Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2010, 09:15   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Perchè vi piace il Calcio?

Quando avevo 10 anni pure io giocavo nella squadra del mio paesino ed in pausa a scuola; avevo l'album di USA 94' (con tanto di figurina di Roberto Baggio, tenuta stile reliquia ) e sapevo a memoria tutti i giocatori della mia squadra del cuore di allora (che ometto per evitare facili ilarità svianti dal tema).

Poi sono cresciuto, ho fatto altro ecc., ed ora non riesco a capacitarmi di come si possa essere apassionati di uno "sport" dove i giocatori credono (anzi ne sono tristemente convinti) di essere delle divinità in terra e prendono valanghe di soldi creando un mercato dell'assurdo. Come se non bastasse intorno a tutto questo gira una violenza inaudita tra i cosidetti "tifosi" ed una mafia vergognosa di cui sono tutti al corrente.

Ma ci si rende conto che questi semplicemente prendono a calci un pallone per +/- 90minuti?? Come può una "prestazione" del genere trascinare le masse?
Si parla di talento, fenomeni, fuoriclasse.. ma se torniamo con i peidi per terra, in qualsiasi circo ci sono persone più talentuose secondo me..

Eppure in televisione ci sono decine di trasmissioni per parlare delle partite, dove la gente arriva a scannarsi e dove ogni scoreggia del giocatore XY è una notizia, ma che tristezza è???!

Io quindi vorrei sapere, da chi nonostante tutto ama il calcio se può spiegarmi in qualche modo le motivazioni di tale passione? Le vorrei proprio capire, è da tempo che ci provo..

P.S. ho aperto qua e non in sport perchè ritengo sia una questione sociale e non sportiva.
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 18-05-2010, 09:20   #2
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
ti quoto in tutto e per tutto.
ti dirò, a me piace vedere giocare il calcio, vedere il bel gioco, belle azioni, bei gol, indipendentemente che stia giocando o vincendo l'inter, il milan, la juve, il cervia o chissà chi altro.
non riesco proprio a capire come si possa arriare a darsi botte, litigare, accoltellarsi per difendere la squadra del cuore o vedere la nascita di flame e litigi nella sezione sport di hwup....
come non capisco le persone che intasano in sti giorni social net come facebook con link "inter merda, sempre ladri, juve cacca, milan suca, beccatevi questo"... ma che cacchio, cosa ve ne viene in tasca a voi che tifate cosi?? non siete voi a giocare

p.s. http://ombra666.altervista.org/blog/?p=194
Old 18-05-2010, 09:26   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Poi sono cresciuto, ho fatto altro ecc., ed ora non riesco a capacitarmi di come si possa essere apassionati di uno "sport" dove i giocatori credono (anzi ne sono tristemente convinti) di essere delle divinità in terra e valanghe di soldi creando un mercato dell'assurdo. Come se non bastasse intorno a tutto questo gira una violenza inaudita tra i cosidetti "tifosi" ed una mafia vergognosa di cui sono tutti al corrente.
non e' che negli altri sport (parlo a livello mondiale, non solo italiano) facciano la fame eh..
Old 18-05-2010, 09:39   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quando avevo 10 anni pure io giocavo nella squadra del mio paesino ed in pausa a scuola; avevo l'album di USA 94' (con tanto di figurina di Roberto Baggio, tenuta stile reliquia ) e sapevo a memoria tutti i giocatori della mia squadra del cuore di allora (che ometto per evitare facili ilarità svianti dal tema).

Poi sono cresciuto, ho fatto altro ecc., ed ora non riesco a capacitarmi di come si possa essere apassionati di uno "sport" dove i giocatori credono (anzi ne sono tristemente convinti) di essere delle divinità in terra e prendono valanghe di soldi creando un mercato dell'assurdo. Come se non bastasse intorno a tutto questo gira una violenza inaudita tra i cosidetti "tifosi" ed una mafia vergognosa di cui sono tutti al corrente.

Ma ci si rende conto che questi semplicemente prendono a calci un pallone per +/- 90minuti?? Come può una "prestazione" del genere trascinare le masse?
Si parla di talento, fenomeni, fuoriclasse.. ma se torniamo con i peidi per terra, in qualsiasi circo ci sono persone più talentuose secondo me..

Eppure in televisione ci sono decine di trasmissioni per parlare delle partite, dove la gente arriva a scannarsi e dove ogni scoreggia del giocatore XY è una notizia, ma che tristezza è???!

Io quindi vorrei sapere, da chi nonostante tutto ama il calcio se può spiegarmi in qualche modo le motivazioni di tale passione? Le vorrei proprio capire, è da tempo che ci provo..

P.S. ho aperto qua e non in sport perchè ritengo sia una questione sociale e non sportiva.
chiariamo dei punti:

A) sono in pochi a credersi degli dei (iBBra, sboronaldo etc.), il resto fà soltanto il loro lavoro;
B) la fede e la passione per il calcio c'è a prescindere dai soldi, e i soldi si spendono proporzionalmente agli introiti (pensa che solo per entrare in CL ci si beccano 20/25mln);
C) in tv se è per questo ci sono anche trasmissioni come annozero dove si vedono litigi sulla scorreggia di berlusconi, o trasmissioni come la pupa e il ric... ehm, il secchione () dove ci si prendono a sberle o a culate in faccia, quindi direi che quelle calcistiche sono quelle meno additabili
D) hai scordato di dire che c'è gente che si accoltella regolarmente ognisabato/domenica fuori gli stadi, ma quello direi che è più un caso di delinquenza che di calcio.
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 09:40   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non e' che negli altri sport (parlo a livello mondiale, non solo italiano) facciano la fame eh..
bhe, dipende.. alcuni sport come Baseball o NBA in America sono "nazionalizzati" come il calcio in Italia/Europa e quindi il discorso sarebbe analogo, poi si potrebbe passare agli sport dove è richiesta una particolare abilità unita al rischio (seppur ridotto, almeno ultimamente) di morire; parlo ovviamente degli sport di guida..

Ma tutto questo è deviante dalla mia questione, a meno che tu non mi stia giustificando la situazione calcistica con una specie di "perchè lo fanno anche gli altri"

Restiamo sul calcio.
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 18-05-2010, 09:41   #6
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Quando avevo 10 anni pure io giocavo nella squadra del mio paesino ed in pausa a scuola; [cut.]
Quoto tutto. Il calcio, in sè, sarebbe uno sport bello, come tutti gli altri; il problema è che la sua componente sportiva e ludica viene soverchiata da quella economica. Concordo sul fatto che è una vergogna che i calciatori guadagnino in un giorno quello che una persona normale guadagna in un anno, e il tutto per tirare quattro calci a un pallone, non per scoprire la cura per gravi malattie o per trovare nuove fonti di energia pulita e inesauribile, ma la colpa non è neanche loro, la colpa è di chi glieli dà questi soldi.
Aragorn è offline  
Old 18-05-2010, 09:45   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
chiariamo dei punti:

A) sono in pochi a credersi degli dei (iBBra, sboronaldo etc.), il resto fà soltanto il loro lavoro;

Non lo so, basta vedere le immagini di un ritiro, o quando escono per andare a casa; gente che si nega e se la tira come se avesse appena salvato il mondo..

B) la fede e la passione per il calcio c'è a prescindere dai soldi, e i soldi si spendono proporzionalmente agli introiti (pensa che solo per entrare in CL ci si beccano 20/25mln);

Si ma la fede "assurda" ha portato agli introiti assurdi

C) in tv se è per questo ci sono anche trasmissioni come annozero dove si vedono litigi sulla scorreggia di berlusconi, o trasmissioni come la pupa e il ric... ehm, il secchione () dove ci si prendono a sberle o a culate in faccia, quindi direi che quelle calcistiche sono quelle meno additabili

Quindi giustifichiamo una con le altre?

D) hai scordato di dire che c'è gente che si accoltella regolarmente ognisabato/domenica fuori gli stadi, ma quello direi che è più un caso di delinquenza che di calcio.

Ho parlato di violenza, inutile dettagliare, sappiamo tutti cosa comprende purtroppo
risp. nel quote
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 18-05-2010, 09:45   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Quoto tutto. Il calcio, in sè, sarebbe uno sport bello, come tutti gli altri; il problema è che la sua componente sportiva e ludica viene soverchiata da quella economica. Concordo sul fatto che è una vergogna che i calciatori guadagnino in un giorno quello che una persona normale guadagna in un anno, e il tutto per tirare quattro calci a un pallone, non per scoprire la cura per gravi malattie o per trovare nuove fonti di energia pulita e inesauribile, ma la colpa non è neanche loro, la colpa è di chi glieli dà questi soldi.
la colpa è di chi paga, che è diverso. c'è gente che paga 70€ una maglia originale, che non è altro che un pò di plastica che si e no, volendo calcolare lo sviluppo della maglie da gara, costa alla produzione 10€. per non parlare poi dei biglietti allo stadio, per la finale di madrid proponevano biglietto+volo+albergo a 1600€
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 09:48   #9
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
Non so io direi che il calcio molte volte ti tira fuori dalle peste quando non sai cosa dire. Una volta un poliziotto mi ferma in autostrada (erano davanti a un camion e non li avevo visti )mi chiede la patente apro il portafogli e vede l'abbonamento al Milan, mi fa il saluto militare e dice " vai vai compare tanto da qui a Torino pattuglie non ne trovi"

Quindi io amo il calcio anche quando penso al contorno che esso genera ovvero patatine birra tramezzini e donne fuori dalle balle
manufacturing è offline  
Old 18-05-2010, 09:48   #10
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
chiariamo dei punti:

Stavo iniziando ad esaminare il tuo pensiero poi ho letto quanto evidenziato sopra ed ho capito che non aveva senso criticare chi mette sullo stesso piano due trasmissioni televisive così distanti....

Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
Non so io direi che il calcio molte volte ti tira fuori dalle peste quando non sai cosa dire. Una volta un poliziotto mi ferma in autostrada (erano davanti a un camion e non li avevo visti )mi chiede la patente apro il portafogli e vede l'abbonamento al Milan, mi fa il saluto militare e dice " vai vai compare tanto da qui a Torino pattuglie non ne trovi"

Quindi io amo il calcio anche quando penso al contorno che esso genera ovvero patatine birra tramezzini e donne fuori dalle balle
Tra i due non so chi è il peggiore...tu che tifi milan () o il poliziotto che non fa il suo dovere perchè incontra un "compare"....
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 18-05-2010 alle 09:52.
Sharp è offline  
Old 18-05-2010, 09:48   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
risp. nel quote
scusa eh, ma cosa dovrebbero fare in ritiro? si chiama ritiro proprio perchè devono stare isolati e concentrarsi, non buttarsi tra la folla. quanto alle trasmissioni: sono trasmissioni pacifiche, qualche urlo ogni tanto ma niente di che; cioè sono meno "terra terra" di trasmissioni tipo domenica 5, tanto per citarne ancora una, e cosa trovi di così scandaloso nelle trasmissioni calcistiche gli introiti assurdi poi come ripeto ci sono perchè la gente paga, e più la gente paga più verranno pagati i campioni
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 09:50   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Stavo iniziando ad esaminare il tuo pensiero poi ho letto quanto evidenziato sopra ed ho capito che non aveva senso criticare chi mette sullo stesso piano due trasmissioni televisive così distanti....
la mia era una battuta, anche se non mi piace come trasmissione non la paragonerei mai alla tv spazzatura di mediaset
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 09:50   #13
Aragorn
Senior Member

Quote:
la colpa è di chi paga, che è diverso. c'è gente che paga 70€ una maglia originale, che non è altro che un pò di plastica che si e no, volendo calcolare lo sviluppo della maglie da gara, costa alla produzione 10€. per non parlare poi dei biglietti allo stadio, per la finale di madrid proponevano biglietto+volo+albergo a 1600€
Hai ragione, ma chi paga lo fa perchè i padroni del vapore ci marciano sulla passione e fanno in modo da alimentarla fino a raggiungere il parossismo e gli eccessi che hai riportato. E' sempre una questione economica alla fine, in cui i pochi ricchi e furbi fanno i soldi a spese dei tanti poveri e "ingenui".
Aragorn è offline  
Old 18-05-2010, 09:54   #14
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Tra i due non so chi è il peggiore...tu che tifi milan () o il poliziotto che non fa il suo dovere perchè incontra un "compare"....
e perchè? dovevano arrestarmi perchè tifo Milan? quale dovere? doveva prendermi a mazzate? spero tu stia scherzando
manufacturing è offline  
Old 18-05-2010, 09:57   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Hai ragione, ma chi paga lo fa perchè i padroni del vapore ci marciano sulla passione e fanno in modo da alimentarla fino a raggiungere il parossismo e gli eccessi che hai riportato. E' sempre una questione economica alla fine, in cui i pochi ricchi e furbi fanno i soldi a spese dei tanti poveri e "ingenui".
eh ma chiamali scemi è come dire che la fiat non deve vendere la panda 8000€ perchè è sbagliato, nonostante la panda vende molto... è un ragionamento che fila, su
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 09:58   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
scusa eh, ma cosa dovrebbero fare in ritiro? si chiama ritiro proprio perchè devono stare isolati e concentrarsi, non buttarsi tra la folla. quanto alle trasmissioni: sono trasmissioni pacifiche, qualche urlo ogni tanto ma niente di che; cioè sono meno "terra terra" di trasmissioni tipo domenica 5, tanto per citarne ancora una, e cosa trovi di così scandaloso nelle trasmissioni calcistiche gli introiti assurdi poi come ripeto ci sono perchè la gente paga, e più la gente paga più verranno pagati i campioni
no ma non le trovo scandalose per la condotta, ma per i temi.

"Tutto sulla parata di ..", "Commenti e interviste sul fallo ai danni di.." e così via..

voglio dire ti viene voglia di tirargli 2 sberloni per svegliarli!!
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 18-05-2010, 09:58   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
e perchè? dovevano arrestarmi perchè tifo Milan? quale dovere? doveva prendermi a mazzate? spero tu stia scherzando
la prossima volta che ti fermano grida "alzala aviè alzala!!!" e vediamo se ti lascia passare
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 09:58   #18
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
ma che senso ha il thread? allora io chiedo perchè piace il basket, perchè la pallavolo, perchè il nuoto, perchè le macchine o le moto?
son passioni, che c'entra quanto guadagnano i protagonisti? per te ha più senso tifare il tiro al piattello perchè guadganano meno?
in formula 1 il tifoso ferrari doveva tifare il pilota sfigato della minardi che paga per correre invece di schumacher che guadagnava da solo quanto una squadra di calcio messa insieme?

se ti piace uno sport, lo segui,o lo pratichi anche...non è che adesso smetto di giocare a calcio perchè messi guadagna troppo

Ultima modifica di ReDBlacKSkY : 18-05-2010 alle 10:01.
ReDBlacKSkY è offline  
Old 18-05-2010, 09:58   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
no ma non le trovo scandalose per la condotta, ma per i temi.

"Tutto sulla parata di ..", "Commenti e interviste sul fallo ai danni di.." e così via..

voglio dire ti viene voglia di tirargli 2 sberloni per svegliarli!!
è una trasmissione calcistica, mica di cucina scusa
domthewizard è offline  
Old 18-05-2010, 10:01   #20
Aragorn
Senior Member

Quote:
eh ma chiamali scemi è come dire che la fiat non deve vendere la panda 8000€ perchè è sbagliato, nonostante la panda vende molto... è un ragionamento che fila, su
No, il ragionamento è un altro: 8000€ per un'auto ci possono stare, "biglietto+volo+albergo a 1600€" è speculazione con la scusa della passione.
Aragorn è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian