|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Acquisire audio/video con RCA su PC
Ciao a tutti!
Nel mio PC sono presenti i connettori RCA e S-Video di una scheda acquisizione AsusTek Tiger Capture Device, essa mi permette anche di ricevere il sagnale TV analogico/digitale. La mia domanda è se sia possibile acquisire il segnale video/audio attraverso i connettori RCA, ad esempio quelli di un lettore dvd, Play Station 2, che comunemente usano una presa di tipo Scart, e di poterli visualizzare sullo schermo del PC, e se si qual'è il programma migliore (anche a pagamento)? Io ho già tentato, ho collegato la PS2 al PC e usando Nero Vision Xtra mi vengono fuori tre opzioni di acquisizione: 713x BDA Analog Capture niente ASUS GSB niente 713x DBA DVBT Tuner niente So che non sono quelli giusti ma non mi appare nient'altro. Ho provato anche con VirtualDub ma non sono sicuro di saperlo usare bene. P.S. Come scheda video monto una NVIDIA GeForce 9500 GT con uscita DVI |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Con la tua scheda puoi acquisire il video sia da ps2 che da scart o qualsiasi aparecchio con uscita videocomposito o scart . Come programma potresti usare quello che ti hanno dato assieme alla scheda che di solito e anche il piu compatibile con la tua scheda .
Altri programmi semplici da utilizzare sono movie maker gratuito gia presente in windows xp , e pinnacle studio . |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Il mio Pc è del 2006 (ma ha avuto i giusti aggiornamenti) e la scheda era già integrata ma quando l'ho comprato non era incluso nessun software per l'acquisizione. Per ora c'è installato Nero Vision Xtra (con quelle tre schede selezionabili), VirtualDub e Windows Live Movie Maker su sistema Windows 7.
Il vero problema è che ho già provato ad aquisire il video ma mi appare solo una schermata nera/grigia mentre la PS2 o il lettore dvd funzionano e sono collegati. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovresti informarti se la tua scheda funziona anche con windows 7 , spesso i driver non sono compatibili con windows 7 .
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
In gestione dispositivi dice che il dispositivo e perfettamente funzionante.
Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova ad utilizzare il programma pinnacle studio 14 , e vedi se riesci ad acquisire qualche video .
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.