|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Perchè vi piace il Calcio?
Quando avevo 10 anni pure io giocavo nella squadra del mio paesino ed in pausa a scuola; avevo l'album di USA 94' (con tanto di figurina di Roberto Baggio, tenuta stile reliquia
![]() Poi sono cresciuto, ho fatto altro ecc., ed ora non riesco a capacitarmi di come si possa essere apassionati di uno "sport" dove i giocatori credono (anzi ne sono tristemente convinti) di essere delle divinità in terra e prendono valanghe di soldi creando un mercato dell'assurdo. Come se non bastasse intorno a tutto questo gira una violenza inaudita tra i cosidetti "tifosi" ed una mafia vergognosa di cui sono tutti al corrente. Ma ci si rende conto che questi semplicemente prendono a calci un pallone per +/- 90minuti?? Come può una "prestazione" del genere trascinare le masse? Si parla di talento, fenomeni, fuoriclasse.. ma se torniamo con i peidi per terra, in qualsiasi circo ci sono persone più talentuose secondo me.. Eppure in televisione ci sono decine di trasmissioni per parlare delle partite, dove la gente arriva a scannarsi e dove ogni scoreggia del giocatore XY è una notizia, ma che tristezza è???! Io quindi vorrei sapere, da chi nonostante tutto ama il calcio se può spiegarmi in qualche modo le motivazioni di tale passione? Le vorrei proprio capire, è da tempo che ci provo.. P.S. ho aperto qua e non in sport perchè ritengo sia una questione sociale e non sportiva. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ti quoto in tutto e per tutto.
ti dirò, a me piace vedere giocare il calcio, vedere il bel gioco, belle azioni, bei gol, indipendentemente che stia giocando o vincendo l'inter, il milan, la juve, il cervia o chissà chi altro. non riesco proprio a capire come si possa arriare a darsi botte, litigare, accoltellarsi per difendere la squadra del cuore o vedere la nascita di flame e litigi nella sezione sport di hwup.... come non capisco le persone che intasano in sti giorni social net come facebook con link "inter merda, sempre ladri, juve cacca, milan suca, beccatevi questo"... ma che cacchio, cosa ve ne viene in tasca a voi che tifate cosi?? non siete voi a giocare ![]() p.s. http://ombra666.altervista.org/blog/?p=194 ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
A) sono in pochi a credersi degli dei (iBBra, sboronaldo etc.), il resto fà soltanto il loro lavoro; B) la fede e la passione per il calcio c'è a prescindere dai soldi, e i soldi si spendono proporzionalmente agli introiti (pensa che solo per entrare in CL ci si beccano 20/25mln); C) in tv se è per questo ci sono anche trasmissioni come annozero dove si vedono litigi sulla scorreggia di berlusconi, o trasmissioni come la pupa e il ric... ehm, il secchione ( ![]() ![]() D) hai scordato di dire che c'è gente che si accoltella regolarmente ognisabato/domenica fuori gli stadi, ma quello direi che è più un caso di delinquenza che di calcio.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ma tutto questo è deviante dalla mia questione, a meno che tu non mi stia giustificando la situazione calcistica con una specie di "perchè lo fanno anche gli altri" ![]() ![]() Restiamo sul calcio. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quoto tutto. Il calcio, in sè, sarebbe uno sport bello, come tutti gli altri; il problema è che la sua componente sportiva e ludica viene soverchiata da quella economica. Concordo sul fatto che è una vergogna che i calciatori guadagnino in un giorno quello che una persona normale guadagna in un anno, e il tutto per tirare quattro calci a un pallone, non per scoprire la cura per gravi malattie o per trovare nuove fonti di energia pulita e inesauribile, ma la colpa non è neanche loro, la colpa è di chi glieli dà questi soldi.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non so
![]() ![]() Quindi io amo il calcio anche quando penso al contorno che esso genera ovvero patatine birra tramezzini e donne fuori dalle balle ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
![]()
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. Ultima modifica di Sharp : 18-05-2010 alle 09:52. |
||
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
scusa eh, ma cosa dovrebbero fare in ritiro? si chiama ritiro proprio perchè devono stare isolati e concentrarsi, non buttarsi tra la folla. quanto alle trasmissioni: sono trasmissioni pacifiche, qualche urlo ogni tanto ma niente di che; cioè sono meno "terra terra" di trasmissioni tipo domenica 5, tanto per citarne ancora una, e cosa trovi di così scandaloso nelle trasmissioni calcistiche
![]() ![]()
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
"Tutto sulla parata di ..", "Commenti e interviste sul fallo ai danni di.." e così via.. voglio dire ti viene voglia di tirargli 2 sberloni per svegliarli!! |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ma che senso ha il thread? allora io chiedo perchè piace il basket, perchè la pallavolo, perchè il nuoto, perchè le macchine o le moto?
son passioni, che c'entra quanto guadagnano i protagonisti? per te ha più senso tifare il tiro al piattello perchè guadganano meno? ![]() ![]() in formula 1 il tifoso ferrari doveva tifare il pilota sfigato della minardi che paga per correre invece di schumacher che guadagnava da solo quanto una squadra di calcio messa insieme? ![]() se ti piace uno sport, lo segui,o lo pratichi anche...non è che adesso smetto di giocare a calcio perchè messi guadagna troppo Ultima modifica di ReDBlacKSkY : 18-05-2010 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No, il ragionamento è un altro: 8000€ per un'auto ci possono stare, "biglietto+volo+albergo a 1600€" è speculazione con la scusa della passione.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.