Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 13:55   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Rappelz [Thread ufficiale]

Gioco Mmorpg fantasy gratuito, uscito nel 2006, sta per uscire da noi ( gioco e server ITA ) a breve. Si e' chiusa oggi 16/03/2010 la beta closed e il 23/02/2010 partira' la OpenBeta alla quale potranno partecipare tutti.
Classico gioco online gratuito dove gli introiti si basano sugli acquisti facoltativi dagli shop ( ma meno necessari rispetto ad altri giochi, ad esempio Florensia )

Sito ufficiale:
http://it.rappelz.gpotato.eu/Index.aspx

Info Rappelz ita su wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rappelz

Info Rappelz wikia inglese ( maggiori info ):
http://rappelz.wikia.com/wiki/Rappelz_Wiki

Elenco gilde presenti su HwUp ( se ne avete, proponetele ):
1-BalckLotusOrder ( Dove sono io. Cerchiamo nuova gente da gildare, preferibilmente over20 per evitare bimbi stressanti. Oltretutto siamo tutti collegati con TeamSpeak, quindi nel gioco si parla invece di scrivere )
http://forum.gamesource.it/mmorpg-ga...k-lotus-order/
2-.......

Passero' a Rappelz dopo un 1 anno giocato a a Florensia, questi i miei primi commenti:

PRO
-E' in italiano ( mmorpg gratuiti in italiano scarseggiano, quelli a pagamento addirittura sono una visione... )
-Livellare e aiutare la gilda a potenziarsi ha un senso: Ci sono dei dungeon che si possono conquistare nel weekend e se conquistati, porteranno introiti alla gilda per tutta la settimana.
-Mappa estesa da esplorare
-pvp e gvg ( ancora da verificare da parte mia )
-Gestione dei Pet
-Nei dungeon e' necessario un party numeroso, si expa molto meglio, quindi spinge a giocare in party ( mentre il florensia si expa meglio da soli, gilda e party servono a poco )

CONTRO
-Grafica discreta ma un po' incolore ( Flo ha colori + vivaci che colpiscono l'occhio ).
-I mob si ripetono un po troppo ( cambiano nome e livello, ma non la grafica )
-Dal 40 in su potrebbe essere faticoso salire se si odia a priori il farming/grinding ( uccidere centinaia di mob per livellare )
-Come tutti i giochi gratuiti, mancano cose fondamentali dei mmorpg, come il crafting ( mestieri per creare oggetti utili alla propria gilda: armi, armature, gioielli..) ed RvR ( scontri enormi tra reami/razze alla conquista di territori )

PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 18-03-2010 alle 13:28.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:32   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
si puoi mettere i link a gamesource, vengono messi regolarmente quando escono news e cazzi vari, per un forum di gilda non vedo perchè non dovresti.
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:04   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ok, editato, al max lo togliero'.
Adesso vediamo se uppando nei prox giorni c'e' qualcuno interessato al gioco.
Se avete domande fate pure, se posso rispondero'.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 18-03-2010, 16:23   #4
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Nessun parere?
Nessuna domanda?
Nessuno che voglia gildarsi per lanciarsi in questa avventuta online?

Capisco che nel ramo di mmorpg ce ne siano di migliori... ma a pagamento e rigorosamente in inglese.
Old 18-03-2010, 17:31   #5
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Nessun parere?
Nessuna domanda?
Nessuno che voglia gildarsi per lanciarsi in questa avventuta online?

Capisco che nel ramo di mmorpg ce ne siano di migliori... ma a pagamento e rigorosamente in inglese.
beh oddio... la maggior parte dei free to play supera rappelz in tranquillità...quelli free in italiano magari no, ma in inglese c'è di molto meglio e con item shop più economici e bilanciati.
Old 18-03-2010, 19:25   #6
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Il problema e' appunto la lingua italiana. Se conoscessi l'inglese ( e non lo studio! ) forse farei uno a pagamento sia per evitare BM sia per evitare item shop che snaturano il gioco.
Vengo da Florensia, gioco fortemente basato su item shop, ben peggio di rappelz.

-5 giorni all'apertura della open beta
Old 18-03-2010, 23:17   #7
Chobeat
Senior Member

Quote:
Il problema e' appunto la lingua italiana. Se conoscessi l'inglese ( e non lo studio! ) forse farei uno a pagamento sia per evitare BM sia per evitare item shop che snaturano il gioco.
Vengo da Florensia, gioco fortemente basato su item shop, ben peggio di rappelz.

-5 giorni all'apertura della open beta
c'è dofus in italiano a pagamento, senza bimbominkia, pieno di donne e con un buon gameplay...
Old 19-03-2010, 13:33   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ho provato dofus 2.0, ma solo 2 giorni e poi l'ho disinstallato, non mi piaceva.
Per giochi seri mi tocchera' aspettare ( sperando ) in guild wars 2 tradotto in italiano come il suo antecedente.
Avrei interesse per FF14 ( graficamente stupendo sembrerebbe ) e star wars the old republic per tema, ma dubito verranno mai tradotti, soprattutto SW.

Ultima modifica di ciocia : 19-03-2010 alle 13:36.
Old 19-03-2010, 14:21   #9
Chobeat
Senior Member

Quote:
Ho provato dofus 2.0, ma solo 2 giorni e poi l'ho disinstallato, non mi piaceva.
Per giochi seri mi tocchera' aspettare ( sperando ) in guild wars 2 tradotto in italiano come il suo antecedente.
Avrei interesse per FF14 ( graficamente stupendo sembrerebbe ) e star wars the old republic per tema, ma dubito verranno mai tradotti, soprattutto SW.
bah, hai dei gusti ben strani. comunque sì, è quasi impossibile che vengano tradotti...
Old 20-03-2010, 19:04   #10
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

-3 alla open beta
Old 22-03-2010, 18:36   #11
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Domani si parte!
Forza, siori e siore, fatevi avanti, arruolatevi per l'imminente battaglia!...
Old 08-04-2010, 11:42   #12
darkorizon
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Eccomi.....provengo dalla versione U.S. e un po mi pesa ricominciare ma ci saro!
darkorizon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:27   #13
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ritorno un po' in ritardo...
Se non hai ancora gilda, contattaci pure: black lotus order.

PS farebbe comodo un tank cavaliere/paladino ( richiesti come il pane in DP )
PPS il mio piccolo druido cresce, liv63 ( ma c'e' gente gia' 83 e oltre ...no comment )
Old 11-04-2010, 19:48   #14
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
leggo solo ora e sembra interessante

magari se mi va uno di questi giorni lo provo
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian