|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
informazione su aqcuisto pc estero
..salve a tutti,io volevo solo un informazione da qualcuno di voi che sicuramente mi sapra rispondere....vorrei aqcuistare un portatile della asus e precisamente il ASUS X62J-JX031V.in italia il modello non è commercializzato perche credo sia un prodotto solo per estero lo trovo in germania ad un prezzo di circa 1000 euro....la mia domanda è questa,magari è un po sciocca per voi ma visto che non me ne intendo tanto preferisco chiedere aiuto,se lo compro da un sito tedesco ipotesi è la stessa cosa che premdere un prodotto del mercato italiano intendo cioe come linguaggio ce la possibilita di impostarlo in italiano per esempio windows seven oppure necessita poi di una formattazione per reinstallare un sistema operativo con linguaggio italiano?...perche la logica mi porta a pensare che se è solo per il mercato tedesco magari qualche differenza ce insomma...sarei veramente grato se qualcuno di voi potesse rispondermi con certezza su questa cosa..grazie mille a tutti per qualsiasi risposta !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Se c'è Windows 7 Ultimate (difficile) puoi cambiare la lingua del S.O, altirmenti devi fare un format. Il product key dovrebbe funzionare senza problemi anche con la versione italiano. Ma la tastiera, come fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
..scusa perche cosa cambia sulla tastiera??..ce installato cmq seven home p. quindi tu dici che ovviamente ci vorra un format insomma mmm....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tedesca:
![]() come vedi non è QUERTY ma QUERTZ perchè la Z è molto comune...poi se ti piace così figurati, dovresti cambiare il layout della tastiera ma poi i tasti non corrispondono a quello sche scrivi (le à, è ò ì...). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ogni lingua ha il suo layout.
Visto che parli di un portatile tedesco avrà, ad esempio, sicuramente invertiti i pulsanti Y e Z. Inoltre non ci sono le lettere accentate ed al posto loro ci saranno il beta (che corrisponde ad ss) e l'umlaut... Se cambi il layout da software risolvi il problema, ma devi ricordarti a memoria i tasti (a meno che non cambi fisicamente la tastiera o ricorri agli adesivi che trovi in commercio, ad esempio su ebay)
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
....o cavolo non avevo la piu pallida idea che cambiasse cosi pure ta tastiera..ma o paura che alloraq sara meglio lasciar perdere perche se iniziano a sussistere diversi problemi di questo tipo mmm....per fortune che non l' ho ordinato allora seno mi incasinavo sul serio....grazie mille per le tue informazioni preziose...ciao buona giornata!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scusa se mi "intrometto", ma comprare l'n61jq (asus)?
Mi sembra molto simile, in italia lo trovi e avresti sistema operativo italiano e tastiera italiana... L'unica cosa diversa mi sempra l'hd che li è 820 (500+320) mentre nell'n61 è 500gb a 7200 rpm... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In fin dei conti basterebbe comprare una tastiera IT su eBay e sostituirla...non so però quanto possa convenire economicamente oppure poi come si fa con la garanzia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.