|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Bertone sapeva della pedofilia USA.
http://www.repubblica.it/esteri/2010...o_nyt-2883760/
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
E' ugualmente grave, gravissimo. Io nel titolo avrei incluso anche Ratzinger. Da anni so che nella chiesa si nasconde un marcio indicibile, eppure quando poco fa ho sentito per radio questo notizia non ho potuto fare a meno di restare pietrificato.. se prima la mia fede nella chiesa come istituzione umana(e NON in quello che ha detto un certo Uomo 2000 anni fa) era all'1% adesso siamo sottozero. Cmq, se queste accuse fossero provate, la cosa orrenda è che il papa non pagherà MAI. Può pagare Bertone, o altri più in basso.. ma lui no. E questo è inaccettabile. Se è vero che sapeva, spero che esista l'inferno..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Questa "cosa" li travolgerà tutti.
Il cattolicesimo "professato" avrà un duro contraccolpo.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, quando a saperlo erano quattro gatti.
Oggi se "si viene a sapere" nel giro di due giorni lo sa tutto il pianeta.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Propongo la scomunica per Bertone.
Come dite? Non si può? E perché? Ah, sta troppo in alto. Vero.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma la denuncia alla polizia questi la conoscono?? Un vescovo può essere al di sopra della legge? 200 bambini abusati e rovinati per sempre vogliono dire qualcosa per il papa? Non si vergogna? Non prova rimorso?
Poi va sul pulpito a farci le prediche? Io sono molto meglio di lui e di tutta quella gente. Adesso posso dirlo con certezza. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Per forza sono contrari all'aborto, gli toglie la materia prima.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://www.cristianesimo.it/pedopreti.htm http://www.indicius.it/religioni/cri...citationis.htm
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
io ho sempre avuto il dubbio che un uomo se vive (o prova a vivere) in castità tutta la vita senza commettere atti "impuri" e colpevolizzandosi quando lo fa... alla fine sbrocchi di cabeza...
magari non è il caso dei preti pedofili... che magari sono pedofili e basta.. ma insomma il dubbio mi viene |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Oppure, molti si sono rintanati nel sacerdozio proprio perchè non accettavano di provare attrazione verso bambini.. ma è chiaro che prima o poi esplodi.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Riprendo dal thread chiuso...
"perdoniamo l'uomo, non il peccato": aka "perdoniamo il pedofilo, non la pedofilia" aka "perdoniamo l'inchiappettatore, non l'inchiappettamento" aka "perdoniamo l'omosessuale, non l'omosessualità" aka "perdoniamo lo spacciatore, non lo spaccio" aka "perdoniamo l'assassino, non l'assassinio" Questo, in poche parole, il cattolicesimo... tutto è imperdonabile, ma le persone le perdoniamo lo stesso (anche poi risbagliano... e risbagliano... e risbagliano). La meccanica del creare infiniti "crimini" per dare infinite "assoluzioni" e quindi creare un rapporto di "dipendenza" fra "peccatore" e "redentore" è diventato sistemico e s'è radicato nella mentalità cattolica... fino a generare i mostri che oggi conosciamo (aka "mi sono pentito, ora sono pulito").
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ma c'era il crocefisso in aula?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La Chiesa, per ottenere l'attaccamento cieco ed assoluto al culto, ha "svalutato" la coscienza, trasformandola in un "parere seconario" rispetto alle direttive della Chiesa e dei suoi sacerdoti.
Ecco il risultati...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
dove sono gli ammazza pedofili? un tempo sul forum ne giravano parecchi...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vallo a denunciare in Vaticano, vedi se ti riesce
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bel servizio, anche se breve, di skytg24 sulle accuse del ny times al vaticano
http://www.youtube.com/watch?v=Gkbp9LXGepg |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la Chiesa Vaticana, la summa per antonomasia delle ipocrisie , del finto perbenismo , delle falsità , della corruzione , dello sfarzo , delle perversioni , del potere usato per soggiogare i deboli e chi la pensa diversamente , per creare sensi di colpa nelle persone , un'istituzione creata ad arte per nascondere all'umanità i grandi segreti della nostra storia in quanto scomodi al loro status di potere .
Attenzione , non parlo del Cristianesimo , io stesso credo profondamente in Gesu' Cristo e sul MESSAGGIO che egli portava agli uomini , parlo dell'ISTITUZIONE CHIESA , che nei secoli ha SEMPRE dimostrato nelle piu' disparate maniere che non ha NULLA a che vedere che gli ideali proposti da Gesu' Cristo come da figure di incredibile umanità come Padre Pio o San Francesco , che , GUARDACASO , vennero perseguitate.... Ma qui lo dico e mi chi è d'accordo con il mio pensiero ne sia testimone : il giorno in cui tutte le menzogne , con cui questi personaggi hanno ingannato , truffato e fatto del male all'umanità per SECOLI , arriverà ed è VICINISSIMO Lo stesso terzo segreto di Fatima è stato rivelato solo in parte ed è stata omessa l'ultima parte composta da 25 righe il cui contenuto era talmente eclatante e compromettente per il potere stesso della chiesa da essere totalmente censurato chi vivrà vedrà , prego per esserci |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
|
Con tutto il rispetto per i credenti, spero che la Chiesa Cattolica sia spazzata via da questi fatti indicibili.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
The Document Trail: The Predator Priest Who Got Away
http://documents.nytimes.com/reveren...-case#document |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

Evil Army wants you! Join the DarkSide