|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...cs5_32280.html
Con la nuova Creative Suite di Adobe anche gli obiettivi Sigma sono inclusi nella funzione di correzione di distorsione e aberrazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Fichissimo!!
MA.. e i NIKKOR?? Dai mica si può fare sta cosa per i sigma e gli altri no eh?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si ma... ACR già non funziona la versione nuova sul PS vecchio... qui ti costringono a cambiare software (costosissimo) ogni anno per una funzione in più...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Stupefacente..sono veramente avanti. Comunque non è che ogni anno devi cambiare software, io personalmente di modifiche serie ne vedo ogni 2 versioni; dalla 1 alla 3, dalla 3 alla5. Le versioni 2 e 4 mi sembravano parecchio simili a quelle precedenti, e comunque dipende da quello che devi fare, se fai un pò di fotoritocco di base anche la cs1 va ancora bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
ti credo la gente pensa al fotoritocco...cosa utilizza? quindi che fa va a vedere il csoto dei vari software..ce en stanno di gratuiti e ce ne stanno quelli da 3000 euro..poi pensa sia i gratuuiti sia i costosi li devo scaricare ugualmente..forse quelli piu costosi sono piu semplici ad usare(e qui si sbagliano) forse sono piu potenti, hanno funzioni in piu..quindi alla fine vanno a scaricare la versione full che avrebbe un costo di 3000 euro..inoltre molti la scaricano solo x vedere che funzioni puo avere un software che costi cosi tanto...confesso che da bravo bimbominkia qualche anno fa lo ho fatto anche io ma dopo averla istallata mi sono perso tra le funzioni che aveva e visto che era abbastanza pesantuccia la ho distillata quasi subito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
veramente è una funzione che esiste già da tempo, tipo in DxO
http://www.dxo.com/uk/photo/dxo_opti...ry_corrections Edit: e con quasi tutte le ottiche e corpi macchina sul mercato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Correzione Obiettivo per vetri Sigma in Adobe CS5 - volere tu comprare accendino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Photoshop CS5 supperta la correzione lente per gli obiettivi sigma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Funzione interessante.....
Per chi possiede nikon invece c'è CaptureNX che fa lo stesso lavoro da anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma strano che è solo per i sigma!!
cioè hanno sfornato un photoshop nuovo solo per correggere poi i sigma?? no dai speriamo che si uniscano tamron nikon canon ecc altrimenti è una boiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Stupefacente???
DxO Optics Pro lo fa per 300€ circa ![]() Comunqueben venga perchè se sarà in ACR, sarà anche in LR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
a) Capture NX è il programma più instabile che esista b) è estremamente lento. Per ogni piccola modifica bisogna attendere per vedere il risultato. Alla lunga è snervante c) ha un'interfaccia fastidiosa d) WB non all'altezza di ACR e) in molti casi, anche per questione di conoscenza e abitudine, costringe a utilizzare anche Photoshop Utilizzo lo stesso Capture perchè il dettaglio che tira fuori dai raw nikon (nef) è imparagonabile a ACR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Raw e lenti
Io uso raw terapee è gratuito e dalla comunità open surce si trovano i file di correzione per mollte lenti. Io delle mie ho trovato tutto (ho canon, zeiss, sigma, leica e tamron) non so se ci son tutte le lenti, probabilmente quelle più strane non si troveranno pero' il tutto è a costo 0.
Mi rifiuto di pensare di pagare o pubblicizzare programmi cari come Windows e Photoschop pesanti e cari. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.