|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Win7 + Phenom II + Orologio lento
Ho notato che quando ho il processore in idle con C&Q attivato l'ora del mio win7 va a rilento, impiega circa 1,5 secondi per aggiornare ogni secondo. inutile dire che già piu volte, abituato a guardare l'ora di win, ho fatto tardi..
Poi ogni tanto si aggiorna con il server e torna giusto per poi ricominciare a rallentare. Dopo una veloce ricerca in rete ho notato che tanti con il phenom II stanno riscontrando questo problema. possibile che qui sia l'unico? a nessuno è capitato?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
|
Quote:
Quindi dici che è un problema relativo alla cpu, io prima di mettere la versione definitiva di w7 avevo la rc ma non ho mai riscontrato questo prob(avevo il phenomII anche all'epoca) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Forse è un problema che si ha solo col PhenomII X4 940 BE (la mia solita fortuna
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ho un Core 2 e già per ben due volte ho dovuto spostare l'orologio indietro, il mio va avanti!
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Meglio riderci su, ma è assurdo, per ben due volte ho rischiato di perdere degli impegni (non uso orologi da polso) ed avendo anche un telefono che fa funzionare la sveglia a fasi lunari (5800
![]() Ora mi sa che butto tutto e ritorno ad utilizzare il vecchio P3 con WinXp e un Nokia da 20mila lire, quelli si che andavano sempre! ![]()
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Una cosa del genere mi era capitata tempo fa ma non si trattava del S.O. ma era dovuto a un driver nVidia della scheda video. Vacci a capire.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bhà, è assurdo cioè io continuo a cercare ma sembra che nessun'altro abbia questo problema, non parliamo poi di soluzioni, possibile mai che siamo gli unici sfigati????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque oggi ho osservato meglio: si sposta di 2 ore in avanti, quindi sarà un problema relativo alla sincronizzazione di Windows con il server time.
Eppure ho messo Roma e ora legale ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
non credo sia quello il problema, io ho provato a cambiare server di aggiornamento, ma il risultato è lo stesso, devo provare a vedere se si modifica anche l'orario nel bios xkè se è così mi sa che veramente ci sono prob di comunicazione tra il procio e win.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
A BIOS come siete messi? Ultima versione?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho risolto
nel mio caso è un problema della mobo asus con supporto allo stato c1e attivo.. disabilitandolo l'orologio torna bello preciso. era gia uscito un bios aggiornato per questo problema.. si vede che su win7 si è ripresentato.. ora bisogna aspettare il prossimo bios o tenere disattivato il c1e
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho una Abit IP35 e sia sotto WindowsXP che con Vista (almeno mi sembra di ricordare) andava tutto bene.
Stasera controllo le voci del bios, ed aggiorno all'ultimo disponibile. Grazie.
![]() |
#14 | |
Member
|
Allora, io ho fatto la verifica dell'orario nel bios, ovvero ho spento win lasciando l'orario sbagliato sono entrato nel bios e..... sorpresa l'orario è quello giusto, quindi è win che come al solito è una schifezz, mai possibile che nelle versioni beta e RC tutto funziona bene, in quella definitiva escono i problemi.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è uno dei vari parametri di risparmio energetico della cpu. dovrebbe contribuire a migliorare i cambi di frequenza in idle.. ma diciamo che non ho notato cambiamenti particolari (oltretutto se non sbaglio le nostre cpu non lo supportano nemmeno via hardware.. )
![]() |
#16 |
Member
|
Mmm, capito, quindi se pure lo disabilito non succede niente va bè stasera appena torno dall'uni faccio la prova e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok confermato ho disabilitato anche io il C1E e ora l'orologio va preciso, mi sa che i problemi di compatibilità tra Phenom II e asus vanno ben oltre un semplice upgrade del bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
Finalmente qualcun'altro col mio stesso problema! Ho una Asus M2N32 Deluxe Wi-Fi con il bios aggiornato per un Phenom II X3 720 Black edition e l'orologio va lentamente: allora il problema è nella messa in idle della CPU? Ho provato anch'io a disabilitare il C1E ma non è successo niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.