|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1820
|
Problema Win xp tema Classico
Ciao a tutti.
Ho reinstallato win xp. Ho impostato il tema "Classico" al posto di quello di xp. Ogni volta che riaccendo il PC mi perde l'impostazione e ritorna l'aspetto del tema di xp (finestre, barra, pulsanti), ad eccezione dello sfondo che resta blu. Andando nelle proprietà dello schermo è effettivamente selezionato il tema classico, quindi devo prima riselezionare un altro tema, poi riselezionare nuovamente "classico" ed infine fare "applica". Ogni volta. ![]() Sapede dirmi qual è il problema e come lo risolvo? Grazie! ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Da start/tasto dx/Proprietà, ti si apre la schermata "Proprietà della barra delle applicazioni e del menu di avvio"
La prima voce è Barra delle applicazioni. Andando nella seconda che è quella del Menu di avvio, cliccando il pulsante Personalizza prova ad andare a vedere, se hai il segno di spunta alla voce Usa menu Personalizzati. Una volta aperta la schermata "Proprietà della barra delle applicazioni e del menu di avvio", il menu che viene visualizzato tra le due opzioni, menu di avvio e menu di avvio classico, sempre da start/tasto dx/proprietà, di default è il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1820
|
Prima di tutto grazie per la risposta.
Purtroppo avevo già fatto quei controlli. Ho anche provato a reimpostare il tema a quello di xp, ravviare e poi reimpostare win classico, ma il problema permane. Il menù resta impostato a "classico" e lo sfondo è quello blu, mentre la barra e l'aspetto delle finestre ritornano inesorabilmente quelle di xp! ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.