|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Acquisto smartphone 250 euro
Ciao a tutti, il mio vecchio 6630 mi ha lasciato a piedi
![]() Per ora ho un vecchio samsung come muletto ma vorrei proprio soddisfare la mia voglia di tecnologia con un cellulare che abbia tutte le funzioni di uno smartphone decente. Wi-fi, gps, sistema operativo non proprietario, fotocamera con flash led, hsdpa e una tastiera fisica. Chi mi sa consigliare qualcosa sui 250euro con queste caratteristiche?? Ho visto il nokia 6710 navigator e mi sembra molto carino a riguardo...Tra i cellulari in commercio ci sono certi che mi piacciono ma non so se vale la pena di fare un'acquisto e magari vedere in uscita a breve nuovi cellulari piu adatti alle mie esigenze per quella fascia di prezzo, avete notizie su nuovi cellulari in uscita che potrebbero fare a caso mio??... Potrei arrivare a 300 euro se il terminale mi piacesse tanto. HELP ME PLZZZ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
o ci aggiungi una 50ina di euro e ti prendi o lg link me (tastiera qwerty) o htc hero (full touch) oppure ce ne aggiungi 100 e ti prendi un acer liquid (full touch, ma hardware piu' moderno, aggiornamento a breve, e display piu' grande degli altri due) io cercherei di evitare i nokia e symbian ora. a meno di non prendere uin 5800 che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo (lo trovi sotto i 200) perchè symbian entro un paio di mesi, esce la nuova versione, molto piu' moderna, con migliori strumenti di sviluppo (di concezione moderna finalmente) etc etc... e FORSE i programmi potrebbero essere retrocompatibili. attualmente, se si vuole uno smartphone, conviene puntare ad android.... o a qualche windows mobile, pero' arrendendosi all'idea che da quando uscira' 7, lo sviluppo su 6 probabilmente si blocchera', dato che non sara' retrocompatibile. calcola che al momento macosx è la piattaforma piu' "ricca" dal punto di vista sviluppo.... android è quella che ha la maggior velocita' e possibilita' di crescita. per dirti, negli ultimi tre mesi, sono usciti 3 navigatori (ndrive, navigon, igo), adobe sviluppa flash prima per android (per iphone forse no), adobe air, e tutte le software house, e leggevo proprio un grafico dove si asseriva che il 70% degli sviluppatori iphone, e mi sembra il 70% generici (pc, altre piattaforme mobili) hanno intenzione di investire su android da qui a 6 mesi... symbian è in cambiamento, e il vecchio in declino windows mobile idem.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi interessa molto questo punto di vista, perchè non sono molto informato sui nuovi sviluppi che mi hai elencato. Il punto importante per me è che oltre a essere un cellulare tuttofare sia anche in prospettiva futura abbastanza resistente all'obsolescenza. Certo so che nel giro di pochi mesi si fanno passi da gigante ma dato che spendo voglio spendere bene. non ho mai avuto touch e non saprei come raffrontarmi a loro, ho paura di rompermi, sono uno che scrive i msg a occhi chiusi durante la notte sentendo i tasti sotto le dita...
Se ti dico sony ericsson x10 mini pro tu che mi dici?? o voi che mi dite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusate la l'htc hero non sta sui 400 euro?
Sarebbero da aggiungere 150 euro, o si può trovare a meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
L'Hero ormai lo trovi sui 299 euro.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ho visto su eur....che è a 299 euri!!! Infatti sono tentato e non poco. Tra l'acer liquid e l'hero secondo voi che è meglio?? vorrei smanettare ma anche che tutto funzioni alla perfezione, aggiornamenti inclusi. Per il sony ericsson x10 mini pro non mi sapete dire niente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente il Sony Ericsson X10 mini pro mi sa un po' di inculata. Almeno per il prezzo. E' un terminale che per caratteristiche...è fascia bassa. Con tanto di risoluzione QVGA(240x320). Pare che costerà 349 euro...e secondo me è decisamente troppo. Già se era 299 il discorso era un po' diverso, ma 400 euro per un prodotto del genere.... poi davvero è troppo troppo personalizzato da SE. ![]() Se puoi aspettare comunque un po', magari aspetta un po' se gli attuali non ti convincono pienamente. Prendi con le pinze, però mi pare che HTC in Maggio immetterà un terminale di fascia media dotato di tastiera qwerty fisica. Al momento è conosciuto con diversi nomi provvisori HTC Espresso o HTC MyTouch Slide o MyTouch2 o Magic 2. Dovrebbe essere proprio una sorta di HTC Magic con tastiera. http://www.unwiredview.com/2010/01/2...photos-leaked/ Si negli €nics ce l'hanno a quel prezzo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per ora vorrei spendere al massimo 300 euro, ho letto che l'htc hero è un terminale cosidetto "vecchio", nel senso che ormai a livello hardware è obsoleto. Provengo da un 6630 quindi è facile capire che qualsiasi smartphone io acquisti miglioro notevolemente in tutti i sensi...Certo che quel nuovo htc che si presume possa uscire sembra carino...chissa quando e se uscirà pero...Altri cell degni di nota da consigliare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah vabbè figurati da un 6630....io luglio scorso ho fatto il passaggio da 6680 a HTC Magic. Dire che ci passa un universo di differenza è fin troppo riduttivo...
![]() ![]() Al limite...potresti anche andare sull'usato. Molti vendono dei Magic sui 200 euro in condizioni quasi nuove. Spendi poco ed è un ottimo terminale. In tal caso ad oggi ti converrebbe più il modello Tim che ha un po' più di ram. Il Magic lo reputo tutt'ora il miglior terminale Android con cui avvicinarsi ad Android, proprio perchè è molto conveniente di prezzo(se vai sull'usato) ed è supportatissimo. Comunque è vero che in un certo senso l'hardware dell'Hero è "vecchio", ma è lo stesso del Magic, del Dream, dei prodotti usciti negli ultimi 2-3 anni da HTC sia in ambito Android che WM e a dirla tutta ce ne stanno diversi, tra i queli l'appena uscito Legend che ha ancora lo stesso hardware..stessa cpu leggermente con frequenza più alta, ma la stessa è. Certo il Legend ha più ram ma appunto costa 400 euro. Ma se non vuoi spendere troppo, imho non è così importante che non abbia lo Snapdragon da 1 ghz,ecc. Magari prendi in considerazione anche un Magic usato in tal caso. ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 27-03-2010 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo andrò su un cell nuovo, l'usato non so ma non mi ispira...sai il bello di aprire la scatola e sentire quel profumo di nuovo??? è da troppo tempo che desidero un cell nuovo e non mi posso togliere quella piccola soddisfazione, anche a patto di rinunciare a qualcosina in quanto a potenza e caratteristiche
![]() A parte cio la mia cerchia si è ristretta a htc hero oppure spendendo di piu acer liquid. Il magic non lo prendo in considerazione in quanto meglio hero no??? Se no aspetto un po per vedere che terminali usciranno in un futuro che spero sia il piu prossimo possibile... Ah dimenticavo, ma qualche samsung con android no???galaxy??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
diciamo che l'hero è superiore solo nella solidita' della scocca (non penso cmq il liquid si rompa, solo che dicono sia un po' scricchiolante)... pero' schermo piu' grande, RISOLUZIONE MAGGIORE (in ottica futura è importante, alcune apps tagliano gia' oggi fuori le risoluzioni minori... poi per dirti, ora non so se ti interessa, ma stanno tirando fuori i primi giochi 3d per android, l'acer dovrebbe fargli girare, l'hero sicuramente no.... pero' cmq l'hero è un ottimo terminale, ma secondo me, nel giro di questi 2 mesi che escono tanti modelli di varie fasce, invecchiera' cmq, anche con l'aggiornamento a 2.1 se vuoi un samsung, EVITA IL GALAXY, al massimo punta sullo spica (i5700 galaxy lite), sembra fatto meglio ed è sicuro sara' aggiornato, il galaxy ho sentito che non è ben supportato da tempo da samsung altrimenti se decidi di aspettare un paio di mesi, escono anche altri, tipo motorola etc... oppure il legend, che tra un paio di mesi, forse calera' un po' etc... insomma se lo devi prendere ora io vedrei tra galaxy lite liquid hero nessuno di questi ha tastiera fisica... ma posso dirti che in android, non ne hai molto bisogno, tra tastiera standard, che dalla 2.0 è ottimo, htc ime (di serie su htc, installabile sugli altri), di solito si va tranquilli... anche se non so dirti, perchè io ho il milestone che è 3,7 pollici...(il liquid è vicino, quindi penso sia comodo) ma cmq lo schermo in vetro sensibilissimo, e il feedback con vibrazione, vanno abbastanza bene calcola che poi stanno uscendo tastiere ottimizzate per i touch capacitivi (cerca tipo swype o slide keyboard) etc se vuoi tastiera hardware, oltre il dream (secondo me stravecchio, non lo comprerei mai... preferirei senza tastiera...) o il link me (schermo resistivo pero') della lg o il motorola milestone a 450 500 euri... spero di averti chiarito un po' di dubbi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari altri preferiscono l'Hero. Comunque ovviamente vedi un po' tu. ![]() Il Galaxy lascialo proprio stare. ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il liquid mi sta ispirando...il prezzo è ancora troppo alto però...cmq piu aspetto e piu usciranno terminali che saranno migliori di quello che andrò a prendere anche perche non acquisterò mai un cellulare da 500 euro appena uscito...Aspetto se scende sotto i 300 euro un po guardandomi intorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
daniele al momento però se vuoi un terminale dalle caratteristiche di un certo tipo solo il Liquid è abbordabile(intendo con hardware potente come snapdragon, schermo a risoluzione wvga,ecc.). Non penso che altri terminali simili costeranno sui 300 euro.
Vedi il Legend: memoria ram a parte, ha una cpu leggermente più veloce di un Hero o Magic. Te lo vendono a 400 euro. Questo per dirti, ok..non è un male aspettare, sopratutto se non hai tutta sta fretta, però imho non aspettarti terminali troppo potenti sotto i 300 euro a breve. @Caffeine: so che il Liquid è supportato da Xda, solo da come avevo letto il kernel rilasciato da Acer è ancora un po' acerbo. Comunque è senz'altro un buonissimo terminale. Tuttavia non c'è da preoccuparsi sul discorso delle risoluzioni, l'HVGA è la risoluzione standard. Se qualche applicazione non lo supporta attualmente, lo supporterà di certo a breve. Tieni a mente che Google sviluppa Android basandosi, non sull'N1 o altri terminali di simile potenza. Gli Android Dev Phone sono 2: l'Android Dev Phone 1(G1) e l'Android Dev Phone 2(Magic). Ed anche le successive versioni di Android che arriveranno sono sviluppate tenendo a mente questi terminali. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
su euronics il liquid lo trovi a 318.. offerta online Scusate ma io non so nulla di Android. Com'è? Lo consigliate?? Che applicazioni ci sono? Come navigatore cosa si puo usare dato che a me serve principalmente quello? Ultima modifica di buscale : 27-03-2010 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
buscale come applicazioni cosa c'è? C'è praticamente tutto.
Ho un terminale Android ormai da Luglio 2009, attualmente il Market vanta mi pare un 30.000 o 40.000 applicazioni. Ovviamente non ti bastano 7 vite per capire quanta roba trovi. ![]() La stramaggioranza è tutto gratuito, poi ci stanno anche un po' di applicazioni a pagamento, ma nella maggior parte sono applicazioni da 1-2 euro massimo. A parte alcune applicazioni di un certo tipo, tipo navigatori off line Gps che costano mediamente di più. Di quest'ultimi ce ne sono parecchi, al momento uno buono e la cui Mappa Nazionale costa poco è Copilot 8 Live. Funziona bene e costa 29 euro(mappa nazionale). Inoltre la cosa ottima del market di Android è che ogni prima volta che scarichi una determinata applicazione a pagamento hai 24 ore di tempo per chiedere il rimborso. Quindi se non ti piace o non è come te l'aspettavi o ti dà problemi, puoi farti rimborsare in pochissimo tempo. L'unica cosa che devi mettere in conto è che Android essendo un OS nato attorno al Web e servizi Web, per essere usato "normalmente" necessita di un offerta dati associata. Sennò avrebbe un po' poco senso.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In che senso necessita dell'offerta dati? Cioè, se io mi prendo un cell android e non ho connessione in che ci vado a perdere? Sw che funzionano solo con connessione?No, vero? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è nemmeno una questione di non sfruttare pienamente il terminale se non gli associ un offerta dati. E' proprio il funzionamento "normale" che è concepito così e normalmente lo prevede. Quindi ha poco senso a mio avviso prendere un terminale Android e troncargli la connessione. Ci si accorgerà presto che lo stiamo limitando. Nemmeno il voler sfruttare il Wifi cambia più di tanto la situazione, perchè si presuppone che se stai nelle vicinanze di una rete Wifi molto probabilmente o stai a casa o in ufficio, comunque in presenza di un Pc. Ed allora lì usare un terminale Android sà più di sfizio che di utilità. Comunque ti posso assicurare che il gioco vale la candela. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho alcuna intenzione di farmi il traffico dati, almeno per il momento. Il mio era più che altro uno sfizio per un uso normale del telefono, se però questo deve essermi limitato mi sa che devo lasciar stare android...così come il symbian e così come il wm ![]() Mi sa che faccio prima a non acquistare. Ok, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.