|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
PC spento - USB sempre alimentate?
Salve,
ho costruito un pc con una Gigsbyte GA-MA785GMT-UD2H, un Athlon II X4 630, 4Gb ram, Ati HD5450 512Mb e 500Gb di hard disk. Ho il seguente problema: - a computer spento le prese USB restano alimentate e il mouse fa luce 24H, le casse essendo alimentate da USB restano perennemente accese, così come l'hub USB. Mi sembrava che nel bios dovesse esserci una opzio per disattivare lo spreco sopradescritto, ma non riesco a trovarla. Nelle politiche di alimentazione ho messo tutto a "disable", nelle altre periferiche ho provato a disattivare "USB legacy support", "USB mouse support", "USB keyboard support"... ma nulla! La mia scrivania sempra un albero di Natale! Qualcuno sa darmi un suggerimento per favore? Vorrei evitare la ciabatta con il bottone, poiché la ciabatta che ho adesso è imboscata bene e mi rimarrebbe scomodo dover premere il pulsante, inoltre mettendo a OFF la ciabatta farei entrare in funzione perennemente la pila del bios... Ma così fondo un mouse ogni qualche mese!! ![]()
![]() Ultima modifica di reporsenna : 24-05-2010 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
leggi il manuale della scheda c'è da spostare un jumper.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Si entra nel periodo dei temporali, staccare il filo oltre che un risparmio è una prudenza.La pila del bios ti dura lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
Magari un jumper.... niente! Ho aperto il case controllato, nel manuale niente di niente in merito. Il bios l'ho rigirato come un calzino... aiutooooo è impossibile che una scheda nuova, socket AM3 non possa disattivare l'alimentazione delle porte USB!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Possibilw che non ci sia scritto come togliere il +5vsb!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
invece di staccare la ciabatta, puoi tranquillamente spegnere l'alimentatore...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.