Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 00:59   #1
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
15 anni fa un disco

entrai in un negozio e il tipo stava/comincio' a far sentire ad amico questo disco, intro spettacolare, mi colpì subito, lo voglio !!! 40 mila lire contanti, pazzia !

quale è il disco che eoni fa vi colpì di più e diede un input allo sviluppo di un vostro gusto musicale, insomma il passaggio da fivelandia, queen o merdallica a qualcosa di più personale diverso dal popolar-mainstream ?
Old 15-04-2010, 01:13   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Sezione errata?

A meno che non si parli di carboceramici e co.
Old 15-04-2010, 07:37   #3
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Spostata in sez. Musica
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:47   #4
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Led Zeppelin IV, che ora aboVVo.

Anche se ora mi sono allontanato molto dall'Hard Rock è certamente l'album che ha segnato (o meglio che ha fatto iniziare) la mia evoluzione musicale.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:51   #5
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Per quanto riguarda me, da questo disco è iniziata la deriva verso i testi in cui la componente testuale non era un ritornello demenziale (da Madonna, Guano Apes, Metallica a qualcosa di, secondo me, molto più rilevante)

Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:57   #6
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)

Non è 1 ma 33. Tutte le sinfonie di Haydn. Avrò ascoltato quella integrale 3 volte in totale più un sacco di ascolti sparsi. Haydn ad oggi è il mio compositore preferito e mi ha anche cambiato la vita al di fuori dell'aspetto musicale.
La mia storia ora si divide in Avanti Haydn e Dopo Haydn

Però devo ammettere che ad avviarmi alla musica d'arte è stata la compilation classica di Evangelion (l'anime) con musiche di Bach, Pachelbel, Handel, Verdi ma soprattutto Beethoven. Anche se prima non ascoltavo proprio nulla, ignoravo totalmente la musica e al massimo canticchiavo i pezzi famosi del momento che mi capitava di sentire in tv o a scuola. Grazie al cielo non sono mai passato per la fase metal
Old 15-04-2010, 08:12   #7
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
mi pare fosse John Cage - s/t ma potrei sbagliarmi
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:27   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Nel mio caso non fu uno specifico disco, ma la visione di un film, Round Midnight - A Mezzanotte Circa - a darmi l'impulso decisivo per interessarmi al jazz.

Peraltro in quel momento avevo già alle spalle cinque anni di ascolto di musica soul e fusion, generi musicali propedeutici al jazz, che avevano ormai preparato il terreno.
Ed inoltre ero già stato sia a Parigi che a New York (le due città dove è ambientato il film di Bertrand Tavernier).
A Manhattan visitai anche all'interno noti locali jazzistici come il Blue Note e il Botton Line e dall'esterno anche locali storici come il Village Vanguard e l'Apollo Theater pur avendo ancora una conoscenza jazzistica pari a zero. Purtroppo non ho visitato locali come la Knitting Factory o il Tonic perchè ancora non li conoscevo.

Per questo motivo ritengo che determinate città austriache e tedesche (per la musica classica), nonchè altre città europee e alcune città nordamericane, brasiliane ed asiatiche (per gli altri generi musicali) vadano visitate non prima di maturare un sufficiente background musicale e culturale.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:05   #9
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Led Zeppelin IV, che ora aboVVo.

Anche se ora mi sono allontanato molto dall'Hard Rock è certamente l'album che ha segnato (o meglio che ha fatto iniziare) la mia evoluzione musicale.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:03   #10
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il cambio vero di genere è avvenuto grazie ad un concerto dei Jethro Tull.
Io ero un metallaro incallito. Ascoltavo ogni tanto anche altri generi, ma erano ascolti di sfuggita, senza particolare interesse. Un giorno mio padre mi porta a casa due biglietti per i Jethro Tull. Mi convinco ad andarci, tanto male non fa....invece folgorazione Da quel momento ho messo da parte il metal ed ho abbracciato tutto quello che di buono la musica mi offre, spaziando vari generi senza tralasciare niente.
Old 15-04-2010, 17:25   #11
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Il cambio vero di genere è avvenuto grazie ad un concerto dei Jethro Tull.
Io ero un metallaro incallito. Ascoltavo ogni tanto anche altri generi, ma erano ascolti di sfuggita, senza particolare interesse. Un giorno mio padre mi porta a casa due biglietti per i Jethro Tull. Mi convinco ad andarci, tanto male non fa....invece folgorazione Da quel momento ho messo da parte il metal ed ho abbracciato tutto quello che di buono la musica mi offre, spaziando vari generi senza tralasciare niente.
Funzionasse con certa gente
Old 15-04-2010, 17:28   #12
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne

"money for nothing" non era in disco ma in musicassetta, e lo ascoltavo in auto, mentre "wish you where here" era un 33 giri di papà. Da qui è cominciato tutto... AH, li ascoltavo ore e ore quando avevo meno di 10 anni e ad oggi money for nothing è forse ancora il mio album preferito in assoluto..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:56   #13
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
quale è il disco che eoni fa vi colpì di più e diede un input allo sviluppo di un vostro gusto musicale, insomma il passaggio da fivelandia, queen o merdallica a qualcosa di più personale diverso dal popolar-mainstream ?
Il disco con cui è iniziata la mia passione per la musica è stato Black Moon del supertrio Emerson, Lake & Palmer.

Me l'ha regalato mio padre, appena uscito, nel 1992... in vinile (il lettore CD è arrivato in casa nostra solo tre anni più tardi!).
All'epoca avevo 6 anni.

Poco dopo ho compertato una ristampa del loro primo ed omonimo album (EL&P del 1970).

Nel 1994 è arrivato, sempre in LP, The Division Bell dei Pink Floyd.

Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 15-04-2010 alle 21:25.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:47   #14
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia

Era il 1990, a scuola tutti ascoltavano Litfiba/Ligabue/Guns'n'Roses/Vasco ma io non ero in sintonia con quel genere.. per caso un mio vicino mi disse "Ascolta questo" e da lì capii cosa mi piaceva.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:22   #15
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
in treno in gita scolastica .. scompartimento errato

http://www.youtube.com/watch?v=15113...eature=related

e cosi' mi tovai sulla retta via del metal
Old 16-04-2010, 19:22   #16
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Ascolto un po' di tutto, ma prevalentemente jazz.
Le prime esposizioni sono avvenute da bambino, guardando i disegni animati con colonne sonore jazz o jazzate come Top Cat, La Pantera Rosa, Charlie Brown.
Volevo ascoltare quella musica là, che non sapevo bene cosa fosse ma mi piaceva, così ho iniziato a mettere su i dischi di Louis Armstrong, Bobby Hackett, Stan Getz (periodo bossa nova) che prendevo a mia mamma.

Poi un giorno mi è saltato in mente di comprarmi questo disco:

Il primo ascolto mi ha spazzato via, lasciandomi come stordito. Lo trovavo pesante al punto che le prime volte facevo fatica ad ascoltaro tutto di un fiato, però mi piaceva così tanto che continuavo a farlo andare.
Il mio brano preverito era Mr PC, la inea del contrabbasso mi faceva letteralmente impazzire.
Credo che sia stato l'album più importante per la formazione del mio gusto musicale.

Ultima modifica di pistacchio89 : 17-04-2010 alle 05:06.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:31   #17
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Credo che tutto iniziò una decina di anni fa in una torrida estate se non ricordo male quando salì in mansarda di casa mia e trovai il vecchio impianto di babbo montanto con tanto di giradischi e vinili a fiano, mi misi a guardare quelli che vedevo prendere più spesso da piccolo in mano a mio padre (ci eravamo trasferiti da poco)
Ce ne fu uno che mi colpì e che misi sul piatto per gioco, era The wall, ascoltavo solo Another brick in the wall e faticavo ad ascoltare gli altri brani non conoscendoli e non essendo ancora abituato ad ascolti "seri".
Dopo innumerevoli ascolti di Another brick e del resto dell'album iniziai a non poterne più fare a meno...
Old 16-04-2010, 23:47   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

1987 mi sembra.
passai da duranduran/madonna al metal ...

C'.a'.z'.a
Old 16-04-2010, 23:49   #19
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
http://xemirra.files.wordpress.com/2008/01/blg-somewhere_in_time.jpg

1987 mi sembra.
passai da duranduran/madonna al metal ...

C'.a'.z'.a
Cavolo mi sembra di averlo comprato ieri...
Old 17-04-2010, 09:44   #20
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
15 anni fa usciva questo:

Sunny Day Real Estate - LP2

ma anche questo:

At The Gates - Slaughter of The Soul

e pure questo:

June of '44 - Engine Takes to the Water

una grande annata per me.

comunque se devo scegliere un disco che ha cambiato il mio modo di ascoltare la musica metto questo:

Naked City - Naked City (1990)
comprato due giorni prima di vederli live.
quello che si dice un double shock...
avevo 18 anni e fino a quel momento avevo ascoltato solo metal e punk/hc.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian