|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dubbio su dati scambiati durante connessione
Ciao a tutti. Utilizzo di solito la lan per connettermi al web, oggi sto testando una chiavetta per darla alla mia ragazza e la sto testando sul mio netbook (Samsung Nc10 quindi WinXp Home ecc.).
Premetto che la scorsa estate ho utilizzato una chiavetta Vodafone con l'offerta 1€/giorno e 500mb/giorno, arrivando al massimo a utilizzare il 10% circa della disponibilità pur restando a volte connesso ore e ore. Il problema è che mi sembra che la quantità di dati scambiata sia elevata, ma non ho termini di paragone perché non ho mai fatto caso realmente ai Kb che si consumano di sito in sito. Poiché in questo momento non posso fare delle "prove", vi chiedo di giudicare questa breve navigazione che vi vado a descrivere, premettendo che antivirus, windows e console java erano state aggiornate stamattina dalla lan. Di seguito i siti visitati e i kb in download e in upload stando a Wireless Manager di Sonyericsson (il software in dotazione con la chiavetta): google.it 64 - 17 ricerca "Obama" 141 - 34 apertura pagina di Barack Obama su Wikipedia 616 - 83 torno indietro alla pagina di ricerca e carico le news 657 - 100 corriere.it 2,06 mb - 259 repubblica.it 4,18 mb - 381 (con pubblicità) facebook.com 4,36 - 394 accesso a facebook.com con username e password 4,86 - 461 tempo totale 8'44'', piuttosto alto ma mi serviva per trascrivere tutto. Durante i "tempi morti" il Wireless Manager non segnalava alcun scambio di dati. La domanda è questa: si tratta di cifre veritiere oppure c'è qualcosa che "non va"? Grazie in anticipo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Tutto "irragionevolmente" normale...la quantità di dati (pochi utili + tanti inutili) è questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.