|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
|
Scelta cuffie alte prestazioni
Per una questione di comodità, ma anche di qualità, ho deciso di acquistare delle cuffie, quelle grandi.
Mi piacciono le SkullCandy GI Red, in generale tutte le SkullCandy sono tanto tammarre quanto fighe, quindi ero orientato su queste. Ecco le specifiche: Circumaurale , Chiusa Coni: Superiors Drivers da 40mm !! Magneti: NdFeB Risposta in Frequenza: 100 Hz -18 kHz Impedenza: 50 Ω (ohm) Max input power: 400mW Pressione Acustica SPL: 105 dB /mW (1khz) Principio del Trasduttore: dinamico Lunghezza Cavo: 3m (Oxygen Free Copper) Plug Audio: Jack 3.5 mm stereo gold plated con adattatore stereo da 6.3mm (Home Stereo) Il prezzo verrebbe sulla settantina d'euro. L'utilizzo che dovrei farne sarebbe sia per l'mp3 che per il portatile (macbook). Secondo queste specifiche, quindi tralasciando l'estetica (perché le skullcandy sono famose per l'estetica, quindi non mi sorprenderei se il costo fosse elevato rispetto alle specifiche), secondo voi il prezzo è buono oppure posso trovare di meglio allo stesso prezzo? Se si, cosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
L'estetica non suona
![]() ![]() AKG ![]() La mia Grado ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
costano il doppiooooooo!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le AKG vengono 18 € in più rispetto alla cifra che tu avevi scritto
![]() Le grado sono si care ma li valgono tutti i soldini spesi ![]() Guarda anche nel catalogo Sennheiser e Denon ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Doppione Scusatemi
![]()
Moderatore Memoryextreme Sala Musica DA/AD Liquid Music I miei lavoretti Hi End LM3886 T-Friend Speaker Diffusore Bergelmir Ultima modifica di wasky : 03-05-2010 alle 13:58. Motivo: Doppio Post |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le ho trovate a 110 per ora, forse devo cercare meglio; pensi che la differenza di prezzo compensi il divario qualitativo con le SkullCandy? E se volessi spendere 70 euro, ci sarebbe qualcosa di meglio delle SkullCandy? Onestamente tutti quei soldi sono sprecati per il mio orecchio.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Prova nei shop dedicati ai musicisti ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
concordo pienamente con wasky, le grado sr60 sono fantastiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono davvero indeciso, le skullcandy si trovano anche a 50 euro, non volevo spendere tanto a dir la verità. Spero ne valga la pena. Grazie a tutti per i consigli.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Chiedi cuffie ad alte prestazioni e poi punti su dei giocattoli come le Skullcandy. Se propri non vuoi spendere, prova a guardare le AKG K512 o K514 o le omologhe PRO K77 e K99. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh, io uso auricolari sony che costano meno di 10 euro; quelle che costano 5 volte di piu', saranno pure ad alte prestazioni credo. Cioè, non necessariamente il top della gamma perchè a quel punto dovrei anche comprare un mp3 adeguato...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Si ok, ma Skullcandy non è certo "audiofila"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
per l'uso che ne dovrai fare direi Sennheiser HD 212 PRO (sotto i 60 euro), abbastanza lineare, bassi sostanziosi...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.