Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 17:17   #1
voyager18
Member

Iscritto dal: Aug 2007
[C#] Annullamento caricamento pagina

Ciao a tutti!! Ho un problema che mi sta facendo diventare matto. In una pagina ho un pulsante che se premuto esegue un postback e durante questo postback esegue una serie di operazioni molto lunghe (in media un'oretta). Il problema è che dopo un pò che il browser è in attesa della pagina mi appare "Errore caricamento pagina: La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina."
Nel web.config ho già inserito l'elemento httpRuntime come figlio dell'elemento Configuration:
Codice:
<location path="nome della pagina">
    <system.web>
      <httpRuntime executionTimeout="10800"/>
    </system.web>
  </location>
Però anche in questo modo il browser mi da errore. In debug locale invece va tutto bene fino alla fine. Da cosa'altro può dipendere?
voyager18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:26   #2
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
E' impensabile eseguire operazioni così lunghe all'interno di una pagina.
Devi trovare il modo di eseguirle su un processo separato (ma non nel contesto di IIS perchè se va giù l'Application Pool il tuo processo muore con lui) e notificare in maniera asincrona l'utente del completamento dell'operazione.
Utente che, nel giro di un'ora, può aver chiuso tutto e quindi non ricevere notifica dell'evento via web.

In debug ti funziona perchè Cassini è fatto appositamente per non andare mai in timeout.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:40   #3
voyager18
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
E' impensabile eseguire operazioni così lunghe all'interno di una pagina.
Devi trovare il modo di eseguirle su un processo separato (ma non nel contesto di IIS perchè se va giù l'Application Pool il tuo processo muore con lui) e notificare in maniera asincrona l'utente del completamento dell'operazione.
Utente che, nel giro di un'ora, può aver chiuso tutto e quindi non ricevere notifica dell'evento via web.

In debug ti funziona perchè Cassini è fatto appositamente per non andare mai in timeout.
Io sono in hosting su Aruba quindi non ho pieno controllo del server. L'App Pool sono sicuro al 100% che ogni manciata di minuti si riavvia perchè avevo il problema che l'applicazione si perdeva sempre le variabili Session. C'è un modo per non far andare in timeout l'operazione?
Ho anche provato ad eseguire un postback asincrono con AJAX ma dopo un pò mi da sempre errore. Appare un alert con scritto: "Sys.WebForms.PageRequestManagerServerErrorException: An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code returned from the server was: 0"

Ultima modifica di voyager18 : 09-04-2010 alle 17:49.
voyager18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:12   #4
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
prova un servizio wcf che offre un'operazione "one way"... credo sia l'unica cosa
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:28   #5
tomminno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
prova un servizio wcf che offre un'operazione "one way"... credo sia l'unica cosa
Si ma poi come fa ad eseguire il suo task che ha affermato durare anche per 1 ora?
Su un hosting specilamente è un qualcosa che non funzionerà mai.
Old 09-04-2010, 19:36   #6
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Si ma poi come fa ad eseguire il suo task che ha affermato durare anche per 1 ora?
Su un hosting specilamente è un qualcosa che non funzionerà mai.
diciamo che se gli va di culo, l'app pool non viene ucciso ed il task viene lanciato solo una volta (cioè senza parallelismo), potrebbe anche andare!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:37   #7
tomminno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voyager18 Guarda i messaggi
Io sono in hosting su Aruba quindi non ho pieno controllo del server. L'App Pool sono sicuro al 100% che ogni manciata di minuti si riavvia perchè avevo il problema che l'applicazione si perdeva sempre le variabili Session. C'è un modo per non far andare in timeout l'operazione?
Credo proprio di no. Per lo meno su un Hosting. Con Ajax puoi mantenere attiva la comunicazione con il server tramite polling, ma per periodi così lunghi nascono molti problemi: il primo è l'application pool che se si resetta manda all'aria tutto il lavoro, il secondo è la connessione tcp che non è detto che possa rimanere attiva per tutto quel tempo.

Quote:
Ho anche provato ad eseguire un postback asincrono con AJAX ma dopo un pò mi da sempre errore. Appare un alert con scritto: "Sys.WebForms.PageRequestManagerServerErrorException: An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code returned from the server was: 0"
Esegui un polling ajax abbastanza frequente?

Ma per curiosità cosa devi fare su un hosting che debba durare così tanto?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian