|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Disco esterno
Sto usando un disco esterno autoalimentato su porta USB, ma ho un problema sulle porte anteriori del case il disco non viene riconosciuto, se lo collego direttemente alla m/b dalle porte posteriori allora funziona.
Penso sia un problema di erogazione di corrente delle porte usb, secondo voi usando il disco in queste condizioni rischio di danneggiare la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non danneggi nulla, come hai intuito è solo una questione di alimentazione alle porte frontali, prova con un cavo a y usando due usb, una per lo scambio dati e una per alimentarlo, in quel modo a me sulle porte frontali funge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le porte frontali del case sono ovviamente attivate e altri dispositivi usb funzionano no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Comunque ho anche provato a cambiare il jumper della m/b relativo all'alimentazione delle porte USB da +5Vsb alla +5V normale ma non cambia nulla. Sicuramente è la m/b che ho che è un modello economico della Asrock è non ha molta tolleranza sull'erogazione di corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
certo che è strano dietro vanno e davanti no, se non risolvi non ti resta che questo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.