|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
IEM Temporaneo (spero) abbassamento volume canale dx
Da qualche giorno mi è arrivata la Sunrise Xcape IE.
Ieri sera ad un certo punto ho sentito diminuire il volume del canale di dx...in quel momento mi hanno chiamato per la cena...ho solo provato a cambiare la fonte (dal pc al clip+) e il problema c'era ancora ho staccato e sono andato a cena già in paranoia per l'eventuale procedura di spedizione etc... Dopo cena ho riprovato e... un suono splendido mi ha avvolto (Sara K - Stars) ... La cuffietta funzionava eccome! ... ![]() Ho continuato ad usarla per un paio d'ore e tutto sembra a posto Al momento dopo 60 h di burn-in fatto anche a modo mio, alternado i file di noise con ascolti di musica anche orientati a dare una certa impronta (Donald Fagen - Morph the cat), devo dire che sono molto soddsifatto del suono, ma sono rimasto stupito dal problema sopra esposto. Cosa può essere successo? ![]() Spero che il problema non si ripresenti più, ma desideravo esporre il caso e se c'è qualcuno che ha una spiegazione per il fenomeno, gliene sarei grato; tempo fa' ho avuto un problema ad un'altra IE (Shure se 215) ed allora (sul can sx) la cosa è andata male nel senso che il problema si è portato avanti fino al completo non funzionamento ed ho dovuto chiederne la sostituzione. O sono sfigato o queste cuffiette sono fatte uscire con un certo pressapochismo dalla linea di controllo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Pare ci sia in circolazione un batch di produzione difettoso. ![]() Diversi utenti hanno già evidenziato il medesimo problema su HF: http://www.head-fi.org/t/574545/sunrise-xcape-ie-broken http://www.head-fi.org/t/551280/sunr...s-out-there/30
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi non le ho lasciate a burnizzare e questa sera, finora...vanno bene. Non so se spremerle per vedere se ricapita o se usarle normalmente considerando chiuso il burn-in a 60 ore invece delle 200 consigliate e tenerle così ![]() Per ora suonano...e come suonano... stupende. Proverò ad usarle così, forzando gradualmente, e se capita ancora (spero di no) magare sentire prima l'assistenza ![]() Orcaccia xkdps lsòsò sòlsòsò ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Sono ormai giorni che uso le Xcape anche per diverse ore consecutive, anche a volumi sostenuti, anche con mini-amli (Fijo E6) e il problema non si è più ripresentato.
Probabilmente è stato l'uso continuativo di un paio di gg e l'uso del brown-noise (che a questo punto sconsiglio) a portare la bobina a surriscaldarsi al punto da provocare il malfunzionamento di cui sopra; quindi per ora va bene così e se è come presumo non sottoponendole più a tali stress non dovrebbero più verificarsi il malfunzionamento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.