|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consigli su una ventolina
Ho una ventola 8x8 da mettere nel mio case, però non so dove e come sia meglio metterla. Per ora sta in coda, sopra gli slot PCI e sputa l'aria fuori. Però non so se va bene perché sta vicino alla CPU. Ho due spazi a disposizione: quello in cui si trova adesso e quello nella parte anteriore del case, sotto l'interruttore di accensione. Che devo fare (in caso sono disposto a comperare anche un'altra ventola) ?
Un'altra cosa: con il mio dissipatore Coolermaster ho trovato la pasta siliconica o non so come si chiama, io ne ho messa un pochina sulla parte centrale della CPU, quella che sta a contatto col dissipatore di rame. Ho fatto bene ? La temperatura del mio Athlon XP1700+ adesso si trova intorno ai 48° (controllata dopo circa 2 ore di lavoro), mentre quella di sistema è sui 37, sono buone temperature ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
settaggi del Bios
La RAM nel bios è settata per il massimo rendimento (T1), desidererei consigli pure su questo... GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
hai un hcc?! se il dissy è quello forse con una areazione migliore scendi di 5-6°
la posizione migliore per le ventole sarebbe il pannello laterale... sempre che tu abbia voglia di bucare il case...
![]() |
#4 |
Member
|
sì ho l'HCC-001, non è che abbia voglia di bucare il case, non ho bisogno di overcloccare. Cmq mi hanno detto di far entrare l'aria da davanti e farla uscire dal retro, quindi potrei aggiungere una ventola 8x8 nella parte anteriore rivolta verso l'interno, che ne dici ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicuramente le cose migliorano, ma se non hai esigenze di oc non ti serve stare a 30°... fino a 50° stai tranqui..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq 37° in quella di sistema sono tanti... vuol dire che il ricircolo dell'aria nel tuo case è pressocchè nullo... pensa io sto a 26...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.