Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2010, 21:31   #1
massi_it
Senior Member
 
L'Avatar di massi_it
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Messaggi: 1036
Tornati in Italia i resti di Baldoni. "Individuati i suoi assassini"

Quote:
Le spoglie recuperate grazie all'azione congiunta degli 007 dell'Aise e del Ros dei carabinieri. Top secret sulle modalità. Oggi la certezza che appartengano al giornalista rapito, e poi ucciso a Latifia nell'agosto del 2004. La moglie del freelance: "Siamo emozionati"



Tornati in Italia i resti di Baldoni "Individuati i suoi assassini"

ROMA - Appartengono a Enzo Baldoni, rapito il 24 agosto 2004 e ucciso il 27 agosto dello stesso anno a Latifia in Iraq, i resti giunti due settimane fa a Roma e sottoposti all'esame del Ris dei carabinieri. La conferma che le spoglie siano del giornalista è arrivata oggi dal reparto speciale dell'Arma dopo la comparazione del profilo genotipico. Attraverso la collaborazione dei servizi segreti dell'Aise, i carabinieri del Ros, coordinati dalla pool antiterrorismo della procura di Roma hanno definitivamente individuato gli esecutori materiali del sequestro e dell'omicidio di Baldoni, tutti appartenenti al gruppo "Esercito Islamico in Iraq".

La moglie: "Siamo emozionati". "Sì, siamo stati avvertiti e ora abbiamo avuto anche la conferma che quei resti sono quelli di mio marito. Siamo tutti emozionati. Adesso attendiamo la fine di tutti i rilievi e poi vedremo il da farsi". Così Giusy Bonsignore, moglie di Enzo Baldoni, alla notizia dell'identificazione dei resti del giornalista. La signora ha espresso soddisfazione per l'individuazione degli esecutori materiali del sequestro e dell'omicidio di Baldoni. "Sapevamo che ad ucciderlo erano stati quelli dell'Esercito islamico in Iraq e siamo contenti che siano stati individuati anche gli esecutori materiali". Per Francesco Pira, sociologo e giornalista, amico di Enzo Baldoni, "è una buona notizia nella tragedia di quanto è avvenuto in Iraq". "Ho appena parlato con la moglie - dice Pira -. E' chiaro che il ritorno delle spoglie riapre ferite mai rimarginate. Lei ha sempre creduto che prima o poi qualcosa sarebbe accaduto e per questo ha combattuto dal 2004 ad oggi".

Le indagini dei Ros. Con il coordinamento del Gruppo antiterrorismo della Procura della Repubblica di Roma Roma, l'attività investigativa del reparto speciale ha consentito di ricostruire tutte le fasi del sequestro del giornalista freelance. Il gruppo terroristico iracheno che lo rapì e poi lo uccise operava nella zona di Falluja e era legato e finanziato dal terrorista Abu Mus'ab al Zarqawi, all'epoca del sequestro responsabile di al Qaeda in Iraq e ucciso il 7 giugno 2006, nel corso di un raid aereo congiunto compiuto da forze militari statunitensi e giordane. Le indagini che - come si legge in una nota - si sono svolte "in un contesto operativo e di collaborazione internazionale estremamente complesso", oltre alla ricostruzione del delitto hanno portato a individuare le resposabilità di alcuni membri del gruppo terroristico che materialmente aveva partecipato al sequestro e al successivo omicidio di Baldoni.

Segreto sulle modalità del recupero. Per il recupero dei resti, un ruolo particolare è stato svolto dagli 007 dell'Aise in collaborazione con i carabinieri del Ros. Ma restano top secret le modalità che hanno permesso l'operazione. Le spoglie del giornalista, giunte in Italia due settimane fa, sono state consegnate all'Istituto di medicina legale dell'Università "LA Sapienza" di Roma e la certezza che si trattasse proprio di quelle di Baldoni è arrivata con "l'esito positivo della comparazione del profilo genotipico estratto dai resti effettuata dai carabinieri del Ris".

(20 aprile 2010)


fonte La Repubblica
__________________
Ciao a tutti
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:02   #2
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2955
Come hanno fatto???
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v