|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...kit_32149.html
È stato creato con Google Web Toolkit. Il motore grafico del gioco è stato riscritto in Java. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ottimo !!! è giocabile via browser quindi questo quake II ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
non proprio, ma e' un buon inizio.
http://code.google.com/p/quake2-gwt-port/ "We've tried a number of different schemes for replicating mouse-look, but they all suffer from the same problem -- there's no way to recenter the mouse in the browser, so you eventually drag off the edge." "We were unable to efficiently preserve this when we switched to WebGL, so textures are loaded with no correction. On some platforms this can lead to too dark or too light scenes." ci sono un po' di cose da sistemare, ma essendo poco piu' di una dimostrazione delle capacita' del GWT' direi che non c'e' male.
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Beh, se per questo c'era già Quake 3 Arena in web-browser...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
@Stevejedi
che appunto era quello di ID Software: << I due Quake di cui abbiamo parlato in questa news non vanno confusi con Quake Live. Quest'ultimo è un progetto di id Software realizzato con tecnologia id Tech 3. Anche in questo caso si tratta di un gioco pensato per i browser web. >> |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
peccato che quake live giri nativamente mentre questo porting quake 2 sia in javascript e binding webgl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
FIIIGOOOO!!!!!
Cazzarola speriamo che facciano una bella piattaforma web based per poter giocare a diversi titoli abandonware direttamente da browser! avrebbe un discreto successo credo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
@Stevejedi Sono due cose completamente diverse.
Quake live gira in un plugin esterno (praticamente hanno preso il vecchio quake 3 e ne hanno fatto un plugin per il browser), detto in parole povere il browser è solo una cornice dentro cui gira una versione nativa di quake 3. In questo caso invece quake 2 è fatto in javascript e gira dentro la pagina web senza alcun bisogno di plugin o tecnologie esterne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Bella notizia peccato che non ci sia un link che porti al gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Lascia che continuino lo sviluppo e vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
C'è scritto Java, non javascript.
E con ciò, la notizia non ha senso di esistere perché semplicemente hanno detto di aver riscritto il motore grafico in Java. Bravi. E che centra il browser? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
"The Quake II GWT port brings the 3d gaming experience of Quake II to the browser. In the port, we use WebGL, the Canvas API, HTML 5 <audio> elements, the local storage API, and WebSockets to demonstrate the possibilities of pure web applications in modern browsers such as Safari and Chrome. The port is based on the Jake2 project, compiled to Javascript using the Google Web Toolkit (GWT). Jake 2 is a Java port of the original Quake II source code, which was open sourced by id software. To make the Jake 2 code work with GWT, we have Created a new WebGL based renderer Ported the network layer for multiplayer games from UDP to the WebSocket API Made all resource loading calls asynchronous Created a GWT implementation of Java nio buffers based on WebGL arrays (to be ported to ECMAScript Typed Arrays) Implemented a simple file system emulation for saving games and preferences using the Web Storage API" Se capisco bene, sono PARTITI da un porting java, ma poi il gioco gira senza java. Ho capito male ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
come dire questo sconosciuto ![]() ti posso dire che mezza generazione ha sfasciato i mouse con quake? ![]() ![]() mamma mia quanta acqua è passata sotto il ponte.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
Ricordo che oltre 1 anno fa mi imbattei anch'io in questa versione di Quake2 per Java (Jake2 appunto) e rimasi anche abbastanza stupito di come girava; inoltre, tramite Java Web Start, non richiedeva una vera e propria installazione (ma girava comunque all'interno di una JVM che doveva già essere installata). Per i curiosi: http://bytonic.de/html/jake2.html In effetti la news stavolta non è molto chiara... ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
La news è chiarissima, Jake2 è un porting di quake 2.
GWT è la piattaforma google per lo sviluppo di webapp ajax in java che poi prende il tutto e compila in javascript per eseguire lato client. Si tratta di una proof of concept, unita al nuovo standard HTML5 che incorporta la specifica WebGL per il binding delle api OpenGL da javascript. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
E fin qui siamo d'accordo...
![]() Quote:
Sicuramente è colpa mia che non conosco GWT, ma mi piacerebbe capire... Ciao, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mah.
Un po' un esercizio di stile :/ Pregevole e anche interessante, potrebbe anche essere utile, ma di sicuro non potrà essere il futuro del gaming.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Multipiattaforma, standard, e magari meno esoso di flash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Tutto il discorso che ruota intorno agli script e alle applicazioni managed mi sembra tanto un ritorno al passato, quando andava di moda l'interpretato piuttosto che il compilato. Oggigiorno abbiamo macchine potentissime, perciò ci sentiamo il dovere di sfruttarle appieno facendo fare loro cose inutili come interpretare codice al volo quando invece prima per avere prestazioni decenti era necessario compilare in codice macchina. Mi sembra tanto uno sperpero di risorse computazionali, tutto qua'.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.