|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema con Hard Disk
Salve,
ho un sistema con 1 HD principale ed 1 per storage con Vista Ultimate. Ultimamente succede spesso che il secondo HD, pur essendo riconosciuto correttamente con l'avvio del sistema operativo, "scompaia" in seguito dalle Risorse del Computer durante il nomale utilizzo del pc e non sia più accessibile. Ho verificato anche sotto Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, stessa cosa Volevo capire: - se sta partendo l'HD - se è Vista che può creare questo tipo di problemi - se è un problema di scheda madre Grazie in anticipo! ![]() Bye Phant |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Marca e modello dell'hd incriminato?
Prova con dei sw (Crystal Disk Info o HD Tune), a controllare i valori SMART del disco, posta le schermate se vuoi, oppure trovi le spiegazioni in firma.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ti ringrazio x i consigli.
Ti posto due screen fatti con Crystal Disk Info: http://img268.imageshack.us/g/hd1a.jpg/ Paradossalmente i problemi che riscontravo erano relativi al disco Maxtor che, secondo Crystal Disk non dovrebbe avere anomalie. Il disco principale invece, mi viene segnalato "a rischio". Potresti darmi un tuo parere? Riguardo i problemi che segnalavo (vedi primo post), leggendo in giro pare che il fatto possa essere collefato alla temperatura dell'HD. A quel punto ho ottimizzato la posizione del Maxtor all'interno del case e sono riuscito ad abbassare di una quindicina di gradi la temperatura. La prima volta che che ho lanciato Crystal Disk mi segnalava infatti 55°; ora sono 40-45 costanti. Grazie in anticipo! ![]() Bye Phant |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.