|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
Asus Eah5670 1GB GDDR5
Salve a tutti!
Ho la possibilità di acquistare questa scheda a 91.00€ ma ho diversi dubbi al riguardo... 1. Innanzitutto ho il problema dell'alimentatore, non avendo alcun connettore specifico per le schede video (argomento sul quale so meno di zero, dato che la mia 8600GT non richiede alimentazione esterna..) Non ho trovato da nessuna parte informazioni che mi facessero capire se tale scheda necessità di alimentazione esterna quindi mi rivolgo a voi per avere ulteriori info in merito! 2. Il prezzo è buono? 3. Si tratta di una buona scheda? Ci sono alternative simili migliori? 4. Eventualmente sarei interessato ad una controparte nVidia, dato che ho sempre avuto schede nVidia e mi ci son trovato sempre bene.. ci son schede nella stessa fascia di prezzo con prestazioni simili? 5. NON sono interessato al dx11, quindi non è per me vitale... Informazioni ulteriori sul mio pc (oltre quelle in firma): Il mio alimentatore è un Tecnoware da 500W con i 12V a 24A (sono nella stessa colonna quindi ne desumo sia giusto xD) Se la scheda non necessita di alimentazione esterna, l'alimentatore è sufficiente? Eventualmente in alternativa, che scheda consigliereste? Il mio budget non è molto ampio (non voglio discostarmi molto dal centinaio di euro) ma più che altro sono limitato dal mio alimentatore ![]() Grazie a tutti ^^
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao.
cominciamo col dire che il prezzo non è buono (se l'hai visto online) -> click Che sia da 512mb o da 1gb poco importa per questa scheda ![]() La 5670 non necessita del connettore ausiliario. Da parte nvidia c'è la gts 250 (magari non la versione green che va meno) Visto che dici sui 100€, c'è la 5770 che è super consigliata visto il costo -> click La gts 250 detta è diciamo a metà strada tra le 2 ati dette (più vicina alla 5770 che alla 5670). Per essere più sicuri, bisognerebbe sapere che risoluzione usi ![]() ciao Mi sono dimenticato di aggiungere che se non hai il connettore diretto a 6pin non fa niente. C'è questo cavo incluso nella confezione -> click I molex bianchi andranno collegati direttamente all'alimentatore Ultima modifica di principe andry : 12-04-2010 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Al momento uso la 1600x1200 con win7 su un 20'' (credo) (si tratta dell' HP LP2065) quindi non penso che la risoluzione sia un problema ^^
La scheda non l'ho trovata online (mi è stata proposta) ma son rimasto esterrefatto dai prezzi che mi hai mostrato! Ho guardato ben 3 siti di negozi che permettono di ordinarla e pagarla alla consegna e 94€ era il prezzo più basso... Trovarla alla media di 75€ mi ha sconvolto! Per caso c'è qualche sito che permette il pagamento in contrassegno et simila? non ho possibilità di pagare tramite carta di credito/postepay/altre.... (me li devo spulciare per bene!) Penso che punterò sulla 5770, che non credevo fosse disponibile a quei prezzi o_O (trovata solo dai 150€ in su ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
la 5770 si inizia a trovare da 120€ in poi. le ati, dato il tuo alimentatore, sono da preferire alle nvidia per i consumi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la risoluzione serve per sapere quale scheda video è più idonea ad essa
![]() ![]() Un pò tutti gli shop hanno la possibilità del contrassegno... Vedi se magari ce n'è qualcuno che si trova vicino casa. Anche se costa in più, risparmi sulla spedizione e contrassegno ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ottimo, grazie mille!!!
Ultima domanda: avendo trovato il modo per risparmiare e prendere di meglio (quindi rifiutando l'offerta che mi è stata fatta!) avrei la possibilità di aspettare fin dopo l'estate per raccimolare qualche altro dindino e comprare la scheda... Alla luce di questo, secondo voi i prezzi fino ad allora scenderanno, oppure come ho letto in giro, c'è il rischio che salgano ancora per il flop nVidia? Sostanzialmente mi consigliate di comprarla ora o di aspettare fiducioso?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se te adesso ci vuoi giocare prendi la 5770 e non ci pensi più. Ha un prezzo basso per le prestazioni che offre
![]() Se dici "fine estate" dovrà passare ancora qualche mese, e nessuno ha la palla di vetro ![]() Già non si sà cosa succede ai prezzi giorno dopo giorno, figuriamoci dopo mesi in cui nel frattempo saranno uscite altre schede... Inoltre se poi punterai a schede superiori dovrai quasi sicuramente cambiare alimentatore... Io la prenderei adesso... In fin dei conti se hai aperto ora questa discussione vuoi una scheda per giocare subito e non tra qualche mese ![]() Ovviamente è solo un'opinione visto che i soldi ce li metti te ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.