|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[C#] Annullamento caricamento pagina
Ciao a tutti!! Ho un problema che mi sta facendo diventare matto. In una pagina ho un pulsante che se premuto esegue un postback e durante questo postback esegue una serie di operazioni molto lunghe (in media un'oretta). Il problema è che dopo un pò che il browser è in attesa della pagina mi appare "Errore caricamento pagina: La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina."
Nel web.config ho già inserito l'elemento httpRuntime come figlio dell'elemento Configuration: Codice:
<location path="nome della pagina">
<system.web>
<httpRuntime executionTimeout="10800"/>
</system.web>
</location>
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' impensabile eseguire operazioni così lunghe all'interno di una pagina.
Devi trovare il modo di eseguirle su un processo separato (ma non nel contesto di IIS perchè se va giù l'Application Pool il tuo processo muore con lui) e notificare in maniera asincrona l'utente del completamento dell'operazione. Utente che, nel giro di un'ora, può aver chiuso tutto e quindi non ricevere notifica dell'evento via web. In debug ti funziona perchè Cassini è fatto appositamente per non andare mai in timeout. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ho anche provato ad eseguire un postback asincrono con AJAX ma dopo un pò mi da sempre errore. Appare un alert con scritto: "Sys.WebForms.PageRequestManagerServerErrorException: An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code returned from the server was: 0" Ultima modifica di voyager18 : 09-04-2010 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
prova un servizio wcf che offre un'operazione "one way"... credo sia l'unica cosa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
diciamo che se gli va di culo, l'app pool non viene ucciso ed il task viene lanciato solo una volta (cioè senza parallelismo), potrebbe anche andare!
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma per curiosità cosa devi fare su un hosting che debba durare così tanto? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.