|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
|
portatile 13,3 Toshiba,Dell o Asus...AIUTO!!
Ciao a tutti,
dovrei regalare un portatile a mia sorella che nn ha grandi pretese, però vorrei spendere bene i soldi... ho adocchiato un paio di modelli, quale mi consigliate e perchè? 1)toshiba satellite u500-17t ducati (nn so se per una donna vedere il amrchio ducati sia il massimo) P8700, 4Gb ram, 400 gb hd, radeon hd 4570 512Mb, Dvd 4X, Lcd wxga,BT e Wifi b-g, batteria 6 celle, 4 usb 1 hdmi 1 vga,webcam 1,3 Windows Vista---> è ancora gratis il passaggio a seven? 670 Euro 2)HP dv3-2350el vintage Intel i3-330M, 4Gb ram, 320 Gb HD, radeon HD 4550,Dvd 4x,WIFI e BT,W7 HP 759 euro 3)Asus UL30VT Intel SU7300, 4gb ram, GeForce G210M 512mb,Windows 7, batteria 8 Celle. 800 euro 4)Dell vostro 3300 i-5-520m, 4gb ram, hd 500, nvidia 310m 512mb,DVD 8x, 4 celle batteria,Windows 7 PROF, garanzia 3 anni a domicilio 869 euro, garanzia 2 anni di cui uno in caso di rottura schermo 883 5)HP Pavilion dv3-2010el Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 4GB - Display 13,3" BrightView Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium Webcam con microfono integrata - Telecomando Scheda video NVIDIA GeForce G103M 512MB dedicata 549 euro Sono indeciso, in primisi sono orientato verso il toshiba ma solo se posso passare a windows7. Come durata batterie? inoltre eiste un 13,3 con support per sim ? non consigliatemi acer per favore Cosa mi consigliate? Ultima modifica di iugin : 01-06-2010 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualcuno ne sà più di me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per l'interessamento,
dell mi attirava per la formula della garanzia, 3 anni a domicilio piu danni accidentali.. inoltre il setup del pc nn mi sembrava male, dello schermo non sò cosa significhi quello che hai detto ![]() cosa consigliate ? ho visto dei test sul toshiba ma la batteria dura con wifi acceso nemmeno due ore.. non so proprio cosa comprare, ho anche poco tempo.. HELP MEEEEEEEEEE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
sono tutti portatili molto diversi tra loro,sia per prestazione che per peso che per potenza che per autonomia.
Magari per aiutarti dovresti dirci che cosa dovrebbe fare il portatile,gioco internet,office e se deve essere trasportato spesso o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi serve per essere trasportato facilmente, con lettore dvd possibilmente e una buona autonomia.
usato per scrivere,internet e vedere qualche slide. eviterei però una scheda video integrata. spesa sulle 800 euro. ero orientato su dell, ma nn sò... ripeto il toshiba mi entusiasmava, però fra peso e durata batterie ho lasciato perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sto cercando da due giorni, nn arrivo a nessuna conclusione,
quasi quasi prendo un mcbook! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
un macbook?ma non dovevi spendere 800€
![]() Per quello che devi fare puoi orientarti su un ULV tipo su7300 o su9400,ormai costano davvero poco 650€ e hai un pc nuovo acer 3810t (ma senza lettore dvd) 8 ore di autonomia e peso 1.6kb altrimenti i vaio serie y credo o tutti quelli con un display da 13.3 altrimenti se vuoi avere qualcosa di più performante e architetturalmente più avanzato ci sono i nuovi i330m acer timeline x 3820t(la versione più costosa ha supporto SIM) vaio s11 o i nuovi s12 con i loro pregi e difetti(la versione e9e mi pare ha supporto sim) toshiba u500 i nuovi asus u30jc e seguenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito perche` non ti va bene una scheda video integrata. Io onestamente prenderei qualcosa tipo l'Acer Timeline. Del lettore dvd se ne puo` fare a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho un portatile con una semplice radeon 9600 e un altro con la scheda video integrata, processore simili e la differenza si vede.
Ho avuto 3 pc acer che sono caduti a pezzi dopo un anno e mezzo, la batteria mi ha abbandonato dopo pochi mesi, voglio evitare acer... per nn parlare dei difetti dei compnenti in plastica, tipo pulsanti tasiera, uscite cuffie etc.. Il problema è orientarmi in tutte queste marche... cosa ne pensate del Sony Portatile VPCEA1S1E/P ? la batteria durerà poco secondo me... lenovo NUE2NIX Packard Bell BUTTERFLY_S-FU-003IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si per il mcbook arriverei a 900 euro ma nn ho piu il problema di confrontare pc a destra e manca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nello scenario d'uso che hai ipotizzato una scheda video discreta non ti da alcun vantaggio in termini di prestazioni, ma ti innalza inutilmente i consumi energetici.
Ogni marca ha notebook fatti bene e notebook fatti male. I timeline sono fatti molto bene. Puoi vedere la discussione ufficiale. Anche Asus fa dei pc simili al timeline, ma a mio modesto parere sono peggio costruiti degli Acer. Per il resto siccome stai proponendo portatili molto diversi tra loro, ti consiglio innanzitutto di scegliere che tipologia di macchina ti serve. Perche` bisogna fare delle scelte. Non si puo` avere tutto. In particolare devi scegliere se privilegiare portabilita` e autonomia o ti serve una macchina su cui pui farci girare senza problemi applicativi pesanti che richiedono elevata potenza di calcolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'intenzione è di sostituire l'attuale portatile che lei usa con uno che potrebbe usare per le sue cose senza ricorrere al fisso, anche perchè il fisso è stato smontato dal sottoscritto :
![]() L'applicazione piu pesante sarebbe Office e la visualizzazione di slide e foto. L'autonomia mi interessa, almeno 4 ore. ASUS Serie U30JC 13,3", € 796,86 Intel core i5- 430M, 4gb ddr3, 500Gb, GeForce GT310M 512mb, DVD 8X, WEBCAM, WIFI, BT WINDOWS 7 PROF accetto consigli su modelli simili anche senza lettore dvd,lo prenderò esterno se non è integrato 11 o 13 pollici più sento mia sorella più impazzisco!!!!!!! "lo voglio carino ma nn lento come questo!" ... ![]() Ultima modifica di iugin : 02-06-2010 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie, ho letto qualcosa sul timeline potrei anche optare per acer allora..
modello con modulo sim non ne trovo, esistono per notebook 13 e 11 pollici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
è più performante un pc con AMD Athlon Neo MV-40 / 1.6 GHz e ATI Mobility Radeon HD 3200 Memoria video condivisa (ASUS 1201T-BLK005M)
oppure un atom con Ion. Questa piattaforma Ion a cosa può essere paragonata? è superiore alla classica scheda video intel integrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Le piattaforme con lo Ion servono per migliorare le prestazioni grafiche dei netbook, in particolar modo servono a vedere agevolmente video HD. Il paragone e` difficile da fare perche` i processori sono su livelli prestazionali diversi. In ogni caso i netbook con processore atom sono MOLTO MENO performanti di qualsiasi ultraportatile con processore ULV intel. Forse l'AMD e` un poco peggio dello ION. Siamo li comunque. Sono dispositivi buoni per navigare su internet e fare qualcosina di leggero con office. Ma ti serve o no una scheda video discreta. Ancora non si e` capito. Hai le idee molto confuse. Sei passato da proporre notebook con processori i3, i5 ai netbook. Ultima modifica di mattia.pascal : 03-06-2010 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ti consiglio anche il Dell M301-Z, sembra veramente un ottimo notebook, dacci un'occhiata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Il problema che mia sorella ha idee confuse... e io nn so dove sbattere la testa
![]() Le uniche cose sicure sono: 11.6 pollici o 12, massimo 13.3 lettore DVD opzionale carino esteticamente ![]() prestazioni buone durata batteria buona accetto ogni tipo di modello suggerito...anche con cpu intel o amd... per la scheda video sarebbe meglio non integrata ma su un 11.6" sarà ben difficile. scusatemi per questa mia confusione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.