|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cercasi grande consiglio:tengo la mia alfa 156 giugiaro ??
Ciao a tutti,non riesco a dormire per dei pensieri ke mi tormentano,e ho pensato che magari qualcuno di voi mi può consigliare.
Ho preso un alfa 156 giugiaro del 10/2004 1.9 jtd 116 cv,con un finanziamento che dovrò pagare per 6 lunghi anni.Ora il mio reale obbiettivo era di prendere una 159,ma ora col finanziamento ke mi ritrovo nn so come potrei fare,quindi conviene fare questo cambio ? "sempre se esiste una via per poterlo fare". La mia 156 va davvero bene spinge molto visto il suo peso,la 159 150 cv nn ho idea di come potrebbe andare,so solo che pesa un bel po,ma cavolo è troooooppooooo bellaaaaaa,un grazie infinito a chi mi è di grande aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La 156 anche se ormai datata è una macchina riuscitissima, divertente e molto utilizzabile, ha inoltre delle ottime doti stradali e consumi molto bassi
La 159 è più nuova, ha costi di manutenzione più alti oltre ovviamente a consumi maggiori, nonostante il peso ha delle ottime doti stradali (provata in pista), ma il 150cv è un chiodo (non oso pensare al 120Cv), imho visto il peso ci vuole il 2.4 Mjet che effettivamente tira proprio bene Per il fatto del finanziamento, puoi estinguerlo con i soldi ricavati dalla vendita della 156, oppure usare questi soldi per l'acconto della 159, e continuare a pagare il finanziamento della 156, oltre immagino a quello della 159 ![]() Vuoi un consiglio? Lascia perdere, tieniti la 156, iscriviti ad un forum di alfisti e vivi felice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
un mio amico cerca una 156 tu saresti intenzionato a darla indietro al concessionario oppure potresti anche venderla a privato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() insomma sono punti di vista che dipendono dalle proprie esperienze, secondo me dovresti quantomeno provarla la 159 prima di farti un'idea sbagliata. per me va il giusto, è un bel mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma se non è un problema economico io la cambierei ad occhi chiusi con la 159, ma anche con la 120 cv.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mah, a me non è sembrato un chiodo la 120cv sinceramente...non è un fulmine ovviamente ma si muove bene..ti consiglio di provarla prima di escludere a priori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Lascia stare la 159 va... se ho capito male io scusa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cioè volevi una 159, hai preso una 156 e ora ti vengono i ripensamenti? Scusami ma a me questa cosa mi fa sbellicare dalle risate.
Tieniti la 156 che è un'ottima auto e ti durerà ancora a lungo, specialmente con quel motore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho pensato ke forse conviene cambiarla fra 2 o 3 anni,cosi tolgo di mezzo un bel po di bollettini....e poi si vede.... Grazie a tutti se avete altri tipi di consigli postate pure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Marko#88 : 02-05-2010 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Consiglio,
lascia perdere e tieniti la tua
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dipende dalla tua disponibilità economica.
La 159 è più grande e leggermente diversa dalla 156, come impostazione finale.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ho avuto la 156 col 2.4 da 150cv, la gt col 1.9 mjet da 150cv e ora ho la 159 da 210cv e ti posso dire che:
- il 150cv sulla 156 la faceva andare MOLTO bene - il 150 cv sulla GT era fiacco, sempre a star su di giri per farlo girare rotondo - il 210cv sulla 159 è un missile, ma effettivamente per un uso normale e umano è quasi esagerato... concludendo, fai bene a tenerti la tua ;-) quel che risparmi in rate lo spendi in gasolio e divertiti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Saranno più piccoli, ma ne avrai di più..
![]() Quote:
![]() Lo stesso è estinguibile in anticipo (non darlo per scontato)? Il discorso di cambiarla fra tre anni per scansare delle rate è abbastanza strano.. a quel punto sei senz'auto, e per comprare una 159 temo ne dovrai fare di ben più grosse. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se non hai problemi di spazio tientela.
Lo dico da possessore di un 156 Giugiaro. Inoltre, se pensi di prendere un usato, tieni conto che le prime 159 non sono proprio affidabilissime, su questo punto meglio le 156 Giugiaro. P.S. parere personale, ma, a parte il frontale che è bellissimo, la 159 non mi sembra superiore alla 156 come linea, la SW ok, ma la 159 berlina ha un 3/4 posteriore meno riuscito della 156.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
per il 120 posso anche essere d'accordo, ma dire che il 150cv è un chiodo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.