Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 09:00   #1
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Bertone sapeva della pedofilia USA.

http://www.repubblica.it/esteri/2010...o_nyt-2883760/

Quote:
Usa, sacerdote abusò di 200 bambini
"Ratzinger e Bertone occultarono il caso"

Usa, sacerdote abusò di 200 bambini "Ratzinger e Bertone occultarono il caso"

Un'immagine d'archivio
scattata in Vaticano
ROMA - I vertici del Vaticano, tra cui il futuro Papa Benedetto XVI, occultarono gli abusi di un prete americano, sospettato di aver violentato circa 200 bambini sordi di una scuola del Wisconsin. Lo scrive il New York Times, sulla base di alcuni documenti ecclesiastici di cui è venuto in possesso. La corrispondenza interna tra vescovi del Wisconsin e l'allora cardinale Joseph Ratzinger, scrive il New York Times, mostra che la priorità era, a quel tempo, quella di proteggere la chiesa dallo scandalo.

La vicenda in questione riguarda un prete del Wisconsin, il reverendo Lawrence C. Murphy, che aveva lavorato nella scuola dal 1950 al 1977. Nel 1996, riferisce il quotidiano americano, l'allora cardinale Joseph Ratzinger non fornì alcuna risposta a due lettere che gli furono inviate dall'arcivescovo di Milwaukee, Rembert G. Weakland, mentre solo otto mesi più tardi il cardinale Tarcisio Bertone diede istruzioni, ai vescovi del Wisconsin, di avviare un processo canonico segreto che avrebbe potuto portare all'allontanamento di padre Murphy.

Ma Bertone, precisa il New York Times, fermò questo processo dopo che lo stesso padre Murphy scrisse al cardinale Ratzinger ricordando che il caso era sostanzialmente caduto in prescrizione. "Voglio solo vivere il tempo che mi resta nella dignità del mio sacerdozio. Chiedo il vostro aiuto in questa vicenda", chiese il sacerdote.

Nei documenti, ottenuti dal quotidiano dai legali di cinque uomini che hanno fatto causa alla diocesi di Milwaukee, non c'è traccia della risposta di Ratzinger a questa lettera. Ma secondo quanto si legge, padre Murphy non ricevette mai alcuna punizione o sanzione e fu trasferito in segreto in alcune parrocchie e scuole cattoliche, prima di morire nel 1998.
Razti, più cheoccultare, mi pare abbia fatto orecchie da mercante, senza attivarsi contro il tipo... Bertone, invece....
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:17   #2
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi

Razti, più cheoccultare, mi pare abbia fatto orecchie da mercante, senza attivarsi contro il tipo... Bertone, invece....

E' ugualmente grave, gravissimo. Io nel titolo avrei incluso anche Ratzinger. Da anni so che nella chiesa si nasconde un marcio indicibile, eppure quando poco fa ho sentito per radio questo notizia non ho potuto fare a meno di restare pietrificato.. se prima la mia fede nella chiesa come istituzione umana(e NON in quello che ha detto un certo Uomo 2000 anni fa) era all'1% adesso siamo sottozero.

Cmq, se queste accuse fossero provate, la cosa orrenda è che il papa non pagherà MAI. Può pagare Bertone, o altri più in basso.. ma lui no. E questo è inaccettabile. Se è vero che sapeva, spero che esista l'inferno..
Old 25-03-2010, 09:19   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Questa "cosa" li travolgerà tutti.

Il cattolicesimo "professato" avrà un duro contraccolpo.
Old 25-03-2010, 09:24   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questa "cosa" li travolgerà tutti.

Il cattolicesimo "professato" avrà un duro contraccolpo.
sono sopravvissuti a cose peggiori...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:26   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
sono sopravvissuti a cose peggiori...
Si, quando a saperlo erano quattro gatti.
Oggi se "si viene a sapere" nel giro di due giorni lo sa tutto il pianeta.
Old 25-03-2010, 09:34   #6
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Propongo la scomunica per Bertone.

Come dite? Non si può? E perché? Ah, sta troppo in alto. Vero.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:38   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma la denuncia alla polizia questi la conoscono?? Un vescovo può essere al di sopra della legge? 200 bambini abusati e rovinati per sempre vogliono dire qualcosa per il papa? Non si vergogna? Non prova rimorso?
Poi va sul pulpito a farci le prediche? Io sono molto meglio di lui e di tutta quella gente. Adesso posso dirlo con certezza.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:44   #8
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Per forza sono contrari all'aborto, gli toglie la materia prima.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:47   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi

a me sembra qualcosa di + ....

http://www.cristianesimo.it/pedopreti.htm

http://www.indicius.it/religioni/cri...citationis.htm
Old 25-03-2010, 09:51   #10
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
io ho sempre avuto il dubbio che un uomo se vive (o prova a vivere) in castità tutta la vita senza commettere atti "impuri" e colpevolizzandosi quando lo fa... alla fine sbrocchi di cabeza...

magari non è il caso dei preti pedofili... che magari sono pedofili e basta.. ma insomma il dubbio mi viene
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:04   #11
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
io ho sempre avuto il dubbio che un uomo se vive (o prova a vivere) in castità tutta la vita senza commettere atti "impuri" e colpevolizzandosi quando lo fa... alla fine sbrocchi di cabeza...

magari non è il caso dei preti pedofili... che magari sono pedofili e basta.. ma insomma il dubbio mi viene
Ma infatti, per forza poi.. la sessualità non è una componente importante di noi, è una componente PRIMARIA. Non esprimerla e non essere liberi in questo senso porta a danni tremendi, e non c'è nemmeno bisogno di essere uno psicologo per capirlo(semmai bisogna essere dei completi idioti per non capirlo).

Oppure, molti si sono rintanati nel sacerdozio proprio perchè non accettavano di provare attrazione verso bambini.. ma è chiaro che prima o poi esplodi.
Old 25-03-2010, 10:23   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Riprendo dal thread chiuso...

"perdoniamo l'uomo, non il peccato":

aka "perdoniamo il pedofilo, non la pedofilia"
aka "perdoniamo l'inchiappettatore, non l'inchiappettamento"
aka "perdoniamo l'omosessuale, non l'omosessualità"
aka "perdoniamo lo spacciatore, non lo spaccio"
aka "perdoniamo l'assassino, non l'assassinio"

Questo, in poche parole, il cattolicesimo... tutto è imperdonabile, ma le persone le perdoniamo lo stesso (anche poi risbagliano... e risbagliano... e risbagliano).

La meccanica del creare infiniti "crimini" per dare infinite "assoluzioni" e quindi creare un rapporto di "dipendenza" fra "peccatore" e "redentore" è diventato sistemico e s'è radicato nella mentalità cattolica... fino a generare i mostri che oggi conosciamo (aka "mi sono pentito, ora sono pulito").
Old 25-03-2010, 10:26   #13
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Ma c'era il crocefisso in aula?
Old 25-03-2010, 10:27   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La Chiesa, per ottenere l'attaccamento cieco ed assoluto al culto, ha "svalutato" la coscienza, trasformandola in un "parere seconario" rispetto alle direttive della Chiesa e dei suoi sacerdoti.
Ecco il risultati...
Old 25-03-2010, 10:36   #15
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
dove sono gli ammazza pedofili? un tempo sul forum ne giravano parecchi...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:00   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma la denuncia alla polizia questi la conoscono?? Un vescovo può essere al di sopra della legge? 200 bambini abusati e rovinati per sempre vogliono dire qualcosa per il papa? Non si vergogna? Non prova rimorso?
Poi va sul pulpito a farci le prediche? Io sono molto meglio di lui e di tutta quella gente. Adesso posso dirlo con certezza.
Bertone penso sia cittadino vaticano.
Vallo a denunciare in Vaticano, vedi se ti riesce
Old 25-03-2010, 11:06   #17
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
bel servizio, anche se breve, di skytg24 sulle accuse del ny times al vaticano

http://www.youtube.com/watch?v=Gkbp9LXGepg
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:31   #18
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
la Chiesa Vaticana, la summa per antonomasia delle ipocrisie , del finto perbenismo , delle falsità , della corruzione , dello sfarzo , delle perversioni , del potere usato per soggiogare i deboli e chi la pensa diversamente , per creare sensi di colpa nelle persone , un'istituzione creata ad arte per nascondere all'umanità i grandi segreti della nostra storia in quanto scomodi al loro status di potere .

Attenzione , non parlo del Cristianesimo , io stesso credo profondamente in Gesu' Cristo e sul MESSAGGIO che egli portava agli uomini , parlo dell'ISTITUZIONE CHIESA , che nei secoli ha SEMPRE dimostrato nelle piu' disparate maniere che non ha NULLA a che vedere che gli ideali proposti da Gesu' Cristo come da figure di incredibile umanità come Padre Pio o San Francesco , che , GUARDACASO , vennero perseguitate....

Ma qui lo dico e mi chi è d'accordo con il mio pensiero ne sia testimone :

il giorno in cui tutte le menzogne , con cui questi personaggi hanno ingannato , truffato e fatto del male all'umanità per SECOLI , arriverà ed è VICINISSIMO

Lo stesso terzo segreto di Fatima è stato rivelato solo in parte ed è stata omessa l'ultima parte composta da 25 righe il cui contenuto era talmente eclatante e compromettente per il potere stesso della chiesa da essere totalmente censurato

chi vivrà vedrà , prego per esserci
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:56   #19
Rockarollas
Junior Member

L'Avatar di Rockarollas

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
Con tutto il rispetto per i credenti, spero che la Chiesa Cattolica sia spazzata via da questi fatti indicibili.
Rockarollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:10   #20
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
The Document Trail: The Predator Priest Who Got Away
http://documents.nytimes.com/reveren...-case#document

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian