|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
CANON EOS 550D kit 18-55 IS NUOVA! 2 anni di garanzia (solo fino al 24 dicembre)
Ciao a tutti...
Come da titolo sto pensando di vendere la mia Canon 550D kit 18-55 IS NUOVA , con garanzia di 2 anni. Il motivo? L'ho comprata in fretta e furia perchè non trovavo la EOS 60D (che ho sempre desiderato), e a natale non volevo rimanere senza "regalo" ... Ora però, mi è capitata l'occasione 60D, e non voglio farmela scappare, perciò valuto la vendita della mia 550... Prediligo lo scambio a mano, in un raggio massimo di 70km da Rimini, in modo che l'acquirente possa fare tutte le sue dovute verifiche all'oggetto... Desidero che le trattative siano il più limpide possibili. Il prezzo è di euro 699. Ricordo che è nuova, con kit 18-55 IS e garanzia 2 anni. E' in vendita solo fino al 24 dicembre, dopo di chè penso propio che dovrò ingoiare il rospo e tenermela (è pur sempre un'ottima macchina)... Per qualsiasi informazione, curiosità vi spingo a contattarmi senza alcun problema...e senza alcun impegno... battifa@hotmail.it Tanti saluti. (Chiedo scusa ai moderatori e agli utenti, le foto il prima possibile promesso! In più dalla fretta pure il titolo ho sbagliato...chiedo scusa) Ultima modifica di Battifa : 21-12-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
|
sei fuori di 150€ se è il "normalissimo" kit 550d+18-55mm is
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, scusa perchè son fuori di 150 euro?
Ti faccio un piccolo esempio di prezzi nei megastore... Mediaworld 799.00 nel negozio fisico. Euronix 799.00 nel negozio fisico Unieuro 799.00 nel negozio fisico Questi invece i prezzi sul web...(con tempi di consegna a volte eterni) http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Il prezzo che ho fatto scusa, ma mi sembra + che onesto (Ricordo che è nuova). |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
In questo caso, il prezzo... da regolamento, è pari al modello della tua Canon.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
non lo so, l'ultima volta che ho fatto affari sul forum si doveva mettere il minor prezzo del web, non contando quelli in offerta, scoporando l'iva, dai conti che mi faccio io 655/1.2=545€, se poi è cambiato qualcosa ti chiedo scusa in anticipo, ti ho solo messo in guardia dato che io in passato sono stato più volte redarguito e ammonito dallo staff per questioni di 5-10€
vedendo che hai pochi messaggi ho dedotto che non avessi letto il regolamento e poi voglio dire...nuova sta in una ventina di negozi online meno di quanto l'hai messa tu, qualcuno che te la spedisca nell'immediato si trova, non hai segnalato la città nel titolo nè se effettui spedizione Ultima modifica di giusy6464 : 22-12-2010 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao...
Ho letto il regolamento ma son sicero non ho fatto caso a quel paragrafo. Ho già venduto con ottimi risultati sul mercatino, ma sta volta per la fretta ho sbagliato il titolo, e come riportato sopra ho chiesto immediatamente scusa. Per tornare alla macchina, che spedisca nell'imediato non si trova nessuno, te lo garantisco...sul web dove peraltro ho acquistato la mia, il venditore era l'unico che mi garantiva la consegna netro natale! l'unico di 2o negozi contattati.. In più chiamato tutti i negozi online per avere informazioni precise riguardo le garanzie e le tempistiche dell'ordine, e quelli che fanno prezzi inferiori al mio impiegano almeno 2-3 settimane se non di piu per inviarti la merce perchè non è disponibile e spesso è import. In più ci sono da aggiungere le spese di consegna espressa (10 euro buoni i più onesti), e un buon 10 euro se la si vuol aver subito e si paga con paypal. Per onor di cronaca, i negozi che hanno un prezzo minore del mio sono solo 6 non 20, ai queli vanno aggiunte le spese di consegna, e quindi si riducono ancora maggiormente. Io l'ho pagata di più di quanto ho riportato, e un mininmo ci sto rimettendo, però avendo fatto un acquisto in fretta e furia, e avendo trovato un occasione per una 60D (che ho sempre voluto) provo a venderla. Il prezzo è 699 perchè è nuova, impacchettata con 2 anni di garanzia a partire da ieri, mal che vada la tengo. Grazie cmq dell'appunto. Ma vi prego di postare solo chi è interessato e non per fare polemica, o mette in discussione al mia onestà. Come promesso ecco le foto... http://img816.imageshack.us/i/dscn0774t.jpg/ http://img692.imageshack.us/i/dscn0775b.jpg/ http://img441.imageshack.us/i/dscn0777l.jpg/ http://img697.imageshack.us/i/dscn0776u.jpg/ Ultima modifica di Battifa : 22-12-2010 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
si si sono d'accordo, li può anche valere tutti e 699 (anche se si trova 50€ in meno agilmente da negozio online, che sicuramente ha più feedback di te, e di sicuro tu non puoi garantire la consegna prima di loro, come usi il corriere tu lo usano loro, i ritardi che possono avere loro li hai anche tu), ti sto solo dicendo che il thread, per com'è, è fuori regolamento, prezzo e titolo, sto pure sbagliando io a scrivere qui dato che non sono interessato, ma personalmente mi sembra più corretto dirlo qua e darti l'opportunità di sistemare senza ammonizioni dei moderatori, piuttosto che segnalarti vigliaccamente col tasto apposito (cosa che non farò, e se ci sarà un intervento dei mod non sarà per colpa mia
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non sono qui per fare polemiche.
Se il thread verrà chiuso, non faccio obbiezzioni, e in tal caso chiederò scusa hai moderatori...ma perfavore basta scerditarmi. Affermazioni del tipo: "Si trova 50€ in meno agilmente da negozio online, che sicuramente ha più feedback di te, e di sicuro tu non puoi garantire la consegna prima di loro" Non sono affato gradite. Io non garantisco nulla, anzi, voglio che il "cliente" visoni la merce di persona, e pernso che non ci sia nulla di meglio che una consegna immediata a mano con controllo... nessuno è obbligato a comprare, ognuno è libero di acquistare dove gli pare, ma per esperienza personale non si trova nulla in tempi ragionevoli e a prezzi così più convenienti (se si prodotti import). In tutti gli altri forum dove sono iscritto è severamente vietato anche fare commenti sul prezzo o sull'oggetto messo in vendita (canon club italia, videomakers.net ecc...) Per favore chiedo gentilmente di smette di inquinare il post. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
|
Un consiglio natalizio non richiesto, ma spero utile.
Rileggi il regolamento, guarda altri post con vendite assimilabili alla tua. Qui non è eBay, ci sono delle regole. Per ora ne hai "soprassedute" due o tre. Non è un accanimento particolare nei tuoi confronti, è solo che le regole qui vengono applicate dai moderatori in un determinato modo, e questo vale per tutte le persone che frequentano forum e mercatino. Le regole di questo forum poi sono pochissime e comprensibili da tutti. Te ne cito due ... - Città nel titolo. - Prezzo del nuovo da trovaprezzi.it (si trova il negozio dove è disponibile l'oggetto al prezzo più basso che non sia in offerta o svendita) diviso 1,20 (scorporo IVA) meno una cifra da valutare per l'usura (cifra bassa se l'oggetto è ancora inscatolato e mai aperto, cifra alta se l'oggetto è stato usato, gli mancano pezzi, è rigato o altro). Sono sicuro che non avrai bisogno dell'intervento di nessun moderatore per correggere la tua offerta, anche perchè la 550D è bellissima e super ambita. Eventualmente non ti sarà difficile venderla anche su altri canali qualora qui non ti trovassi a tuo agio. Cordiali saluti e auguri di buone feste. Ciao Giorgio
#10 |
Junior Member
|
Sono spiacente ma il prezzo rimane 699.
E' arrivata ieri a casa, è nuova, impacchettata, e per 24 ore di vita dovrei venderla ad almeno 150 euro in meno. Non ha senso perdonatemi. Io non voglio fare il furbo della situazione, ci mancherebbe, ma nemmeno il fesso. In più, come specificato nel primo post, ho chiesto scusa per lil titolo, immediatamente. Ora qual'ora avessi "infranto" le regole del mercatino, e un moderatore, volesse o dovesse chiudere il post, non farò alcuna obbiezzione, anzi gli farò le mie scuse personalemente. Fino a quel momento però , vi chiedo gentilmente di non inquinare il post, vi ringraizo tanto. Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, e spero di mantenere il quieto vivere con gli utenti del forum. Saluti, Fabio. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.