|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
migliorare valori linea
Dallo status del mio router ( un linksys wag160n) posso vedere che questi sono i miei valori di linea:
Down up DSL Noise Margin: 15.0 dB 27.0 dB DSL Attenuation: 21.0 dB 9.4 dB ho anche un altro router ( un atlantisland ra340 ) e mi da questi valori: Down up DSL Noise Margin: 12.5 dB 23.0 dB DSL Attenuation: 16 dB 9.0 dB Da notare la differenza di valori tra i due router, con entrambi i router le portanti che aggancio sono queste: DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: FAST DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 7999 Kbps I valori mi sembrano ottimi ma agganciando 8000kbps e tenendo a mente che ho 21db o 16db come attenuazione ( non saprei quale valore sia quello corretto), i valori di snr non dovrebbero essere più elevati? Come potrei migliorare la situazione? Perchè c'è una tale discrepanza di valori rilevati dai due router? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
I valori del linksys mi sembrano più coerenti.
In ogni caso il margine è un pochino basso effettivamente. Migliorarlo non ti serve a molto visto che agganci il massimo della portante. Al limite potrebbe ulteriormente ridurre gli errori di trasmissione (se ce ne sono in numero visibile). In ogni caso le uniche cose che puoi fare sono una verifica dell'impianto interno con relativa bonifica di prese, giunture, filtri , ecc......di più non puoi fare Ultima modifica di mavelot : 20-05-2010 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi qui, al punto "Controlli sull'impianto telefonico domestico" e nella pagina successiva: "I filtri".:
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.