintoaplificatore è compatibile e controlla ipod...e solo ipod...stessa cosa hanno fatto con iphone (non passa giorno senza che per radio si senta "nuovo servizio per iphone") e stessa cosa faranno per ipad (automaticamente, visto che ci girerà tutto quello che va su iphone)...ormai sembra che senza ifone non si possa fare più nulla...mah...magie del marketing... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() eggià ma la Apple ha la coda di paglia ... Non può rischiare che uno apra 10 apps insieme e poi esclami "ca@@o va a scatti!!" o "ca@@o si è inchiodato!!" Tornando IT Visto che Google ha il suo ChromeOS, il tablet era da aspettarselo ... ![]() Ultima modifica di Human_Sorrow : 03-02-2010 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
buahahahah concordo
![]() ![]()
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
grazie a dio non ha x86... sennò sai che autonomia?!
![]() per quanto mi lascino perplesse alcune scelte rispetto a quel prodotto, sul processore credo che apple abbia fatto la scelta giusta!... spero prenderà piede l'accoppiata ARM+SO mobile di nuova generazione (iPhone OS, Android, etc etc)
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Un GooglePad con Chromium?
A questo punto aspetto un NokiaPad con maemo... chi sà se è già allo studio. Del resto a parte i soliti taiwanesi (Asus e compagnia) nel *nuovo* segmento degli slate si possono affacciare anche i colossi della telefonia. Mmm... vediamo cosa mi dice la mia sfera di cristallo: EhehehPad (vabbeh, questo era scontato) NokiaPad (serie Nx00 o una nuova serie sempre basata su ARM+maemo) VaioPad o meglio SonyEricsson (con tutta probabilità X86+Win7) HP Slate (anche questo è già fuori) AcerPad (questo qualunque cosa sia, vincerà il mercato come l'Aspire One) Archos 10 (quello che comprerò io :P ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
di linux non mi importa nulla, sono stufo di passare ore per fare in modo che funzioni "decentemente" e soprattutto odio chi dice "che è per tutti"!! Una scheda audio sconoscuta al sistema con windows 2 clik al driver e si sistema tutti, con linux righe di comando o operazioni da super espeti come minimo per farcelo girare!!
Tornando in TEMA però sono contrario nel dire che ipad fallira, un sistema mac è infallibile come affidabilita però non è completo e supportato dalle case produttrici come windows, perquesto apsetto un bel tablet con win 7 o anche semplicemente XP e l'idea di comprarlo mi comincia a venire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Direi che stavolta non si può accusare di rincorrere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
http://www.youtube.com/watch?v=MI99t9k4aEE&feature=player_embedded
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.